mercoledì 13 agosto 2014

TOSTI: I MIGLIORI SPUMANTI ITALIANI


Oggi vi parlo di un'azienda conosciutissima, che non avrebbe bisogno di presentazioni. Un marchio storico che accompagna noi Italiani in tutte le feste, i momenti conviviali, ma non solo... Parlo di spumanti italiani, o meglio degli spumanti italiani per eccellenza, parlo di Tosti. Tosti a casa mia non manca mai, con le sue bollicine uniche ed inconfondibili, come inconfondibili sono le elegantissime bottiglie... le sole al mondo con l’ombelico.


L'azienda si trova a Canelli, nel cuore della zona di produzione del Moscato Bianco a Denominazione di Origine Controllata e Garantita. Dal 1820 Tosti regala momenti d’incontro e allegria, situazioni piacevoli e leggere come le bollicine. Un marchio unico, conosciuto in tutto il mondo, vanto del made in Italy. Uve selezionate, provenienti da circa 300 famiglie di conferenti, rappresentano il vero patrimonio del marchio Tosti e sono quelle che hanno le caratteristiche migliori per la produzione dei vini.


Tosti è una grande realtà, un'azienda che crede da sempre nella qualità e nella sicurezza dei propri prodotti. L’impegno di Tosti in materia di qualità si è concretizzato, con l’ottenimento di prestigiose attestazioni, ma il più grande riconoscimento per Tosti e quello a cui l'azienda tiene maggiormente sono i 15 milioni di bottiglie vendute nel mondo a consumatori soddisfatti!


Moscato D'Asti DOCG: Il mio preferito senza alcun dubbio! Il Moscato d’Asti è per Tosti il cuore della produzione e Tosti è nel cuore della zona di produzione a Denominazione di Origine Controllata e Garantita del Moscato Bianco di Canelli. Questo è il nuovo Moscato d’Asti Tosti: unico, ricercato e naturalmente dolce. La tipica fragranza delle uve del vitigno Moscato regala dolci e aromatiche bollicine ideali per esaltare dessert, frutta, gelato e pasticceria secca. Profumato e armonico, dal perlage fine e persistente, il Moscato Tosti si serve fresco. Eccellente anche a tutto pasto. Amo questo vino giovane, fresco, frizzantino, dolcemente femminile.

Pink Moscato: Il preferito di noi donne, una bottiglia sorprendentemente bella nel packaging, un gusto dolce e frizzante! Bollicine dolci come l’amore, delicate e profumate come i petali di rosa, vivaci e sorprendenti come il rosa shocking! Il Pink Moscato Tosti è ideale per aperitivi, a tutto pasto e after hours all’insegna della freschezza, del colore e della seduzione.


Brachetto D'Acqui DOCG : Tosti si riconosce per le raffinate e prelibate bollicine color rosso rubino. Ricco di storia e tradizione, è un vino spumante rosso fine, per intenditori, ideale per assaporare dolci, frutta, gelato, biscotti e cioccolato. Un’autentica raffinatezza del territorio. 


Brut Gran Cuvèe Tosti incontra il gusto di chi apprezza le bollicine secche, intense e saporite. Servito fresco, è ottimo come aperitivo ed è anche ideale a tutto pasto: il perlage fine e persistente accompagna con armonia gli antipasti e i piatti a base di pesce e crostacei.

Il Prosecco Tosti è il risultato di un armonioso equilibrio nato tra le uve di Prosecco a Denominazione di Origine Controllata e la storica e tradizionale cultura produttiva di Tosti. Un felice incontro per un Prosecco DOC ideale come aperitivo, a tutto pasto e after hours.  

Asti DOCG: Ottenuto con il 100% di uve di Moscato Bianco di Canelli, l’Asti Tosti DOCG rappresenta la storica tradizione delle bollicine dolci. Ricco di aromi e profumi di fiore, si serve fresco con dolci, pasticceria secca, frutta e gelati. Deliziose bollicine ottime anche a tutto pasto.  


A casa mia i vini Tosti non mancano mai, amo i vini freschi, frizzanti in grado di accompagnare con brio i momenti più belli, quelli delle feste o solo semplicemente da condividere in famiglia e con gli amici! Inoltre hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo! Per maggiori informazioni visitate il sito TOSTI e seguiteli sulla fanpage Facebook per non perdere le ultime novità.
Tosti è attento alle nuove tecnologie senza dimenticare la tradizione: seguiamoli sui vari canali social

9 commenti:

  1. Durante l'estate abbiamo sempre brindato con il prosecco Tosti in occasione della sagra del nostro paese! Buonissimo!

    RispondiElimina
  2. conosco questo brand, il moscato è anche il mio preferito, sono spumanti di ottima qualita'

    RispondiElimina
  3. Sono veramente i migliori spumanti italiani, io da anni per ogni festa non me li faccio mai mancare. Bellissime le bottiglie si nota la cura del dettaglio anche delle confezioni oltre alla qualità indubbia delle uve selezionate.

    RispondiElimina
  4. Chi non conosce gli spumanti Tosti sono sicuramente ottimi. Ho notato che hanno anche dei prezzi competitivi e non troppo esorbitanti come gli spumanti italiani di marche anche meno prestigiose e conosciute. Faccio i complimenti a Tosti per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

    RispondiElimina
  5. Un buon vino frizzante d'estate ci sta proprio bene. Io preferisco il brut ma anche il moscato per accompagnare un buon dolce napoletano o siculo non mi dispiace 😀

    RispondiElimina
  6. io adoro i vini frizzanti e tosti ne ha diverse varietà oltre a delle bellissime bottiglie, mi piacerebbe sorseggiarne qualcuno.

    RispondiElimina
  7. WoW che belle bottiglie, anche se in realtà non amo il vino in generale, ma di certo mi piacerebbe deliziare il palato dei miei ospiti con questi ottimi spumanti ;) Grazie dei consigli cara, come sempre molto utili!

    RispondiElimina
  8. tosti regala l'allegria di stare insieme sorseggiando la qualità! se ti va passa da me, sei sempre la benvenuta :)

    RispondiElimina
  9. Tosti è sempre presente sulle tavole delle mie feste ma il moscato pink mi mancava devo assolutamente provarlo... grazie per le info..

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.