martedì 30 giugno 2015

MENARINI sostiene i valori dello Sport

100 anni Menarini a Firenze

Vi ho già parlato di Menarini e del suo centenario che ricorre proprio quest'anno. 
Sul Blog di Menarini potete seguire le numerose iniziative organizzate per festeggiare i 100 anni di Menarini a Firenze. 
Da sempre, l'azienda Menarini è impegnata nel sostenere importanti progetti per mettere in luce i valori dello sport: correttezza, eticità, rispetto delle regole e dell'avversario. Principi importanti non sono nello sport ma anche e soprattutto nel lavoro e più in generale nella vita.
Valori che attraverso lo sport, possono essere trasmessi alle future generazioni per poi divenire i cardini di un mondo migliore.

Volpi rosse Menarini

Volpi rosse con Carlton Myers e Predrag “Saša” Danilović

Da 4 anni Menarini dimostra il suo impegno concreto sponsorizzando una squadra di basket in carrozzina: Le volpi Rosse. Proprio in occasione dei festeggiamenti dei 10 anni delle Volpi Rosse Menarini, i giocatori hanno avuto la possibilità di sfidarsi con ex campioni del calibro di Carlton Myers e Predrag “Saša” Danilović, 2 tra i più grandi cestisti della storia del basket italiano. 

Premio internazionale Fair Play 2015

Inoltre Menarini sostiene per il 3 anno il Premio internazionale Fair Play, che viene assegnato agli sportivi che sono distinti per rigore e correttezza. Un evento, quello dedicato ai campioni del fair play, che si inserisce e va ad arricchiere le celebrazioni per i 100 anni di Menarini a Firenze. Un premio importante attraverso il quale Menarini vuole diffondere i grandi valori dello sport, come principi applicabili alla vita e al lavoro, per costruire un futuro migliore da consegnare ai nostri figli. 

logo Premio internazionale Fair Play

Tra i premiati 2 grandi ex giocatori della Fiorentina Giancarlo Antognoni, Gabriel Omar Batistuta. Sarà premiata anche Giusy Versace, un esempio per i giovani, per la sua forza di volontà e per la capacità di reagire a una grande difficoltà che la vita le ha messo davanti: quella di non avere più le gambe. La cerimonia di consegna avrà luogo mercoledì 1° luglio in Piazza del Municipio a Castiglion Fiorentino (Arezzo) e verrà trasmessa da Rai Sport.

Per seguire tutte le iniziative visitate il Blog di Menarini

“Post realizzato in collaborazione con Bloggeritalia MENARINI BLOG

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.