mercoledì 19 marzo 2014

TENUTE COLLESI: AD OGNI PIATTO LA SUA BIRRA

Una bella birra bionda a cena ad accompagnare della pancetta da mangiare con il pane appena sfornato è quello che ci vuole per concludere una giornata in bellezza, e questo è quello che ho preparato stasera! Una bella pancetta casereccia, accompagnata a del pane appena sfornato e una sublime birra artigianale Tenute Collesi. Ho scoperto da poco le loro birre, e ho capito che la birra non è la bevanda giusta solo per la pizza o per la carne, ma ogni piatto compresi i dolci e il pesce, ha una birra adatta per essere ben accompagnato. Birre artigianali, ovviamente prodotte in Italia con ingredienti selezionati di primissima qualità. Birre che a mio parere incontrano anche il gusto femminile essendo più naturali e avendo delle note fruttate abbastanza spiccate.


Nata come piccola attività di produzione artigianale, la Ditta Collesi si è conquistata un posto di primo piano nel settore delle birre e dei distillati di qualità, sia in Italia che all’Estero. L'azienda ha una particolare attenzione alla qualità delle materie prime, gli orzi e i luppoli selezionati, coltivati e lavorati a chilometri zero, insieme alla preziosa acqua del Monte Nerone, contribuiscono all’assoluta eccellenza di una produzione di birre dal gusto inimitabile, realizzate secondo le rigorose procedure di un’antica tradizione di Mastri Birrai. L'alta fermentazione e rifermentazione naturale in bottiglia delle birre, non pastorizzate, garantisce la massima espressione di un gusto pieno, che mantiene gli aromi di ogni singolo ingrediente.



La gamma delle birre ImperAle create da Collesi comprende due bionde, Ego e Alter, un’ambrata Fiat Lux, una rossa Ubi, una nera Maior e la Triplo Malto, con un packaging accattivante, ogni colore identifica una diversa birra:
  • Alter: Birra chiara non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da malto Munich. 
E' caratterizzata da spiccati sentori di luppolo, malto e note fruttate.
  • Ego: Birra chiara non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da malto pilsen. È caratterizzata dal gusto armonioso e fruttato che bilancia perfettamente l'intenso aroma di malto ed agrumi con una nota finale di frutti tropicali.
  • Fiat-lux: Birra ambrata non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Gusto intenso con toni caldi ed avvolgenti, caratterizzato da un’importante impronta di luppolo che ne esalta i ricchi profumi di cereali e di frutta autunnale.
  • Ubi: Birra rossa non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Di grande carattere e gusto dolce, è caratterizzata da intensi profumi ed aromi di caramello, malto e nocciole con note spezziate. Grande persistenza aromatica.
  • Maior: Birra dal colore nero non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Gusto decisamente pieno e corposo, con profumi che evocano la torrefazione del caffè d’orzo, cacao, liquirizia e rabarbaro. In bocca è morbida, cremosa ed avvolgente. Caratterizzata da schiuma soffice e vellutata color cappuccino.  
  • Triplo-malto: non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da malti scelti. Profumi di lievito fresco, vaniglia, crosta di pane e miele. Caratterizzata da aromi di malto e agrumi con profumi di frutti tropicali, note di ananas ed albicocca. 

3 commenti:

  1. Boa noite,
    Um belo petisco acompanhado por cerveja gelada, certamente que o sabor é muito especial.
    Cumprimentos
    ag

    RispondiElimina
  2. bellissima presentazione, molto invitante...

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia amica mia,sai sempre proporci nuovi ed interessanti prodotti!L'hai rappresenta benissimo e mi hai fatto venire voglia di sorseggiarla!vado a dare uno sguardo al sito!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.