venerdì 2 maggio 2014

CROSTATA CON FRAGOLE KIWI E PANNA ROSA

Questa è una classica crostata di frutta solo che al posto della crema ho utilizzato la panna colorata di rosa e aromatizzata con il succo delle fragole. Non uso coloranti artificiali, ma ho preparato una macedonia, tagliando le fragole a pezzi piccoli, ho spremuto mezzo limone e dolcificato con lo zucchero. Ho lasciato la macedonia in frigo per qualche ora e poi ho colato il succo e l'ho unito alla panna montata. Grazie al rosso delle fragole la panna si è colorata di un bel rosa!


PER LA FROLLA
  • 2 uova intere
  • 150gr zucchero 
  • 150gr margarina
  • 350gr farina 00
  • 1/2 limone grattugiato
  • 1 bustina di vanillina 
  • 1/2 bicchiere Fantasia Creola Pallini
  • un pizzico di sale
PER LA PANNA
  • 500ml di panna da montare
  • 3 vaschette di fragole
  • 3 cucchiai di zucchero
  • succo di 1 limone



PROCEDIMENTO
Impasto la frolla. Creo un foro nella farina, e inizio ad inglobare uova, burro o margarina (io preferisco la margarina), zucchero, il pizzico di sale, la vanillina, il cucchiaino di lievito, il limone e infine il liquore. Lavoro bene il composto e lascio riposare il panetto per 30min in frigo. Con il mattarello, stendo la sfoglia e bucherello con una forchetta tutta la superficie. . Inforno a 170 per 20 min. Ora preparo la crema rosa, semplicemente montando la panna ben ferma e unendo il bicchierino di succo di fragole, ricavato colando la macedonia. Lasciatela in frugo per 30min prima di riempire la torta. Infine aggiungete la frutta, decorando secondo la vostra fantasia. Se non la consumate subito aggiungete la gelatina per mantenere lucida la frutta.

2 commenti:

  1. Nicce blog rigҺt ɦere! Also youг sіte loads up verү fast!
    What web host are you the use of? Caan I am gettіng your assοciate hypеrlink in ypur host?
    I deѕirе my siote lοaded up as fast ass yours lol

    Feeel freе to visit my web site; share market india for beginners

    RispondiElimina
  2. bon giorno, que cosa mais bona.
    GRACIES MILLE

    SALUDOS

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.