venerdì 11 luglio 2014

FRITTATIERA FRABOSK

Quante volte vi è capitato di fare una frittata, poi al momento di girarla vi si rompe in mille pezzi? Lo ammetto, a me qualche volta è capitato. Si mangia lo stesso ovviamente, ma non è bellissima da presentare in tavola. A me questo inconveniente non accade più, da quando utilizzo la nuova e praticissima Frittatiera 2 Grill di Frabosk.


Frabosk è una azienda Italiana fondata nel 1930 sotto la denominazione "Fratelli Ghidini Bosco" da cui deriva l'attuale nome, la società si è nel tempo specializzata nella produzione di casalinghi in acciaio inossidabile. Frabosk è oggi una tra le prime aziende italiane produttrici di articoli per la cucina.


Opera in due stabilimenti entrambi situati a Lumezzane in provincia di Brescia. Obiettivo primario della società è la soddisfazione della propria clientela, noi donne esigenti in cerca di soluzioni che migliorino la nostra vita ai fornelli, e Frabosk ci aiuta davvero, con tante idee pratiche come la Frittatiera, a mio parere un'innovazione che nelle vostre cucine non deve mancare!



Eccola qui, la frittatiera Frabosk, è una padella studiata appositamente per la preparazione di frittate, omelette, wurstell, carne, petto di pollo, hamburger, io ve la consiglio anche per grigliare le verdure perchè vengono benissimo e si cuociono perfettamente e in maniera omogenea. E' in alluminio antiaderente, quindi non attacca nulla. Cuoce in modo uniforme entrambi i lati,  e come vedete può essere capovolta senza fuoriuscita di olio grazie al bordo antigoccia. 



Essendo antiaderente non ci sarebbe neanche bisogno di olio, io ne ho messo un filo e la frittata come vedete è cotta perfettamente e scivola fuori da sola dalla padella! Inoltre posso sbizzarrirmi nella preparazione di omelette, piadine, grigliare le verdure, e sempre in sicurezza e con estrema facilità, grazie a questa possibilità della doppia cottura. Nelle foto vedete la prima frittata che ho cotto nella Frittatiera Frabosk. È venuta benissimo, cotta perfettamente. È bastato girarla una sola volta, perchè grazie alla doppia cottura i 2 lati della frittata cuociono contemporaneamente ed uniformemente.




Come avete visto nella foto all'inizio del mio post ho provato anche un'altro prodotto della Frabosk... si tratta di Mixer, una pentola con un braccio mescolatore con il quale possiamo mescolare il cibo senza scottarci, senza l'utilizzo di cucchiai di legno e senza alzare mai il coperchio! Ma ve ne parlerò più approfonditamente nei prossimi giorni. Frabosk ha un fornitissimo e-commerce dove potrete acquistare tutti i loro prodotti online.

http://frabosk.it/ita/index.jsp
  
Vi consiglio di dare un occhiata: Shop Frabosk.

17 commenti:

  1. Perfetta anche per pizza di maccheroni napoletana!
    Che fame che mi hai fatto venire con queste foto.

    RispondiElimina
  2. che bella la tua nuova frittatiera ,utile e comoda da usare ,anche io spesso quando preparo la frittata si rompe , Frabosk sembra un marchio di ottima qualita' ,lo consiglio ad amiche che come me hanno lo steso problema, intanto visito lo shop online ,grazie come sempre per i preziosi consigli che mi dai ....

    RispondiElimina
  3. ma è assolutamente meravigliosaaaaaaaaa.. ho proprio bisogno di una pentola così e non solo per la frittata... per tutte le pietannze che ogni qualvolta si devono girare si rompono... grazie delle info do subito una occhiata mi serve, la compro...

    RispondiElimina
  4. Non commento la frittata che è semplicemente spettacolare :)
    Ma la "frittatiera": la voglio anch'io... devo averla :p almeno evito di sporcare il piano cucina ogni volta che tento di girare la frittata.
    Bellissima :)

    RispondiElimina
  5. Che belli questi utensili! Io uso già una frittatiera, ma se non metto un "pò" d'olio si attacca tutto, quindi, mi sa proprio che la cambierò! Aspetto di conoscere il tuo giudizio sulla pentola Mixer ;) grazie delle utili info!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questa marca! è utilissima la frittatiera, soprattutto per me che faccio sempre un disastro!
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Ce l'ho e va davvero molto bene :)

    RispondiElimina
  8. Bellissima e praticissima questa frittatiera che si adatta bene per tanti utilizzi....non solo per le frittate!!

    RispondiElimina
  9. questa mi servirebbe proprio, per evitare di frantumare la frittata durante la cottura...se ti va passa a trovarmi :) buona serata!

    RispondiElimina
  10. Mia moglie di solito usa un piatto per girate la frittata penso che questa frittatiera sarebbe molto comoda, io stesso potrei provare a fare una frittata, chissà

    RispondiElimina
  11. Questa la devo comprare ogni volta x fare una frittata si commina un casino .

    RispondiElimina
  12. Quante volte mi è capitato di rompere una frittata? Sempre!!! Sono una frana nel rigirarle e mio marito ne sa qualcosa... Fa proprio al caso mio!!!

    RispondiElimina
  13. utilissima, io a girare le frittate faccio sempre casini enormi!!!

    RispondiElimina
  14. ciao :-)
    bellissima questa frittiera!!! mi eviterebbe guai in cucina :-)
    ti aggiungo e ti invito a mettere il mio blog tra quelli che segui :-)
    That’s amore

    RispondiElimina
  15. Niente male questa frittatiera, è proprio quello che mi ci vuole, visto che sono una frana in cucina e nel 90% dei casi rompo le fritatte ogni volta che devo girarle.

    RispondiElimina
  16. finalmente si potrà fare una frittata degna di questo nome :) fantasticoooooooooooo

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.