mercoledì 15 ottobre 2014

ECOMOD: Risparmi il 25% sul carburante

Quanto costa il carburante, e quanto pesa a fine mese sul bilancio economico della vostra famiglia? Per me è una spesa davvero notevole anche perchè abbiamo 2 macchine. Da qualche mese però ho istallato sulle nostre 2 auto la centralina ECOMOD. Grazie ad Ecomod riesco a risparmiare il 25% del carburante, nello stesso tempo ho un'auto più sicura e con prestazioni più elevate. ECOMOD è un modulo elettronico aggiuntivo. Questa piccola centralina ci permette di ridurre istantaneamente i consumi su motori Diesel Common Rail. E da quando l'ho istallata sulla mia macchina, ho notato già dopo pochi giorni un notevole calo dei consumi.


Come funziona Ecomod?

Il microprocessore intercetta ed elabora due parametri, la pressione d'iniezione (direttamente) e il tempo di apertura degli iniettori (indirettamente). Modificando questi due parametri si migliora la nebulizzazione del gasolio in camera di combustione. Cioè la quantità di goccioline di gasolio iniettate nel cilindro (a parità di gasolio, se prima venivano installate 10 goccioline, dopo l'installazione ne vengono iniettate 15 ma più piccole). Aumenta quindi la superficie di contatto tra combustibile (il gasolio) e comburente (l'ossigeno dell'aria). Migliora l’efficienza della combustione, aumentando il rendimento organico del propulsore, per cui ottenendo allo stesso tempo sia un aumento delle prestazioni che una diminuzione dei consumi.


Maggiore SICUREZZA di Guida 
Grazie alla migliorata nebulizzazione del combustibile si migliora il rendimento organico del propulsore. Questo si traduce anche in una maggiore pressione media effettiva (la forza con la cui il pistone viene spinto dalla reazione di combustione), e quindi in un maggior numero di cavalli e una coppia motrice più consistente. Questo permette di avere un motore più fluido e scattante. L'auto tira di più ma consuma molto meno!

La centralina Ecomod è certificata CE inoltre è impermeabile e resistente alle alte temperature.


Come si istalla?
  1. Aprire il cofano
  2. Rimuovere il carter di protezione del motore in plastica
  3. Individuare il common rail (tubo di metallo lungo circa 30cm e spesso 3cm). Qualora non riusciste a trovarlo subito, potete individuare gli iniettori che sono nello stesso numero dei cilindri. Seguite a ritroso i tubicini di metallo che si dipanano dagli iniettori che vi condurranno direttamente al common rail
  4. Solo sul common rail, ci sarà un connettore a3 pin uguale al cavo ecomod in dotazione. Sganciatelo e collegate il connettore maschio originale al connettore femmina della vostra centralina ecomod e fate lo stesso con il connettore maschio
  5. Accendete il quadro dell'autovettura
  6. Selezionate il setting consigliato per la vostra autovettura
  7. L'installazione terminata



Vantaggi
  1. Risparmio fino al 25% sui consumi
  2. Maggiore sicurezza di guida
  3. Aumento delle prestazioni dell'auto fino al 25%
  4. Contenimento delle emissioni inquinanti
  5. Facile da istallare
  6. Utilizzabile contemporaneamente su più vetture cambiando solo il cablaggio
  7. 3/4 mesi per rientrare nell'investimento grazie al risparmio ottenuto
  8. Garanzia fino a 5 anni
  9. Assistenza telefonica e online

Visti i costi elevatissimi del carburante, che non accennano a diminuire, io vi consiglio di istallare Ecomod e vedrete che in poche settimane rientrerete dell' investimento iniziale e comincerete a risparmiare, e poi se avete più auto come me, potrete utilizzarla contemporaneamente su tutte le auto della vostra famiglia!

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.innova-box.com
Ecomod

22 commenti:

  1. ciao io sono poco pratica in materia , consigliero' il sito Ecomod al mio compagno che è esperto in centraline e prestazioni meccaniche dato che lavora nel settore metalmeccanico .. grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  2. Un articolo davvero innovativo , a volte le scoperte semplici possono cambiare la vita sia nostra che dell'ambiente. Hai ben presentato con foto esaustive Ecomod, seguirò senz'altro il tuo suggerimento per risparmiare benzina , grazie della interessante segnalazione

    RispondiElimina
  3. non ci capisco molto ma ne deduco che sia un vantaggio questo prodotto

    RispondiElimina
  4. lo consiglio ad una mia amica che ha la macchina a diesel :D

    RispondiElimina
  5. wooww che gran bella notizia poter risparmiare sul carburante, grazie delle info

    RispondiElimina
  6. ah però...lo trovo molto interessante...mi piacerebbe davvero provarlo

    RispondiElimina
  7. interessantissimo articolo, devo far presente la cosa a mio marito che si lameta sempre dei costi della macchina... grazie per le utili info

    RispondiElimina
  8. TRovo questo articolo uno dei piu interessanti trovati su internet! Credo proprio che questo articolo, se rispetta quanto detto, sarà il mio prossimo acquisto!!! grazie a questo blog per avermelo fatto conoscere!

    RispondiElimina
  9. non lo conoscevo.... wow! davvero molto utile :O

    RispondiElimina
  10. Sarebbe interessante conoscere il prezzo anche se leggo che in poche settimane recupererei i soldi investiti. Chiederò al mio meccanico se la conosce perché sarebbe un risparmio notevole .

    RispondiElimina
  11. Io non guido, ma passero l informazione ad amici e parenti

    RispondiElimina
  12. In questi periodo di crisi il risparmio piace a tutti ma sul carburante mi é nuova diró a mio marito di visitare il sito così iniziamo da lui col risparmio.

    RispondiElimina
  13. Qualche anno fa ne avevo sentito parlare di queste centraline che fanno risparmiare, ero scettico ma poi un mio amico l'ha istallata sulla una Toyota e mi ha detto che veramente in pochi mesi ha recuperato i soldi spesi per comprarla e il pieno gli dura molto di più. La voglio provare, avevo qualche dubbio ma la tua è la 2 opinione convincente che sento!

    RispondiElimina
  14. Non sono esperta su quest'argomento, ma ho uno zio che è molto più pratico e interessato a queste cose di me! Gli girerò sicuramente il link di questo tuo post, sono sicura che apprezzerà! ;)

    RispondiElimina
  15. Sarebbe perfetto sull' auto di mio marito che consuma un sacco.
    Devo fargli leggere l' articolo a lui, grazie delle informazioni, non sarebbe male risparmiare qualche soldino!

    RispondiElimina
  16. Molto bene ne parlerò a parenti e amici...un'offerta da non perdere....soprattutto in un periodo di crisi cosi.
    Grazie per la segnalazione molto utile.

    RispondiElimina
  17. WoW, non sapevo che esistesse un prodotto del genere, ne devo parlare con mio marito, anzi gli faccio leggere il tuo articolo, perchè le tue informazioni sono molte dettagliate ed io non sarei in grado di riferirle come si deve, grazie mille :)

    RispondiElimina
  18. ciao non conoscevo questo prodotto e grazie a te mi si è aperto un mondo :D

    RispondiElimina
  19. Molto interessante ne parlerò con mio marito...ho provato ad andare sul sito, ma non funziona la pagina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Greta riprova, sarà stato un problema temporaneo, ora il sito va!

      Elimina
  20. Articolo molto interessante sopratutto in questo periodo che il prezzo del carburante e' alle stesse. Risparmiare il 25% e' una gran cosa! Grazie, mio marito ne sara' felicissimo.

    RispondiElimina
  21. Ciao avete montato su mercedes ml w163?

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.