venerdì 17 ottobre 2014

BERGADER: OTTIMI FORMAGGI BAVARESI

I formaggi Bergader sono formaggi bavaresi, prodotti con grande sapienza da più di 100 anni. Lavorati artigianalmente nel rispetto della qualità e della tradizione. L’alta qualità dei prodotti, che contraddistingue da sempre Bergader, è il loro punto di forza, insieme all'azienda che è sempre stata a conduzione familiare. I formaggi Bergader sono genuini ed hanno il tipico sapore deciso dei formaggi di montagna, perchè il latte utilizzato proviene esclusivamente dalle mucche delle Alpi Bavaresi.


Sono formaggi di grande carattere, dal sapore deciso tipico dei formaggi di montagna.. perfetti da soli, o per arricchire un primo piatto, per preparare delle salse di accompagnamento, un'insalata ricca o delle pizze come quelle che ho preparato io. Provateli perchè sono davvero deliziosi.

Bergader produce:

Tutti i prodotti Bergader (eccezione: Bergader Edelpilz) non contengono lattosio: Il contenuto di lattosio è meno di 0,1%. Tutti i prodotti Bergader sono senza glutine, completamente naturali, non contengono additivi, sono senza lattosio e senza glutine. Inoltre hanno un prezzo molto competitivo! Io li ho utilizzati per fare delle ottime pizze fatte in casa.



Bergader Cremosissimo: La caratteristica principale di questo formaggio si legge già nel nome: una incredibile cremosità tutta naturale, ottenuta grazie a un latte ricco e denso. Viene poi stagionato e grazie a questa raffinata stagionatura naturale Bergader Cremosissimo ha il gusto davvero unico dei pascoli di montagna. Buonissimo spalmato su una bruschetta di pane caldo o sulla pizza!

Bergader Dolce: Gli erborinati Bergader si prestano a molteplici usi in cucina: nelle preparazioni di piatti caldi, salse, condimenti, da soli o in abbinamento ad altri formaggi; ideali per accompagnare primi, per realizzare squisiti secondi, da gustare tagliati a cubetti nelle insalate ma anche con una semplice fetta di pane che ne esalta il sapore.


Bergader Edelpilz: Bergader Edelpilz è il formaggio erborinato storico di Bergader, nato nel 1927 con quel nome di "Roquefort bavarese di montagna" che fece perdere a Basil Weixler – fondatore dell’azienda – la causa con i francesi, ma che portò l’Edelpilz finalmente “sulla bocca di tutti”. Da allora questa specialità cremosa e piccante dalle venature blu non manca mai nelle più raffinate selezioni di formaggi in tutto il mondo.


Cercateli nei supermercati della vostra zona! 
Per maggiori informazioni visitate il sito web: www.bergader.de

9 commenti:

  1. ciao! non conoscevo questi formaggi, poi le foto della pizza.....wow!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo tipo di formaggi...sono molto invitanti!

    RispondiElimina
  3. Le tue pizze con i formaggi bergader mi fanno venire l'acquolina in bocca, sono formaggi ottimi li conosco ...

    RispondiElimina
  4. che bontà la pizza fatta in casa poi con i formaggi erborinati chissa che buon sapore che avra' preso!

    RispondiElimina
  5. Io patita formaggiologa vorrei tanto assaggiare queste specialità

    RispondiElimina
  6. chissà che bontà...i formaggi saranno strabilianti e le pizze di conseguenza <3

    RispondiElimina
  7. Sono fantastici! Io li ho conosciuti grazie ad un progetto di trnd e me ne sono innamorata! Ottimi su pizza e crostini ma anche al naturale o con le composte

    RispondiElimina
  8. mangiati ieri sera: da filobavarese come sono, direi veramente ottimi. grazie di esistere bergader

    RispondiElimina
  9. anch' io l' ho conosciuto grazie a Trnd e sicuramente non lo lascerò più. ha una cremosità che non ti aspetti alla quale non puoi resistere.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.