mercoledì 27 agosto 2014

SPAGHETTI con VONGOLE VERACI

Per preparare gli spaghetti con vongole veraci, pulite accuratamente sotto l'acqua corrente le vongole. Usate una ciotola bianca così potrete vedere quando non ci sarà più sabbia. Ponetele in una pentola alta con olio e aglio. Fatele aprire a fuoco vivace. Una volta aperte, toglietele dal fuoco e filtrate il liquido che si è formato.


INGREDIENTI
300 gr di Spaghetti Panarese
600 gr di vongole
2 spicchi di aglio
4 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
sale e pepe q.b
1/2 bicchiere vino bianco
1/2 peperoncino
prezzemolo 

mercoledì 13 agosto 2014

TOSTI: I MIGLIORI SPUMANTI ITALIANI


Oggi vi parlo di un'azienda conosciutissima, che non avrebbe bisogno di presentazioni. Un marchio storico che accompagna noi Italiani in tutte le feste, i momenti conviviali, ma non solo... Parlo di spumanti italiani, o meglio degli spumanti italiani per eccellenza, parlo di Tosti. Tosti a casa mia non manca mai, con le sue bollicine uniche ed inconfondibili, come inconfondibili sono le elegantissime bottiglie... le sole al mondo con l’ombelico.


L'azienda si trova a Canelli, nel cuore della zona di produzione del Moscato Bianco a Denominazione di Origine Controllata e Garantita. Dal 1820 Tosti regala momenti d’incontro e allegria, situazioni piacevoli e leggere come le bollicine. Un marchio unico, conosciuto in tutto il mondo, vanto del made in Italy. Uve selezionate, provenienti da circa 300 famiglie di conferenti, rappresentano il vero patrimonio del marchio Tosti e sono quelle che hanno le caratteristiche migliori per la produzione dei vini.


Tosti è una grande realtà, un'azienda che crede da sempre nella qualità e nella sicurezza dei propri prodotti. L’impegno di Tosti in materia di qualità si è concretizzato, con l’ottenimento di prestigiose attestazioni, ma il più grande riconoscimento per Tosti e quello a cui l'azienda tiene maggiormente sono i 15 milioni di bottiglie vendute nel mondo a consumatori soddisfatti!


Moscato D'Asti DOCG: Il mio preferito senza alcun dubbio! Il Moscato d’Asti è per Tosti il cuore della produzione e Tosti è nel cuore della zona di produzione a Denominazione di Origine Controllata e Garantita del Moscato Bianco di Canelli. Questo è il nuovo Moscato d’Asti Tosti: unico, ricercato e naturalmente dolce. La tipica fragranza delle uve del vitigno Moscato regala dolci e aromatiche bollicine ideali per esaltare dessert, frutta, gelato e pasticceria secca. Profumato e armonico, dal perlage fine e persistente, il Moscato Tosti si serve fresco. Eccellente anche a tutto pasto. Amo questo vino giovane, fresco, frizzantino, dolcemente femminile.

lunedì 11 agosto 2014

BIRRA BUFFA: BIRRA MADE IN SARDEGNA



Guardate che belle queste bottiglie di birra che già dal packaging rivelano il loro caratteristico nome: Birra Buffa! Buffa, dal sardo “bevi”, è la nuova birra da gustare made in sardegna. Tre caratteri diversi per 3 birre: bionda, ambrata e bianca, accomunate da un sapore e una qualità unici, proprio come la terra da cui nascono. Una birra che vi conquisterà al primo sorso, come è capitato a me!

scritta-birra-buffa-artigianale-bianca

La Birra Buffa Bianca è una birra artigianale stile Blanche. Gentile e delicata, di color oro pallido e dal sapore morbido e vanigliato, con un con un mix di profumi fruttati, vaniglia e bergamotto. Non pastorizzata ne filtrata, viene rifermentata in bottiglia per un mese. La Buffa Bianca ha una gradazione alcolica di 5,00% VOL..Per le sue note agrumate e acidulate è la sposa perfetta dei piatti a base di carpaccio di pesce, ostriche e sushi, perché ne esalta il sapore iodato. Dissetante e beverina, è consigliata anche come aperitivo. Va conservata al fresco.


scritta-birra-buffa-artigianale-ambrata

La Birra Buffa Ambrata è una rossa artigianale stile Strong Ale. Con una moderata corposità, si distingue per i suoi profumi fruttati di bacche rosse e note di luppolo fresco. Con una gradazione alcolica di 6,00% VOL, la Ambrata non viene ne pastorizzata ne filtrata, ma fatta rifermentare per un mese in bottiglia. A tavola accompagna bene i piatti a base di carne, le lasagne alla bolognese, i malloreddus alla campidanese e le verdure ripiene. 

giovedì 7 agosto 2014

JEWELCANDLE: CANDELA CON GIOIELLO


Oggi vi mostro una bellissima candela profumata, con all'interno una sorpresa preziosissima.. Si tratta di JewelCandle, Jowel perchè in ognuna delle candele profumate è presente un gioiello nascosto all'interno. Il Gioiello può avere un qualsiasi valore a partire da 10€ fino a 250€. 


Dopo l'accensione la cera fonderà con il passare del tempo, svelando lentamente la sorpresa al suo interno. Ci vorranno all'incirca 10-15 ore prima che la cera riveli il gioiello, e solo a questo punto la sorpresa potrà essere estratta dalla candela. Qualche appassionato un po´impaziente di Jewelcandle usa addirittura un cucchiaio per velocizzare l´estrazione... Come ho fatto io ;-)


Potete scegliere il gioello ma anche la profumazione della candela.. Fresche fragranze come Strawberry Cupcake e Coconut, Frutto della Passione, Fruity Watermelon, Creamy Vanilla, e tante altre che potete scoprire sul sito: jewelcandle.it


La candela ha una durata di circa 150 ore. Tutti i gioielli sono avvolti in un foglio protettivo, evitando così che la cera e il calore possano rovinarli. Si può scegliere il tipo di gioiello: anello oppure orecchini, il valore e l'aspetto dello stesso fanno parte della sorpresa di JewelCandle! Chiunque sarà eccitato all'idea di scoprire che tipo di gioiello salterà fuori! Tutti gioielli prodotti con vero Argento Sterling 925. Pietre, perle, perline e cristalli Swarowski sono disposti in maniera tale da catturare l'attenzione con eleganza. Totalmente privi di Nikel.


Vi mostro quella che ho scelto io, fragranza al frutto della passione. Un profumo dolce, ma allo stesso tempo esotico, mi ricorda l'estate, il mare, località lontane dove questo frutto nasce... 


Nella mia jewelcandle ho trovato un bellissimo solitario in argento 925 con cristallo Swarowski. Non ho aspettato che si consumasse la cera, ero troppo curiosa :) e l'ho estratto con un cucchiaino! Davvero molto bello, fine... il classico solitario; sarà un caso ma nella mia jewelcandle ho trovato proprio l'anello che avrei desiderato trovare!


Potete acquistarle online nel negozio - jewelcandle.it
Potete pagare comodamente con paypal, postepay o con carta di credito, la candela vi verrà consegnata dal corriere in 3/5 giorni. Sarà un'esperienza unica ed emozionante, la scoperta di qualcosa di prezioso in una candela profumatissima!