giovedì 17 aprile 2014

LISCIANI: CREA E DECORA CON BARBIE IN CUCINA


Oggi Giovanna preparerà per noi i cup cakes! Come tutte le bambine della sua età, Giovanna adora cucinare, impastare, creare dolcetti, decorarli nelle più svariate forme suggeritele dalla sua fantasia! Quindi le ho comprato questo nuovo gioco LiscianiCrea e decora con Barbie in cucina con il quale può creare i suoi dolcetti preferiti, i cupcakes, utilizzando un delizioso libro fotografico con tante ricette, 12 formine in silicone, un’alzatina per cupcake, un cappello da chef un matterello e un attrezzo per decorare la pasta di zucchero. Il tutto sviluppando la sua creatività, ma soprattutto divertendosi! 



LA CONFEZIONE Crea e decora con Barbie in cucina CONTIENE:
  • Un libro fotografico con tante ricette
  • 12 formine in silicone
  • Un'alzatina per cupcake
  • Un cappello da chef Barbie
  • Un matterello
  • Un attrezzo per decorare la pasta di zucchero



Eccola qua che stende la pasta di zucchero per decorare i cupcake. Ha deciso di lavorare sul pavimento perchè si trovava più comoda! Ovviamente le ho spiegato che è preferibile lavorare su un tavolo, ma Giovanna è una bambina testarda! Come vedete è riuscita a realizzare un cupcake arancione con dei pallini verdi, davvero molto carino... Le ho chiesto: Giovanna dove hai imparato a decorare i cupcake? E lei ha risposto zittendomi: Facile, ho guardato le istruzioni!






Crea e decora con Barbie in cucina come tutti i giochi Lisciani Group, è studiato per divertire le nostre bambine, sviluppando il loro apprendimento, e le loro capacità creative. Il Gruppo Lisciani è un'azienda Italiana, che produce strumenti didattico-ludico-editoriali con la migliore qualità educativa. Lisciani rende l’apprendimento giocoso ed efficace, pensate che nel 2012 proprio Lisciani ha creato il primo Tablet Educativo in Italia per i bambini in età prescolare. Sono giochi intelligenti, divisi per fasce d'età, attraverso i quali i bambini imparano a fare, a ragionare, a inventare e perchè no anche a diventare delle brave piccole pasticciere... il tutto divertendosi!

3 commenti:

  1. Bellissima idea,sicuramente moderna ai miei tempi c'erano altri giochi non esisteva la pdz,mi piace!

    RispondiElimina
  2. Peccato che non ho una bimba femmina, ma potrei sempre giocarci io :P sito interessante, ci sono veramente tanti bellissimi giochi, grazie dei consigli!

    RispondiElimina
  3. carinissimo questo gioco di Barbie per bambine!cosi anche loro possono copiarci in cucina....vado a dare uno sguardo a questo interessantissimo sito!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.