mercoledì 5 novembre 2014

MELA MODI': CROCCANTE E SUCCOSA COME NESSUNA

Da bambina le mele non mi piacevano, poi crescendo le ho apprezzate sempre di più, in particolare le mele rosse con la buccia spessa e la polpa croccante. Caratteristiche che ritrovo nelle buonissime mele Modì! Questo nome così particolare è un omaggio al grande pittore italiano Modigliani, che nei suoi quadri dai colori vivaci, spesso utilizzava il rosso e il giallo tipici della mela Modì.


Si tratta di una nuova varietà di mela italiana, risultata dall'incrocio delle mele Gala e Liberty.
È presente sul mercato già dal 2007. Sono mele invitantissime già dal colore e dalla forma bella tondeggiante. Buonissime!!! Croccanti al morso e ricchissime di succo, sono perfette per preparare i dolci, frullati di frutta, o anche per arricchire delle insalate miste. Modì è la prima mela rossa con un tocco di giallo, un gusto moderno che mette in equilibrio perfetto dolcezza e acidità, croccantezza e succosità.


Modì è unica anche perché nasce ecologica. Grazie alla innata resistenza del suo albero ai principali agenti patogeni, l’intervento dell’uomo nella coltivazione è ridotto, con effetti positivi sull’ambiente e sul benessere di tutti noi. Un altro motivo per scegliere queste deliziose mele e darle anche ai bambini!
Quindi una mela del tutto naturale, bella e buona come natura crea!


Adoro il sapore di queste mele, oltre a mangiarle al naturale, rigorosamente con la buccia, (perchè come sapete, la maggior parte delle vitamine della frutta sono contenute all'interno della buccia) mi piacciono molto nelle insalate dove il suo gusto acidulo viene esaltato al meglio. Perfetta ovviamente anche per la preparazioni dei dolci, come la classica torta di mele. 
Sono anche belle grandi quindi saziano molto, e sono un'ottima merenda anche per i bambini. 
Se ancora non avete assaggiato le mele Modì vi consiglio di provarle, piaceranno a voi e anche ai più piccoli!


Vi ricordo di partecipare al Concorso Smart Chef, per avere la possibilità di vincere uno dei tanti buoni spesa in palio e 3 fantastici week-enk tra Delizie e Natura!


Per maggiori informazioni visitate il sito www.modiapple.com
Seguite Modìapple sulla Fan page Facebook 

20 commenti:

  1. Che meraviglia, io le ho già provate è sono molto succose e buone, grazie dell'info sul concorso, partecipo volentieri..

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, anche io non sono amante di mele ma queste rosse mi ispirano molto oltre alla tua torta che è molto invitante, comprero' le mele Modi' mi hai fatto venire l'acquolina in bocca !

    RispondiElimina
  3. oh mamma mia... adoro la torta di mele, e devo dire che la tua è davvero molto invitante! brava :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie missrita. nei prossimi giorni pubblicherò anche la ricetta :) seguimi!

      Elimina
  4. Che mele meravigliose sembrano proprio quadri..
    Devono essere dolcissime mia cara e che torta deve venire con questo materiale pregiato!!!!!
    Devo assolutamente cercarle..
    Un bacio mia cara...

    RispondiElimina
  5. Che buone le mele io ne mangio almeno 2 al giorno. Queste modi' sembrano oltre che belle a vedersi anche molto saporite!

    RispondiElimina
  6. Solo a vedere queste melle così belle mi è venuta voglia di addantarne una.
    Solo che a casa non ne ho, domani spero di trovarle al supermercato sono curiossissima di provarle!

    RispondiElimina
  7. Mele davvero belle e sicuramente di ottima qualità !! Chissà che buona la torta !!! Bacioni . Mirtilla

    RispondiElimina
  8. queste mele sono una vera delizia :-)
    la tua torta e' bellissima e molto invitante...aspetto la ricetta ;-)

    RispondiElimina
  9. Ho provato anch'io queste mele e, oltre ad essere belle da vedere, come nelle tue foto, sono una vera delizia :) credo che siano le mele più buone che io abbia mangiato fino ad ora! Complimenti per la torta è uno spettacolo, immagino quanto sia buona, voglio provare anch'io a prepararla con queste mele ;)

    RispondiElimina
  10. sono d'accordissimo con te: io adoro alla follia queste mele *_*

    RispondiElimina
  11. adoro la torta di mele e a te è venuta davvero benissimo! non ho mai assaggiato queste mele modì ma sono sicura che siano davvero fantastiche

    RispondiElimina
  12. Le mele hanno un'aspetto stupendo, per non parlare della torta, io sono una consumatrice avcanita di mele!!!

    RispondiElimina
  13. anche io voglio le mele succose e non molli che quando li addenti senti quel rumore di freschezza...la tua torta di mele é perfetta.

    RispondiElimina
  14. amo le mele...sono gustosissime...e chissà quella buonissima torta...gnam gnam...ne mangerei volentieri una fetta

    RispondiElimina
  15. Insomma la mela come piace a me: dolce e croccante.

    RispondiElimina
  16. uh che voglia di una bella torta di mele gustosa :D

    RispondiElimina
  17. Le mele sono buonissime e ci sono mille ricette.... la torta deve essere buonissima1

    RispondiElimina
  18. Adoro le mele rosse croccanti e sugose ,bella presentazione e bella torta di mele sicuramente molto gustosa

    RispondiElimina
  19. Davvero golose queste belle mele rosse, la torta di mele poi verrà senz'altro perfetta, che buona Gnam Gnam!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.