venerdì 28 novembre 2014

Pelletteria IL Kuoio: borse e accessori Made in Italy

Siamo vicini al Natale e tutti stiamo pensando ai tanti regali da fare a chi amiamo! Cercando sul web qualche spunto, ho trovato un marchio molto interessante che propone borse ed accessori Made in Italy, prodotti con materiali di altissima qualità: www.ilkuoio.it


Il Kuoio è un'azienda Campana, che produce borse ed accessori esclusivi, vanto della pelletteria Made in Italy. Dal 1979, l’amore e la passione di Ugo Severino per la pelletteria di pregio e per la cura dei particolari, sono state le radici de Il Kuoio.  


Un marchio che fa della qualità e della tradizione i suoi punti di forza. Il Kuoio infatti utilizza soltanto pellami pregiati conciati al vegetale, questa scelta è valsa all’azienda la certificazione di garanzia del “Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale”. Ogni articolo viene lavorato da maestri artigiani per creare prodotti di altissima qualita, unici ed inimitabili. I dettagli come le fibbie ad esempio sono realizzati in zama, una lega di zinco versatile e resistente, trattata per impedirne l’ossidazione e mantenerne la lucidità e la brillantezza nel tempo. Le serrature con chiave, sono garantite ALCE, sinonimo di professionalità e di esperienza.


Oggi Il Kuoio è ancora in mano alla famiglia Severino a testimonianza della loro grande tradizione e passione per la pelletteria, che continua nel tempo.  

Sul sito trovate tantissimi articoli suddivisi in categorie:


Vedi i prodotti della linea Vintage.



Mi sono recata in uno dei distributori e ho acquistato uno dei loro prodotti che vi mostrerò nei prossimi giorni!
Prima dell'acquisto ho chiesto qualche informazione ed ho trovato grande cortesia e disponibilità, prontissimi a venire incontro alle mie esigenze e richieste. 
Se anche voi amate la qualità del Made in Italy e volete regalare o regalarvi una borsa o un accessorio unico che durerà nel tempo, visitate il sito, sono sicura che troverete quello che fa per voi!

14 commenti:

  1. Non conoscevo quest'azienda, ma già dalle foto si capisce che sono prodotti di ottima qualità, vado subito a vedere il loro sito grazie per avermeli presentati.

    RispondiElimina
  2. mi sono innamorata dello zainetto, troppo carino

    RispondiElimina
  3. Sono per la pelle e le borse di qualità e queste sembrano perfette.

    RispondiElimina
  4. visto che diventerò insegnante quasi quasi, per quando andrò a scuola me ne compro una *_*

    RispondiElimina
  5. anche a me quelle a cartella servirebbero per lavoro....alcune sono molto belle davvero!

    RispondiElimina
  6. Belle e sicuramente di qualità si vede dalla cura nei dettagli... mi piacciono dò un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  7. ma quante ce ne sono di carine <3 mi piacciono tantissimo...davvero di qualità

    RispondiElimina
  8. Veramente molto belle queste borse, già dalle foto si vede che sono di ottima qualità e poi una borsa di pelle ha sempre il suo perchè! Ho visto che c'è un negozio dalle mie parti, ci farò un salto volentieri. Ti ringrazio cara per avermi fatto scoprire questo interessante brand made in Italy ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao come ben sai io adoro le borse soprattutto se trattasi di Made in italy e questo brand mi piace perchè' si vede che produce borse di ottima qualita', dove posso trovare un negozio dalle mie parti?

    RispondiElimina
  10. Bellissimi gli articoli della linea vintage, il made in italy non ha eguali! Collezioni davvero molto carine!

    RispondiElimina
  11. Che belli :) sono di un pellame eccezionale

    RispondiElimina
  12. amo le borse in pelle poi quando parliamo di Made in Italy ancora meglio, si sa che la qualità Made in Italy è la numero 1 al mondo! io sono di Napoli sicuramente avranno un punto vendita anche qua, prima di Natale vado a farci un giro :)

    RispondiElimina
  13. Le borse sono bellissime, e poi sono made in Italy! :)

    RispondiElimina
  14. Mi piace la linea vintage, vedo molte borse da lavoro e visto che sono avvocato e dovrei cambiare la mia una di queste non mi spiacerebbe.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.