lunedì 30 giugno 2014

GIGLI PANARESE AI FRUTTI DI MARE

Guardate che bello questo formato di pasta, sono i Gigli Toscani di Pasta Panarese. Oggi li ho preparati per la prima volta, per fare il classico sugo ai frutti di mare. Qui da me in Campania non avevo mai trovato un formato di pasta simile, sono una riproduzione del giglio, il fiore simbolo della città di Firenze. Sono davvero bellissimi, ma vi assicuro soprattutto buoni!



INGREDIENTI
  • 400 gr di Gigli Toscani Panarese
  • 10 mazzancolle
  • 400gr di cozze
  • 15 polipetti
  • un mazzetto di prezzemolo
  • olio evo qb
  • sale e pepe qb
  • 1/2 peperoncino
  • 10/12 pomodori Pachino
  • 1 spicchio di aglio
  • 1/2 bicchiere di vino bianco

PROCEDIMENTO
Pulite bene i polipetti e li tagliateli a pezzetti. Pulite anche le mazzancolle e le cozze. In un tegame mettete a soffriggere 5 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva, aglio e mezzo peperoncino. Aggiungete i polipetti e i pomodorini tagliati a metà e lasciate cuocere il tutto per 15 minuti. Ora unite al sugo anche le mazzancolle. Nel frattempo in 1 pentola alta lasciate schiudere le cozze. Una volta aperte, sgusciatele e aggiungetele ai polipetti, con un paio di mestoli della loro acqua. Aggiustate di sale e pepe, sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco e lasciate cuocere per pochi minuti. Aggiungete alla fine una spolverata di prezzemolo fresco.

Gigli Panarese e Birra Lurisia

Scolate la pasta, io i Gigli Toscani Panarese li scolo a 7 minuti, in quanto hanno una cottura di 10 min circa. E li lascio insaporire con il sughetto ai frutti di mare per un paio di minuti prima di servirli. Vi consiglio di abbinare al piatto, una buona Birra fredda Lurisia, buonissima perché non pastorizzata.
Preparata solo con acqua purissima che sgorga dalle Alpi del Piemonte, malto d’orzo, luppolo e lievito. Ha il sapore autentico e deciso della vera birra artigianale.

venerdì 27 giugno 2014

LINEA BIOLOGICA TRICOLOGICA SAPOTE - I PROVENZALI


Avendo i capelli lunghi, tendono a sfibrarsi e a spezzarsi molto facilmente. Pettinandoli, ne rimangono moltissimi nella spazzola, e ogni volta il mio parrucchiere mi consiglia di tagliarli. Ma non ho mai avuto il coraggio di dargli un taglio netto! Da qualche settimana sto utilizzando la nuova 


Innanzitutto mi sono chiesta: cos'è il Sapote? Il sapote è una pianta molto diffusa in Messico, che produce un frutto, il cui seme nero viene spremuto a freddo, per ricavarne l'olio di Sapote. Viene usato sin dall'antichità, anche per curare dermatiti e irritazioni oculari. Le sostanze contenute in questo olio si è poi scoperto, aiutano ad idratare il cuoio capelluto, prevenendo l'indebolimento del capello già dal bulbo pilifero. La Linea Biologica Tricologica Sapote è composta da 5 prodotti che costituiscono un vero e proprio trattamento completo contro la caduta dei capelli. Già dopo 12 lavaggi:

  • Viene rinforzata la struttura dei capelli
  • La desquamazione del cuoio capelluto risulta ridotta


Fiale: svolgono un'azione coadiuvante antirottura e anticaduta. Per le prime 2 settimane, vanno applicate 3 fiale a settimana dopo ogni shampoo. Per le restanti ne bastano 2 a settimana. Basta tamponare i capelli dopo il lavaggio e distribuire il prodotto sulla cute.

giovedì 26 giugno 2014

#TRONKYTRICOLORE: TRONKY SI VESTE DEI COLORI DELL' ITALIA!


Vi ricordate il jingle della pubblicità dei Tronky: sgranocchia un Tronky e vedrai che tutti tu conquisterai!!! Oggi Tronky si veste dei colori della nostra bandiera, e oltre al classico Tronky nella confezione rossa, l'amatissimo col ripieno al cacao e nocciole; Ferrero ci propone Tronky Pistacchio, e il delizioso: Tronky latte e cereali


Avete notato sul web quanti appassionati di questo buonissimo snack ci sono? Condividete anche voi la vostra passione per Tronky utilizzando #TronkyTricolore! L' hashtag che in questi giorni sta impazzando sui principali social network, ed ha come protagonisti i tre colori della nostra bandiera e dei buonissimi 3 gusti di Tronky. E visto che la nostra nazionale non ci ha dato grandi soddisfazioni, consoliamoci sgranocchiando il nostro #TronkyTricolore preferito! Tronky soddisfa sempre la nostra voglia di uno snack goloso e leggero.


Condividete anche voi su FB, su Twitter, Instagram e su tutti gli altri social le vostre foto mentre sgranocchiate un Tronky, magari vicino ad un monumento o ad un luogo caratteristico della vostra città o anche semplicemente a casa... sempre utilizzando l' hastag #TronkyTricolore



Tutto vestito di verde è il nuovissimo Tronky Pistacchio: Il wafer croccante al cacao incontra un morbido ripieno cremoso al delicato gusto di pistacchio, perfetto per l'estate e per soddisfare i gusti più esigenti. Senza coloranti, nè additivi, ne conservanti. Buonissimo!



Ed ecco il mio preferito, in edizione limitata: Tronky latte e cereali. Wafer al cacao e ai cereali con ripieno cremoso al latte e croccanti pepite al cacao, croccante e delicato. Per me il più goloso!



Potete vedere i simpaticissimi Spot su youtube Canale FerreroItalia 
..... E ricordatevi che è meglio #TronkyTricolore che mal accompagnati!


sabato 21 giugno 2014

SANFRUIT SANT'ANNA e SANT'ANNA BIO BOTTLE


Bere bene in questo periodo dell'anno in particolar modo, è importantissimo per rentegrare tutti i sali minerali che perdiamo durante il giorno. Io personalmente soffro tantissimo le alte temperature e dovrei bere almeno 2 litri di acqua al dì. Bere bene per me vuol dire scegliere Acqua Sant'Anna, un'acqua leggera che nasce dal cuore delle Alpi piemontesi, a bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso, senza nitriti, indicata per tutti compresi i neonati. Un azienda premiata più volte per il suo impegno atto a rispettare l'ambiente e noi consumatori.


Oltre all'acqua come vedete qui a casa mia non può mancare il buonissimo SanThé preparato con vero infuso di thé, la bevanda dalle tradizioni millenarie, rilassante e dissetante. Lo troviamo nei gusti limone, pesca, deteinato e thé verde. Oltre nelle classiche bottiglie anche nei bicchierini da 200 ml, comodi da portare con se. Delizioso, molto dissetante, piace a noi adulti, e i bambini lo adorano. Insomma la bevanda che a casa mia mette daccordo tutti. Perfetta per queste giornate afose!


mercoledì 18 giugno 2014

POLISH EXPRESS: PROTEGGE E LUCIDA LA CARROZZERIA DELL'AUTO


Oggi vi mostro un nuovo prodotto per proteggere e lucidare la carrozzeria della nostra automobile: POLISH EXPRESS di MA-FRA. MA-FRA è l’azienda italiana leader nel settore della pulizia e manutenzione delle auto, moto e imbarcazioni. POLISH EXPRESS è il rivoluzionario Polish lucidante a base di Nanotecnologie che si usa come uno shampoo, ebbene si  POLISH EXPRESS è facilissimo da usare, ci permette di lucidare l'auto in pochissimi minuti, garantendo 6 settimane di protezione.


Lucida deterge e riveste la nostra macchina, proteggendo la carrozzeria dagli agenti atmosferici, inoltre in caso di pioggia l'acqua scivolerà via anche senza l' uso dei tergicristalli. POLISH EXPRESS garantisce un trattamento paragonabile a quello delle cere in barattolo ma senza fatica e in solo 10 minuti. Usando regolarmente Polish Express e assicureremo alla nostra auto quattro fantastici effetti: 
  1. Effetto POLISH per una brillantezza inimitabile.         
  2. Effetto TERGICRISTALLO LIQUIDO per la massima sicurezza in caso di pioggia.         
  3. Effetto SPECCHIO per donare alla tua auto lo stesso aspetto di quando l’hai acquistata         
  4. Effetto SETA per una carrozzeria liscia e confortevole al tatto

sabato 14 giugno 2014

BAGLIO DI PIANETTO: ELEGANTI VINI SICILIANI


La Sicilia è una regione del nostro paese tra le più ricche a livello enogastronomico, un potenziale forse ancora non completamente valorizzato, che però mette in risalto già moltissime eccellenze, come la rinomata azienda vinicola Baglio di Pianetto, conosciuta per i suoi eleganti e pregiatissimi vini, espressione di una terra viva in grado di suscitare emozioni uniche: la Trinacria. Una terra che amo profondamente, per me ricca di ricordi, che rivivo in ogni sorso di questi pregiati vini.


L’origine è racchiusa in un flusso emotivo fatto di creatività e tenacia, di fiducia e calore umano, che ha orientato le scelte del Conte Paolo Marzotto verso la fondazione della Baglio di Pianetto. È iniziata così una grande avventura, nata dall’aspirazione del Conte di creare uno Chateau Siciliano per la produzione di vini d’alta qualità: nel 1997 si trasferì dal Veneto in Sicilia, assaporando il gusto di una terra ricca di temperamento e tradizioni, con i suoi aromi antichi capaci di tornare attuali di giorno in giorno. Il Conte Marzotto negli anni è riuscito a trasformare in poco tempo una realtà di nicchia in una grande azienda.


Ad oggi la proprietà Baglio di Pianetto comprende circa 160 ettari di vigneti, divisi in due tenute: la prima, quella di Pianetto, è a Santa Cristina Gela nei pressi di Palermo, mentre la seconda è nella storica località di Baroni, presso la città di Noto in provincia di Siracusa. Il Conte Marzotto scelse questi terreni perché situati in zone microclimatiche diverse: sui monti ad un’altitudine elevata, ed in prossimità del mare accarezzati dalla brezza marina. La loro posizione, ideale per escursione termica, piovosità ed esposizione, offrì l’opportunità di produrre vini peculiari per equilibrio e piacevolezza. 


Oltre alla linea completa di 14 vini di pregevole qualità, la Baglio di Pianetto produce anche 2 oli extravergine d’oliva, derivanti da: le varietà Biancolilla e Cerasuola presenti nella tenuta di Pianetto e le specie Moresca e Verdella coltivate, invece, nella tenuta di Barone.


L’intento principale del Conte Marzotto è stato sin dall’inizio quello di produrre vini dal marcato stile siciliano, in grado di essere, a seconda dell’occasione, delicati ed eleganti, intensi e giovanili.Perché il vino è l’espressione di una Sicilia crocevia di civiltà differenti: terra di conquista, non è stata mai doma, ed ha trovato nelle sue poliedriche espressioni culturali la propria bellezza particolare. Come vedete ho avuto modo di degustare 6 tra i migliori vini di loro produzione: Ramione, Insolia, Nero d'Avola, Ficiligno, Shymer e Ra'is. Oggi mi soffermo sul Moscato di Noto Ra'is ma nei prossimi giorni vi parlerò anche degli altri vini abbinandoli ai piatti.

 

Ra'is Moscato di Noto 
Fresco, elegante ma allo stesso tempo di carattere equilibrato e sostenuto, il nome di questo moscato è un omaggio incontestato alle attività tradizionali della Sicilia popolare di un tempo. Ra’is era il termine arabo attribuito nelle tonnare al capo squadra, molto spesso di origine tunisina. Le uve di Ra’is provengono interamente dalla tenuta Baroni ; poco lontano infatti si ergeva qui una delle ultime tonnare attive dell’isola. Vino giovane, in cui i sentori fruttati di albicocca e pesca regalano una piacevole dolcezza, che ben accompagna dolci della tradizione Sicula e non solo. Eleganza che ritroviamo anche nel raffinato packaging della bottiglia.

giovedì 12 giugno 2014

DESIDERI MAGAZINE: AMBASCIATRICE P&G

Sono stata scelta dal Club dei Desideri del sito Desideri Magazine come ambasciatrice dei prodotti della famiglia P&G. Come vi ho detto anche in passato, il Club dei Desideri, permette a noi consumatrici di ricevere gratuitamente dei prodotti di largo consumo a marchio P&G, al fine di conoscere la nostra opinione e quella di amici, parenti, colleghi e tutti coloro con cui vorremo condividere questa esperienza.  


P&G (Procter&Gamble) 
Molti dei prodotti che utilizziamo tutti i giorni fanno parte della Famiglia P&G e a volte non lo sappiamo nemmeno! Ho intervistato molte amiche in questi giorni e pochissime sapevano quali marchi fanno parte della P&G, pur utilizzandoli quotidianamente. Sono brand conosciutissimi come: Dash, Lenor, Ace, MstroLindo, Swiffer, Viakal, Fairy, Ambi  Pur, Gillette, Pantene, Herbal Essences, Olaz, Oral B, AZ, Venus, Duracell, Head & Shoulders, Braun.  
Chi non li conosce e non ne ha almeno uno in casa!?!
L’avventura di P&G nasce nel lontano 1837, quando il fabbricante inglese di candele William Procter e il produttore irlandese di saponi James Gamble diedero vita nella città americana di Cincinnati a un sodalizio d’affari destinato a grande successo: Procter & Gamble. Nel 1956, nacque P&G Italia e la prima sede fu stabilita a Roma, in via Sistina. Iniziò così l’avventura di P&G nelle case italiane!


Come ambasciatrice P&G ho ricevuto:
Manuale del progetto con tante info esclusive ed interessanti sulla storia, le marche e i prodotti P&G.
5 prodotti appartenenti alla famiglia delle marche P&G. 

  • 1 shampoo Pantene Aqualight 250 ml
  • 1 balsamo Pantene Aqualight 200 ml
  • 1 crema Olaz Total Effects 2in1 50 ml
  • 1 confezione di Dash Ecodosi Pods 3in1
  • 1 dentifricio AZ Pro-Expert Antiplacca

Olaz Total Effects 2in1 50 ml

Dash Ecodosi Pods 3in1

Shampoo e balsamo Pantene Aqualight

dentifricio AZ Pro-Expert Antiplacca

martedì 10 giugno 2014

MISSTELLA: BORSE E ACCESSORI A PICCOLI PREZZI

Care lettrici per avere una bella borsa o degli accessori che suscitino l'invidia delle vostre amiche, non c'è bisogno di spendere centinaia di euro! Io vi consiglio un sito fornitissimo, con prezzi accessibili a tutti: www.misstella.com


Su Misstella troverete prodotti alla moda di alta qualità e soprattutto ad un buon prezzo. Tante novità ogni giorno. Inoltre iscrivendovi alla Newsletter potrete essere sempre aggiornate sui nuovi arrivi, e ottenere uno sconto del 10%Le spedizioni avvengono tramite corriere, potrete pagare comodamente con paypal o carta di credito, e in neanche 10 giorni la vostra borsa arriverà a casa perfettamente imballata e protetta.


Come vedete io ho scelto una borsa bellissima dallo stile che riprende quello dell'inconfondibile Kelly di Hermès! Elegante, pratica, spaziosa, si chiude mediante un lucchetto, che vi garantisce la massima protezione. Rifinita in ogni particolare. Tanti dettagli in metallo che la impreziosiscono. E pensate che il costo di questa borsa è inferiore ai 25€, per una buona qualità dei materiali e delle rifiniture. Vediamola nel dettaglio:

sabato 7 giugno 2014

PASTA PANARESE: L' OTTIMA PASTA BIO DELLA VAL D'ORCIA


A casa mia la buona pasta è la regina della tavola, noi da buoni Italiani ne mangiamo un piatto almeno 5 volte a settimana! Nella mia dispensa non manca mai Pasta Panarese. Una pasta di altissima qualità prodotta dalla famiglia Panarese, che coltiva il grano duro in Val d’Orcia, utilizzando esclusivamente semola di grano duro coltivato nei loro campi della Val d’Orcia, una piccola valle dichiarata parco naturale e patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. 


La pasta viene lavorata a pochi km dai campi di grano, garantendo la filiera corta. Inoltre utilizzano solo la purissima acqua del Vivo, che sgorga a 1000 m di altezza sul Monte Amiata, altro elemento di qualità che rende questo prodotto assolutamente inimitabile. La pasta del Pastificio Toscano viene prodotta con la tecnologia tradizionale: trafilatura al bronzo ed essiccazione lenta a bassa temperatura.

martedì 3 giugno 2014

BALDUCCI: CALZATURE PER BAMBINI BELLE E DI QUALITà


State preparando il vostro albero di Natale? Noi lo abbiamo fatto proprio oggi! 
Per Giovanna sotto l'albero c'è un regalo speciale, che ha già scartato: un bellissimo paio di scarpette Balducci. Io acquisto spesso scarpe della Balducci: design Italiano, materiali di grande qualità, tanti dettagli che rendono queste scarpine belle e confortevoli per i piedi dei nostri bambini. Un regalo che l'ha resa felicissima! Balducci ha una storia che inizia nel 1934, in un calzaturificio artigianale nel cuore della Toscana. Le “BALDUCCI” sono calzature uniche nel loro genere, studiate nei minimi dettagli per proteggere delicatamente i piedi dei più piccoli e garantirne il sano sviluppo fisiologico ed anatomico. Fu così che nacque un’azienda a conduzione famigliare, oggi tra le più amate e conosciute in Italia. 





Le calzature Balducci sono il risultato di una continua ricerca di ingegneria fisiologica: progettate sull'asse longitudinale del piede, ne seguono l'anatomia, favorendo cosí il suo naturale sviluppo. Per una corretta deambulazione, sono necessarie strutture anatomiche opportunamente calibrate, flessibili, leggere e spaziose nella zona anteriore, piú sostenute e resistenti in quella posteriore. Ogni linea Balducci rappresenta la struttura fisiologica migliore per le varie fasi di crescita e offre modelli progettati scientificamente per adattarsi ai diversi volumi dei piedi dei bambini. Ecco Giovanna che trova il suo primo regalo sotto l'albero!




Tantissimi modelli, uno più bello dell'altro, sempre al passo con la moda e le tendenze. Qualità e design made in Italy. Oltre ai vari negozi sparsi in tutta italia, potete acquistare online nello Shop.Balducci, con spedizione gratis in tutta Italia. 
Il modello Balducci che indossa Giovanna è bellissimo, color grigio chiaro con inserti rosa, cuciture perfette, materiali techno, bellissimi i dettagli in strass che rendono queste scarpe molto glamour! Perfette per andare a scuola, o per uscire con la mamma e il papà. Quale bambina non amerebbe queste scarpine? Sono deliziose, comode per i suoi piedini, con piccoli dettagli di grande tendenza... Oltre ai classici giocattoli, che dopo 2 giorni i bambini accantonano in un angolo della cameretta, vi consiglio di regalare un bel paio di scarpe Balducci, regalo utile che farà felici i nostri bambini e anche noi!


lunedì 2 giugno 2014

INSALATA FREDDA DI COUSCOUS

È cominciata ufficialmente l'estate con il caldo torrido che tanto aspettavamo e che sembrava non dovesse arrivare mai... È piacevole portare in tavola piatti freddi, veloci, sani e allo stesso tempo gustosi come questa insalata fredda di Couscous.


4 pomodori rossi e maturi
1 panetto di Tofu
2 cucchiai di mais
Sale q.b.
Origano q.b.
Basilico
Salvia
Un filo d'olio extra vergine d'oliva