mercoledì 10 settembre 2014

LA NUOVA FIESTA AL CAFFè


Da qualche mese sugli scaffali dei supermercati è in vendita la nuova Fiesta al caffè. Non potevo non acquistarla e provare questa variante della più famosa Fiesta Orange. Partiamo dal presupposto che io non amo molto i dolci al caffè, però il gusto della nuova Fiesta Caffè mi è piaciuto moltissimo, e credo che non solo i grandi estimatori del caffè la ameranno...


 La scritta a caratteri cubitali “Novità edizione limitata”, ci dice che è un prodotto che sarà in commercio per pochi mesi, quindi invoglia alla prova... MA ATTENTE MAMME non è una merenda per bambini, in quanto contiene caffè e liquore.


La Ferrero è stata molto attenta a segnalarlo sullo scatolo dove troviamo l'inequivocabile scritta: “Tortina al caffè con liquore ricoperta al cacao magro" e l'immagine della tazzina di caffè fumante.  


La nuova Fiesta al caffè esternamente è uguale alla classica al gusto orange, leggermente più piccola, ma all'interno tra le 2 fette di pan di spagna bagnato di liquore al caffè, troviamo il ripieno composto da una intensa crema al caffè. 


Il gusto del caffè è amaro, bello deciso e dominante, inoltre è rafforzato dalla bagna anch'essa al caffè. A mio parere è davvero una carica di energia, io la preferisco la mattina, mi da lo sprint giusto per affrontare la giornata! Mi è piaciuta molto! Visto che è un prodotto che sarà in commercio per poco tempo, vi consiglio di provarla, prima che sia troppo tardi!


Calorie 426 per 100 grammi
Confezione da 10 costa 3,70



Ingredienti: zucchero, grassi vegetali non idrogenati (palma, karité, sal), caffè liquido 13% (estratto di caffè liquido, acqua), farina di frumento (12,5%), sciroppo di glucosio-fruttosio, liquore 8,5% (acqua, alcool, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, aromi, estratto di caffè liquido, rum), uova, cacao magro (2,5%), siero di latte in polvere, amido di frumento, proteine del latte, emulsionanti: lecitine (soia), mono e digliceridi degli acidi grassi; agenti lievitanti (carbonato d'ammonio, difosfato disodico, carbonato acido di sodio), aromi, sale.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.