venerdì 28 novembre 2014

Pelletteria IL Kuoio: borse e accessori Made in Italy

Siamo vicini al Natale e tutti stiamo pensando ai tanti regali da fare a chi amiamo! Cercando sul web qualche spunto, ho trovato un marchio molto interessante che propone borse ed accessori Made in Italy, prodotti con materiali di altissima qualità: www.ilkuoio.it


Il Kuoio è un'azienda Campana, che produce borse ed accessori esclusivi, vanto della pelletteria Made in Italy. Dal 1979, l’amore e la passione di Ugo Severino per la pelletteria di pregio e per la cura dei particolari, sono state le radici de Il Kuoio.  


martedì 25 novembre 2014

Calzature Lena Milos: stile e qualità Made in Italy

Cari lettori oggi voglio farvi una domanda! Quali scarpe indosserete questo inverno?
Io ho scelto un bellissimo paio di stivaletti della collezione fall winter 2014/15 Lena Milos.
  

Lena Milos è un marchio del calzaturificio Daniele Berdini, che quest' anno ha rilevato 2 brand: Duccio del Duca e Lena Milos appunto. Lena Milos è un marchio di calzature donna di alta qualità, interamente fatte a mano che potete trovare nelle migliori boutique italiane. Lena Milos è di proprietà della famiglia Argilloni, creato in collaborazione e con la supervisione dello stilista Marcello Galloni.

lunedì 24 novembre 2014

#buongiornoilly: scatta la foto della tua colazione da sogno!

Qual'è il vostro momento preferito della giornata? Per molti, me compresa è la colazione! Mi alzo spesso un'ora prima degli altri, preparo una crostata o un ciambellone, spremo delle arance fresche, e infine non può mancare un buon caffè espresso Illy.


#buongiornoilly è il nuovo concorso promosso da Illy caffè, che celebra proprio questo momento della giornata! Preparate la vostra colazione da sogno, scattate una foto e caricatela sul sito buongiorno.illy.com. Partecipate tutti perchè in palio ci sono tanti bellissimi premi!!!


Il concorso è promosso da Illy, l'azienda italiana leader nella produzione di caffè espresso di alta qualità. Il caffè Illy è unico perchè prodotto con le migliori materie prime comprate direttamente dal produttore, per garantire sostenibilità e tracciabilità.


Con il concorso #Buongiornoilly uomini e donne si sfidano a colpi di foto che ritraggono la loro colazione da sogno... chi vincerà???
  
Per partecipare al concorso #buongiornoilly basta scattare una foto della vostra colazione da sogno a casa e caricarla sul sito: buongiorno.illy.com. Le fotografie saranno divise in 2 categorie: donne e uomini e saranno votate dagli utenti registrati al sito

A fine concorso una giuria di esperti elegerà il vincitore assoluto che si aggiudicherà tutto l'occorrente per preparare una colazione da sogno: 


  • Una macchina da caffè a capsule X7.1 Iperespresso
  • una selezione di capsule varietà di caffè illy
  • 6 tazzine espresso illy Art Collection firmate da Liu Wei
  • 6 cucchiaini «Ombra» in acciaio inox
  • una selezione di 6 confetture Agrimontana da 350g.

Inoltre ci saranno altri 2 vincitori, uno per la categoria donne e uno per la categoria uomini.
Potete caricare la vostra foto entro il 15 dicembre.


Anche io stò partecipando con la mia foto. E voi cosa aspettate? Correte sul sito e caricate la vostra foto, magari sfidate vostra moglie o vostro marito e..... vinca il o la migliore!
Consultate il regolamento su buongiorno.illy.com
Per info scrivete a info@illy.com


Buongiorno Illy

giovedì 20 novembre 2014

Kilesa: borse e accessori ecosostenibili

 

Quale donna non desidera avere una borsa Made in Italy come queste? Sono tutte borse firmate Kilesa, un' azienda giovane e dinamica, capace di anticipare le tendenze moda e interpretarle in modo elegante e fantasioso. La ricercatezza del design e l'eccellenza della manifattura fanno delle borse Kilesa una fiera espressione del Made in Italy.




Kilesa prende il nome da un termine usato nel Buddismo che indica i sentimenti contrastanti che confondono e tentano l’essere umano, impedendogli di percorrere strade banali per giungere ad un obiettivo; Kilesa, infatti, ama le provocazioni e i contrasti. Uno stile fantasioso, ma portabilissimo... in grado di valorizzare qualsiesi outfit. Kilesa è sinonimo di stile e qualità


Quello che vedete è il Modello doctor bag di Kilesa, nella versione Silver con manico nero. Realizzata in feltro, con inserti in pelle. Impugnature anch'esse in pelle. Personalizzata con un bellissimo ciondolo color silver. L'assenza di scomparti interni e la capienza, ne fanno una perfetta borsa da lavoro, per la donna che ama essere glamour anche in ufficio. Guardate, io ho messo all'interno il mio pc portatile e varie cartelle, e c'è ancora moltissimo spazio.




mercoledì 19 novembre 2014

RICCIOLI ALLA LIQUIRIZIA CON MAZZI DI TAMBURO, PANCETTA E HABANERO

Conoscete i funghi mazzi di tamburo? Ieri mentre raccoglievo delle castagne in un bosco vicino casa, ne ho trovati tantissimi e ne abbiamo approfittato per preparli con la pasta. 
Per questa ricetta: pasta con mazzi di tamburo, pancetta e habanero, ho utilizzato una pasta particolare con un leggero e delicato retrogusto di liquirizia: i Riccioli alla liquirizia Amarelli.


Guardate che belli che sono questi funghi... Il mazzo di tamburo è un fungo particolarmente carnoso, che si trova facilmente in questo periodo nei boschi di collina. È ottimo impanato e fritto con uovo e pangrattato, o anche al forno. Si può mangiare soltanto il cappello, il gambo invece è molto fibroso, difficile da masticare e digerire.



INGREDIENTI
  • 250 gr di Riccioli alla liquirizia Amarelli
  • 200 gr di mazzi di tamburo
  • 50 gr di pancetta da tagliare a listarelle
  • 1 spicchio d' aglio
  • habanero o peperoncino classico q.b.
  • 6/7 pomodori pachino
  • sale q.b.
  • pepe q.b
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco
  • 2 cucchiai di olio evo

mercoledì 12 novembre 2014

Bellapulse Advanced Pulsar Technology (Trattamento completo per la pulizia del viso)

Una pelle del viso perfetta ed idratata penso sia un desiderio di tutte noi donne! Fare una pulizia del viso dall'estetista ogni tanto, non basta. Bisogna prendersi cura del proprio viso ogni giorno, per questo io utilizzo Bellapulse. Prima di conoscere Bellapulse, usavo prodotti come scrub o peeling una volta a settimana, o al massimo un guanto esfoliante, ma molto raramente.


Per la pulizia quotidiana mi limitavo a latte detergente, tonico e infine una crema idratante.  
Ma la mia pelle a 30 anni, causa una non perfetta pulizia, risultava spenta e presentava varie imperfezioni: punti neri, brufoletti, pori ostruiti, secchezza nella zona T. Per questo ho cominciato ad usare Bellapulse, e dopo solo un mese di utilizzo la mia pelle è più elastica, omogenea al tatto e nell'incarnato, e le imperfezioni si sono sensibilmente ridotte.


mercoledì 5 novembre 2014

MELA MODI': CROCCANTE E SUCCOSA COME NESSUNA

Da bambina le mele non mi piacevano, poi crescendo le ho apprezzate sempre di più, in particolare le mele rosse con la buccia spessa e la polpa croccante. Caratteristiche che ritrovo nelle buonissime mele Modì! Questo nome così particolare è un omaggio al grande pittore italiano Modigliani, che nei suoi quadri dai colori vivaci, spesso utilizzava il rosso e il giallo tipici della mela Modì.


Si tratta di una nuova varietà di mela italiana, risultata dall'incrocio delle mele Gala e Liberty.
È presente sul mercato già dal 2007. Sono mele invitantissime già dal colore e dalla forma bella tondeggiante. Buonissime!!! Croccanti al morso e ricchissime di succo, sono perfette per preparare i dolci, frullati di frutta, o anche per arricchire delle insalate miste. Modì è la prima mela rossa con un tocco di giallo, un gusto moderno che mette in equilibrio perfetto dolcezza e acidità, croccantezza e succosità.


Modì è unica anche perché nasce ecologica. Grazie alla innata resistenza del suo albero ai principali agenti patogeni, l’intervento dell’uomo nella coltivazione è ridotto, con effetti positivi sull’ambiente e sul benessere di tutti noi. Un altro motivo per scegliere queste deliziose mele e darle anche ai bambini!
Quindi una mela del tutto naturale, bella e buona come natura crea!


Adoro il sapore di queste mele, oltre a mangiarle al naturale, rigorosamente con la buccia, (perchè come sapete, la maggior parte delle vitamine della frutta sono contenute all'interno della buccia) mi piacciono molto nelle insalate dove il suo gusto acidulo viene esaltato al meglio. Perfetta ovviamente anche per la preparazioni dei dolci, come la classica torta di mele. 
Sono anche belle grandi quindi saziano molto, e sono un'ottima merenda anche per i bambini. 
Se ancora non avete assaggiato le mele Modì vi consiglio di provarle, piaceranno a voi e anche ai più piccoli!


Vi ricordo di partecipare al Concorso Smart Chef, per avere la possibilità di vincere uno dei tanti buoni spesa in palio e 3 fantastici week-enk tra Delizie e Natura!


Per maggiori informazioni visitate il sito www.modiapple.com
Seguite Modìapple sulla Fan page Facebook