sabato 27 settembre 2014

DOLCI PATTINI: BUONI COME FATTI IN CASA..

Quando ero piccola, mia madre preparava sempre i ciambelloni, le torte, i plumcake fatti in casa per noi figli. Ricordo ancora il profumo dei dolci appena sfornati, e mia madre con il suo grembiule rosso che con tanto amore impiegava interi pomeriggi ad impastare, infornare, farcire...



I ritmi e gli impegni che abbiamo oggi, non ci permettono di avere il tempo per fare tutto...  ma i dolci in casa quando si hanno dei bambini non possono mancare. Questo non vuol dire accontentarsi della prima merendina iper calorica che troviamo al supermercato!
Io scelgo i Dolci Pattini, un'azienda italiana che da 60 anni produce con passione e grande attenzione alla qualità e all'innovazione:







E sono buonissimi! Le Merende Pattini sono di alta qualità, scelgono le migliori materie prime italiane per offrirci un prodotto buono, genuino, sano e perfetto per tutta la famiglia.
Torte e merende Pattini sono deliziose, hanno il profumo ed il sapore dei dolci casalinghi. Anche l'aspetto è proprio quello delle torte classiche, fatte in casa, le farciture delicate hanno il sapore genuino dei dolci che preparava mia madre! Rispetto ad altre merende sul mercato, le trovo più delicate, senza super farciture ipercaloriche... ma più leggere. Ingredienti semplici per un gusto autentico!




Noi li amiamo tutti ma in particolare la piccola di casa, Giovanna adora i plumcake, nel suo zainetto non può mancare uno spuntino leggero ma goloso, come un plumcake al latte o al cioccolato. E mentre fa i compiti il pomeriggio ci prendiamo un momento di relax gustando una buona fetta di torta al limone o una crostatina!


Per maggiori informazioni visitate il sito: www.dolcipattini.it 
Mettete un bel Mi piace alla loro Pagina FB

16 commenti:

  1. Che meraviglia queste merende tutte rosa, adoro la confezione e credo che anche a mia figlia piacerebbe!
    Mi sembrano ottime, senza quelle farciture esageratamente caloriche che hanno altre merendine più famose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, sono buonissime nela loro semplicità... niente a che fare con altre merende troppo cariche e troppo farcite a mio parere.

      Elimina
  2. che bonta' che ci hai presentato Carmen, fanno venire l'acquolina in bocca , se li trovo al supermercato li compro non conoscevo questo brand .. grazie per la segnalazione !!!

    RispondiElimina
  3. Non immagini che sguardo hanno fatto i miei occhi guardando tutte le bonta' che ci hai presentato , mamma mia le voglio assaggiare assolutamente specie le torte e crostate , poi se sono leggeri e assomigliano ai dolci fatti in casa mi invogliano ancora di piu' ad acquistarli .. domani vado al supermercato e li compro ..

    RispondiElimina
  4. complimenti quante cose buone! non saprei dirti quale preferisco, ho davvero l'imbarazzo della scelta! vado a curiosare sul sito :)

    RispondiElimina
  5. Da papà di 2 bambini piccoli cerco sempre di acquistare merende genuine senza coloranti e conservanti. Spero di trovarli al supermercato della mia zona per provarle.

    RispondiElimina
  6. Ho sentito già parlare di quest'azienda, ma non ho mai provato nessun prodotto, se riesco a trovarli al supermercato li voglio provare, sembrano davvero invitanti!

    RispondiElimina
  7. Wow ma quanti prodotti diversi proprio per tutti i gusti, non conoscevo questo marchio grazie dell'info, spero di trovarli presto e provarli!!!

    RispondiElimina
  8. Vedere proprio oggi questo post, dopo che ho da poco iniziato una dieta (eh si, c'è chi si prepara per la prova costume e chi, come me, alle abbuffate di Natale! ahah) è una tortura! Però a colazione mi concedo sempre un dolcino per iniziare nel modo giusto la giornata e un plumcake Pattini sarebbe l'ideale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stellina un dolcetto ogni tanto, anche se siamo a dieta ce lo dobbiamo concedere... Altrimenti diventa una tortura più che una dieta ;)

      Elimina
  9. credo proprio che siano spettacolari queste dolcezze...vedo che i bambini ne vanno pazzi :D

    RispondiElimina
  10. Ciao :) Che belle mere de voglio venire anche io a fare merenda con voi e pattini

    RispondiElimina
  11. Conosco le merende Pattini e le prendo spesso per i miei figli. Consiglio la torta al limone e la crostata su tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La torta al limone è buonissima, la crema all'interno è deliziosa, mi sa che abbiamo gli stessi gusti!

      Elimina
  12. Ti diro' che anche io che non sono più un bambino difronte a queste delizie non resisterei :) Quante farciture diverse per i plumcake, vorrei provare soprattutto quelli con il latte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh lo dici a me Maurizio? Anche io sono una supergolosa :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.