giovedì 4 dicembre 2014

Antica pasticceria Muzzi: squisite specialità dolciarie


Si comincia già a respirare l'atmosfera del Natale, tra pochi giorni cominceremo a decorare le nostre case con alberi, presepi, luci colorate... E quando si parla di Natale non si può non parlare dei tipici dolci di questa festa: panettone, pandoro, cioccolato... Come vedete qui a casa mia non mancano!


I prodotti che vedete sono creazioni dolciarie dall'Antica pasticceria Muzzi, che si trova in via Roma 38, a Foligno (PG), se vi trovate in zona andate a trovarli, e assaggiate le loro buonissime specialità, frutto di un'antica tradizione, di tanta passione per la pasticceria, e di un'accurata ricerca degli ingredienti, sempre freschissimi e di prima qualità.


Era il 1795 quando in un piccolo laboratorio nel centro storico di Foligno nasceva la pasticceria Muzzi. Il fondatore Mastro Tommaso di Filippo Muzzi intraprese la  professione del confettiere, da quel 1795 di tempo ne è passato di tempo, e i Muzzi da confettieri diventano fornai, per arrivare all’inizio del secolo scorso quando scoprirono la loro più intima vocazione: la Pasticceria.




Oggi l’Antica Pasticceria Muzzi è una realtà di successo leader nel mercato della pasticceria. Producono tantissime specialità, tra cui il finissimo cioccolato, che propongono in tante varianti di gusto. Il panettone e il pandoro fatti con le migliori materie prime, solo uova fresche ed ingredienti selezionati. Biscotti della tradizione tra cui i famosi cantucci e i classici biscotti di frolla, con confetture o cioccolato.





Tutti prodotti deliziosi, una goduria per palati fini! In particolare vi consiglio il loro Panettone Classico con scorzone d'arancio, cedro diamante, uva sultanina, panna fresca, estratto naturale di bacche di vaniglia e olii essenziali di limone e arancio dolce. Aprendo la confezione sarete inebriati dai sui profumi intensi di limone ed arancia, all'assaggio è soffice, morbido, si scioglie in bocca... Insomma davvero buonissimo da regalare ad amici meritevoli e perchè no, anche da regalarsi per coccolarsi un pò!


Seguamoli anche su Facebook

14 commenti:

  1. mamma mia come vorrei assaggiare tutto, il panettone deve essere delizioso come anche tutto il resto dei prodotti Muzzi, visito il sito che bonta'!

    RispondiElimina
  2. Adoro tutte queste leccornie tipiche natalizie... che meraviglia sono tutti i dolcetti di cioccolato! Ultimamente sto diventando cioccolata dipendente... e questi di muzzi.... che goduria!

    RispondiElimina
  3. Come vorrei essere li a casa tua a provare queste buonissime specialità che ci hai presentato, peccato che non sono in zona Foligno altrimenti sarei andato a fare un giro in questa pasticceria !

    RispondiElimina
  4. che bella atmosfera natalizia e che belle specialità che propone il tuo blog io adoro i panettoni artigianali,i cantucci e il cioccolato a natale cercherò tutto ciò

    RispondiElimina
  5. Quel panettone ha un'aspetto bellissimo, viene voglia di azzannarlo e mangiarlo tutto! Non c'è niente da fare il panettone di pasticceria artigianale ha un'altro sapore, vale la pena spendere qualche euro in più..

    RispondiElimina
  6. WoW che bella tavola imbandita di deliziosissimi prodotti!!! Queste foto parlano da sole, devono essere prodotti davvero ottimi...i cioccolatini poi mi stanno facendo venire l'acquolina!!! vado a visitare il sito sono curiosa di conoscere tutti prodotti ;)

    RispondiElimina
  7. bellissima presentazioni e complimenti per le foto nitide!se ti va passa da me, sei sempre la benvenuta :)

    RispondiElimina
  8. Ma quate cose deliziose ora si che inizia a sentirsi l'aria natalizia!!!

    RispondiElimina
  9. aiutooo quanta buona roba che c'è! Viva l'ingrasso per Natale :)

    RispondiElimina
  10. quelle nocciole ricoperte di cioccolata sembrano buonissime, anche il panettone artigianale , e mi incuriosisce il cioccolato bianco al tè verde!

    RispondiElimina
  11. ma quante delizie...il panettone sembra strabuono...per non parlare di tutto il resto

    RispondiElimina
  12. Ciao sono innamorata di queste meraviglie che fame :)

    RispondiElimina
  13. wow quante golosità che hai ricevuto.... peccato che in questo momento non posso mangiare nulla per l'influenza...

    RispondiElimina
  14. questo post nuoce gravemente alla mia linea, ma è stupendo per i miei occhi e per il mio palato..voglio assaggiare tutto!!!
    un bacione
    http://loryschannelmakeupandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.