martedì 30 giugno 2015

MENARINI sostiene i valori dello Sport

100 anni Menarini a Firenze

Vi ho già parlato di Menarini e del suo centenario che ricorre proprio quest'anno. 
Sul Blog di Menarini potete seguire le numerose iniziative organizzate per festeggiare i 100 anni di Menarini a Firenze. 
Da sempre, l'azienda Menarini è impegnata nel sostenere importanti progetti per mettere in luce i valori dello sport: correttezza, eticità, rispetto delle regole e dell'avversario. Principi importanti non sono nello sport ma anche e soprattutto nel lavoro e più in generale nella vita.
Valori che attraverso lo sport, possono essere trasmessi alle future generazioni per poi divenire i cardini di un mondo migliore.

Volpi rosse Menarini

Volpi rosse con Carlton Myers e Predrag “Saša” Danilović

Da 4 anni Menarini dimostra il suo impegno concreto sponsorizzando una squadra di basket in carrozzina: Le volpi Rosse. Proprio in occasione dei festeggiamenti dei 10 anni delle Volpi Rosse Menarini, i giocatori hanno avuto la possibilità di sfidarsi con ex campioni del calibro di Carlton Myers e Predrag “Saša” Danilović, 2 tra i più grandi cestisti della storia del basket italiano. 

Premio internazionale Fair Play 2015

Inoltre Menarini sostiene per il 3 anno il Premio internazionale Fair Play, che viene assegnato agli sportivi che sono distinti per rigore e correttezza. Un evento, quello dedicato ai campioni del fair play, che si inserisce e va ad arricchiere le celebrazioni per i 100 anni di Menarini a Firenze. Un premio importante attraverso il quale Menarini vuole diffondere i grandi valori dello sport, come principi applicabili alla vita e al lavoro, per costruire un futuro migliore da consegnare ai nostri figli. 

logo Premio internazionale Fair Play

Tra i premiati 2 grandi ex giocatori della Fiorentina Giancarlo Antognoni, Gabriel Omar Batistuta. Sarà premiata anche Giusy Versace, un esempio per i giovani, per la sua forza di volontà e per la capacità di reagire a una grande difficoltà che la vita le ha messo davanti: quella di non avere più le gambe. La cerimonia di consegna avrà luogo mercoledì 1° luglio in Piazza del Municipio a Castiglion Fiorentino (Arezzo) e verrà trasmessa da Rai Sport.

Per seguire tutte le iniziative visitate il Blog di Menarini

“Post realizzato in collaborazione con Bloggeritalia MENARINI BLOG

martedì 23 giugno 2015

MSC Crociera nei Caraibi

Msc Crociere

Le crociere sono le vacanze più rilassanti e piacevoli che ci possiamo concedere. Fino a 3 anni fa neanche sapevo cosa fossero, poi nel 2012 i miei genitori mi regalarono una Crociera MSC nel Mediterraneo. Una vera e propria vacanza da sogno, un mix tra divertimento e relax! Indimenticabile!

Nave Msc Orchestra


MSC Crociere, è la compagnia leader nel mercato delle crociere nel Mediterraneo, con itinerari dal Nord Europa, alle Isole Canarie e Marocco, Caraibi e Antille, Sud America, Oceano Indiano, Africa occidentale e meridionale, Dubai, gli Emirati e Oman. Msc Crociere è presente in 45 paesi, le sue splendide navi offrono servizi eccezionali per accontentare le esigenze di ogni cliente. Un'ampia gamma di cabine e suite, il tutto per garantire ai viaggiatori divertimento, emozioni e relax.

venerdì 19 giugno 2015

CALZONI AL FORNO CON SCAROLA OLIVE E ALICI

Il calzone di pane con scarola, acciughe ed olive è una ricetta tradizionale Campana. Qui da noi nel Cilento li prepariamo molto spesso. Sono fatti con l'impasto classico del pane e ripieni con scarola, olive nere o verdi denocciolate, e acciuge. Sono buonissimi appena sfornati ma ottimi anche riscaldati il giorno dopo. Io ne preparo sempre qualcuno in più, che poi consumo il giorno successivo al posto del classico pane. Vediamo la ricetta tramandata da mia nonna a mia madre, e da mia madre alla sottoscritta!



INGREDIENTI

Per l'impasto
  • 1kg di farina 00
  • 1/2 cubetto di lievito di birra
  • 15gr di sale
  • 2 bicchieri di acqua tiepida
  • 2 cucchiai di olio evo 

Per il ripieno 

  • 4 cucchiai di olio evo
  • 1/2 cipolla
  • 1-2 cespi di scarola
  • olive nere denocciolate
  • 12 acciughe sott'olio
  • sale (facoltativo)





PROCEDIMENTO
Disponete la farina sul piano di lavoro, create una fontana centrale con le mani. Cominciate ad incorporare dell'acqua tiepida, nella quale avrete fatto sciogliere il lievito. Lavorate l'impasto, aggiungendo un altro bicchiere di acqua tiepida salata. Infine aggiungete 2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva. A questo punto, coprite l'impasto con un canovaccio e lasciatelo lievitare in un posto caldo per almeno due ore. Preparate il ripieno. In una padella con bordi alti, fate soffriggere la cipolla tritata con l'olio d'oliva, una volta imbiondita aggiugete la scarola e lasciatela appassire. Salate. Una volta appassita aggiungete anche le olive e terminate la cottura. Riprendete l'impasto, stendetelo col matterello e ricavatene una sfoglia sottile. Dividete l'impasto in dischi circolari. Su una metà disponete il ripieno e 1-2 acciughe per ogni calzone. Richiudetelo su se stesso. Buscherellate la superfice con una forchetta e infornate ad una temperatura di circa 180° per mezz'ora

mercoledì 17 giugno 2015

Menarini: 100 anni tra Arte e Scienza



Il Gruppo Menarini è la prima azienda farmaceutica italiana nel mondo, garanzia di una qualità riconosciuta a livello internazionale. Quest’anno Menarini celebra i suoi 100 anni a Firenze con numerose iniziative atte a valorizzare il patrimonio artistico del capoluogo toscano.


L'azienda fu fondata nel 1915, quando Archimede Menarini decise di spostarsi da Napoli a Firenze, città che amava molto perchè culla dell'arte italiana. Scelse Firenze anche perchè era più vicina al Nord Italia, e lo fece per trasformare la sua farmacia in una vera e propria industria farmaceutica che si estendesse oltre i confini nazionali.


Firenze patria del Rinascimento italiano, riconosciuta a livello internazionale come una delle più belle città del mondo, grazie ai suoi monumenti e musei, tra cui il Duomo, Santa Croce, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria, Palazzo Pitti. Il Museo degli Uffizi una delle più importanti pinacoteche al mondo, che al suo interno conserva un' immenza collezione di opere d'arte comprendente tra l'altro dipinti come la Venere del Botticelli, sculture come Il David di Michelangelo, i grandi capolavori di Giotto, Cimabue, Tiziano, Leonardo da Vinci e tanti altri. Un patrimonio artistico e culturale da tutelare e conservare, perchè l'arte è la più grande ricchezza del nostro paese.


Menarini anche quest' anno rinnova il suo impegno nel valorizzare il panorama artistico italiano, in particolare quello fiorentino, fermamente convinta del legame tra arte e scienza. Lo fa con numerose iniziative. La prima è la presentazione di un libro dedicato al Pontormo: straordinario artista, malinconico, solitario e tormentato, ricordato per la sua vena sperimentale e la sua voglia di rinnovamento in contrapposizione agli schemi del classicismo. A questa seguiranno altre interessanti iniziative.


Per scoprirle visitate il Blog di Menarini


Post in collaborazione con BloggerItalia
MENARINI BLOG

sabato 13 giugno 2015

NO ALLE ETICHETTE: CERES AL GAYPRIDE DI ROMA

Basta! Basta con i pregiudizi, basta con le etichette e le convenzioni, basta con le discriminazioni sessuali! Diciamo Si alla libertà di AMARE, di essere noi stessi, di fare l'amore con chi vogliamo! 

Ceres lo ribadisce con convinzione, in occasione del Gaypride di Roma, con una forte presa di posizione contro le discriminazioni; e lancia un messaggio chiaro e inequivocabile: “No alle etichette”... spogliando la sua storica bottiglia. Niente marchi in bella vista!