giovedì 17 settembre 2015

Menarini con ZeroCarta stop alla carta negli uffici!

Logo Menarini 100 anni

Quest' anno l'azienda farmaceutica Menarini compie 100 anni di attività nella città di Firenze. Vi ho già parlato delle tante iniziative promosse da Menarini per festeggiare l' evento. 
Potete seguirle sul Blog di Menarini
Tra i tanti progetti oggi vi parlo di ZeroCarta, ideato per salvaguardare l'ambiente riducendo l'utilizzo della carta negli uffici... Ma non c'è solo questo vantaggio. Grazie a ZeroCarta si potrà risparmiare tempo, denaro, garantire una qualità del lavoro superiore e un’archiviazione dei documenti più snella e semplice. 

Progetto ZEROCARTA di Menarini

Menarini da sempre sensibile ai problemi dell'ambiente, ha ideato questo sistema di informatizzazione dei documenti cartacei insieme ad un team di esperti informatici e ingegneri specializzati. Ed è stata la prima azienda ad istallarlo. Il sistema ZeroCarta consente l’informatizzazione del procedimento di invio di documenti cartacei, con un notevole risparmio di carta e di tempo. Nell' azienda Menarini, gli Informatori Scientifici del Farmaco si servono di un semplice strumento dato loro in dotazione, col quale possono scansionare e inviare i documenti in formato digitale.. Con ZeroCarta non spediscono in azienda i documenti cartacei per ottenere i rimborsi spese, ma utilizzano un sistema digitale più veloce ed economico. Il progetto ZeroCarta comporta una radicale trasformazione degli uffici: non si utilizza più la carta! Questa soluzione green, garantisce un notevole risparmio di denaro per le aziende, un importante risparmio di tempo nelle procedure di archiviazione dei documenti, l' invio veloce delle documentazioni, ma soprattutto un maggiore rispetto per l'ambiente.


Un' altra importante iniziativa di questa grande azienda farmaceutica italiana che ci auguriamo possa essere da esempio per tutti.
“Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia
MENARINI BLOG

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.