venerdì 27 giugno 2014

LINEA BIOLOGICA TRICOLOGICA SAPOTE - I PROVENZALI


Avendo i capelli lunghi, tendono a sfibrarsi e a spezzarsi molto facilmente. Pettinandoli, ne rimangono moltissimi nella spazzola, e ogni volta il mio parrucchiere mi consiglia di tagliarli. Ma non ho mai avuto il coraggio di dargli un taglio netto! Da qualche settimana sto utilizzando la nuova 


Innanzitutto mi sono chiesta: cos'è il Sapote? Il sapote è una pianta molto diffusa in Messico, che produce un frutto, il cui seme nero viene spremuto a freddo, per ricavarne l'olio di Sapote. Viene usato sin dall'antichità, anche per curare dermatiti e irritazioni oculari. Le sostanze contenute in questo olio si è poi scoperto, aiutano ad idratare il cuoio capelluto, prevenendo l'indebolimento del capello già dal bulbo pilifero. La Linea Biologica Tricologica Sapote è composta da 5 prodotti che costituiscono un vero e proprio trattamento completo contro la caduta dei capelli. Già dopo 12 lavaggi:

  • Viene rinforzata la struttura dei capelli
  • La desquamazione del cuoio capelluto risulta ridotta


Fiale: svolgono un'azione coadiuvante antirottura e anticaduta. Per le prime 2 settimane, vanno applicate 3 fiale a settimana dopo ogni shampoo. Per le restanti ne bastano 2 a settimana. Basta tamponare i capelli dopo il lavaggio e distribuire il prodotto sulla cute.


Impacco: ripara i capelli danneggiati agendo in profondità. Deve la sua azione sostantivante e condizionante ad un innovativo utilizzo delle Proteine del Grano, senza l’ausilio di siliconi, ha una capacità super nutriente. Si applica 1a volta a settimana, dopo lo shampoo e si lascia agire per 5 min. Ripara i capelli danneggiati.


Lo Shampoo Sapote rappresenta la fase principale del trattamento, predisponendo il capello a quelle successive. Agisce come regolatore cutaneo ripristinando il corretto equilibrio sebaceo e garantisce una detersione delicata sul capello.
Balsamo: protegge il capello e lo nutre in maniera naturale. Ha un azione antirottura. Agisce su tutta la lunghezza del capello fissandosi sulle parti più danneggiate e districando delicatamente la capigliatura.


Olio Capelli: è ideale per riparare le punte spezzate o deboli, agisce creando un film protettivo che avvolge il capello per tutta la sua lunghezza. Grazie all’Olio di Cartamo, ricco di acido linoleico (Omega 6) e Vitamine K e C, il prodotto risulta ancora più efficace nella protezione delle membrane cellulari dall’aggressione di agenti esterni e dall’invecchiamento dei capelli.


Stò usando questa linea da un pò, anche se ancora devo completare il trattamento. Mi piace il fatto che siano prodotti completamente Bio e non contengano Parabeni, Siliconi, OgmGli Inci confermano l'assenza di qualsiesi sostanza dannosa, non è presente nessun bollino rosso! Già noto un buon risultato sui miei capelli che risultano più forti e nutriti. Inoltre, pettinandoli ne trovo molti di meno nella spazzola. Sono più luminosi e setosi al tatto. Mi piace anche il profumo che è abbastanza forte, ma dopo il lavaggio sui capelli risulta piacevole e abbastanza stemperato.


Per tutte voi c'è un regalo speciale!
Compilando il questionario sul sito: concorsoiprovenzali.it
potrete stampare 2 buoni sconto da €1 e 2,50 per l'acquisto dei prodotti Linea biologica Sapote!


Inoltre partecipando qui al Concorso viaggiare con sapote potrete vincere un viaggio in Messico!!!

19 commenti:

  1. L'impacco è il prodotto che mi ispira di più dato che ho i capelli secchi causa piastra :( Lo so, dovrei limitarne l'utilizzo ma non ci riesco proprio :( Spero che questo prodotto mi aiuti un pochetto! :)

    RispondiElimina
  2. uwauuuuuuuuuuuu ma quanti prodotti... e che prodotti... io non conosco il brand... ma leggendo la tua recensione ho notato che sono buonissimi, naturali, biologici che è molto importante visto tutto l'inquinamento che c'è in giro... bisogna solo provarli per dirti che ne penso... grazie delle info

    RispondiElimina
  3. Della linea I Provenzali proverei di tutto ♡♥♡

    RispondiElimina
  4. Adoro le nuove linee BIO de I Provenzali, sono davvero ottime e sopratutto hanno buoni prezzi e sono facilmente reperibili! Questa al Sapote ancora non l'ho vista in giro, ma la cercherò sicuramente perchè mi inspira parecchio!

    RispondiElimina
  5. Il buono sconto si può usare in qualsiasi negozio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ti viene poi rimborsato, se stampi il buono vedrai che ci sono tutte le informazioni necessarie!

      Elimina
  6. Ho lo stesso problema tuo i capelli si spezzano, sono fragili, e cadono. Devo fare una cura o un trattamento anche io. Ne parlo col mio parrucchiere per sentire anche la sua opinione, se mi da l'ok li provo :)

    RispondiElimina
  7. i Provenzali mi ispirano , anche io come te ho il problema dei capelli che restano sulla spazzola ed è un disagio soprattutto quando vado dal parrucchiere , seguiro' il tuo consiglio e provero' il trattamento Sapote ...

    RispondiElimina
  8. mi ispira l'impacco...con lo shatush ho le punte molto secche :(

    RispondiElimina
  9. I miei capelli, soprattutto in questo periodo dell'anno tendono a sfibrarsi, quindi questi prodotti mi interessano molto. Seguirò il tuo consiglio

    RispondiElimina
  10. Non sapevo che I Provenzali avesse creato una linea per i capelli Bio. Molto interessante, soprattutto lo shampoo e le fiale fortificanti

    RispondiElimina
  11. No ma vabbè... voglio tutto!!!
    Io adoro questo brand.

    RispondiElimina
  12. Di questo brand conosco solo il burrocacao. Molto interessante, cercherò questi prodotti perchè alcuni mi interessano particolarmente :)

    RispondiElimina
  13. Ho provato qualcosa di questa linea e la trovo ottima davvero! Prezzi abbordabili, facile reperibilità, performanza!

    RispondiElimina
  14. amo i prodotti della linea I provenzali e sono sicura che nessuno mai mi deluderà

    RispondiElimina
  15. Adoro i prodotti i provenzali, ma non ho mai provato questa linea, provvederò al più presto!
    Alessandra

    RispondiElimina
  16. Conosco il brand I Provenzali ma non ho mai provato la linea di prodotti per i capelli...mi incuriosiscono in particolar modo le fialette!

    RispondiElimina
  17. LA LINEA MI SEMBRA VALIDISSIMA , MI PIACEREBBE PROVAREIL RIPARATORE X CAPELLI .

    RispondiElimina
  18. conoscevo assolutamente i prodotti I provenzali ma questa linea mi ha affascinato, finalmente un rimedio che funziona ai capelli deboli che non sia tagliarli, sicuramente approfitterò del buono sconto messo a disposizione.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.