domenica 9 febbraio 2014

PACCHERI CON STRACCHINO, FUNGHI E ASPARAGI

I paccheri con stracchino, funghi e asparagi sono un piatto davvero gustoso, facile e veloce da preparare. Per gli asparagi io preferisco quelli selvatici per il loro sapore più genuino e intenso, altrimenti potete usare quelli surgelati, come ho fatto io in questo caso. A casa mia riscuote sempre un grande successo, se non l'avete mai fatta vi consiglio di provarla!


INGREDIENTI
  • 400 gr di paccheri
  • 80 gr di stracchino NonnoNanni
  • 400 gr di funghi misti
  • 200 gr di asparagi
  • 2 cucchiai di panna fresca
  • sale e pepe q.b.
  • 4 cucchiai di olio evo
  • 1 spicchio di aglio


PROCEDIMENTO
Se usate funghi e asparagi freschi, lavate e tagliate entrambi a pezzetti. In un’ampia padella versate l’olio, l’aglio schiacciato, e lasciate soffriggere. Quando l'aglio sarà imbiondito unite i funghi e gli asparagi con mezzo bicchiere d’acqua calda.
Lasciate cuocere a fuoco basso con il coperchio, per circa 10 minuti. Salate e pepate. Continuate la cottura per altri 5 minuti. In un' altra padella fate sciogliere lo stracchino con 2 cucchiai di panna liquida, e aggiungetelo al sugo di funghi e asparagi. Scolate la pasta al dente e mantecatela in padella con il sugo. Io vi consiglio di usare i paccheri perchè come vedete dalla foto, il sughetto viene catturato all'interno del pacchero...  all'assaggio saranno pura goduria!

5 commenti:

  1. questo sì che è un bel piatto...della domenica...anche io spesso compro lo stracchino nonno nanni! è cremoso più di altri marchi! i paccheri non li ho mai cucinati..ma c'è sempre una prima volta no?

    RispondiElimina
  2. un piatto davvero buono, io sono una frana in cucina ma proverò a fare questa ricetta ^^

    RispondiElimina
  3. Un plato muy rico y apetitoso! Me encantan todos los ingredientes.
    Besos.

    RispondiElimina
  4. hanno un'aspetto meraviglioso....complimenti sai sempre stupirci!da provare lo stracchino nonno nanni...

    RispondiElimina
  5. mmmmmm deve essere una delizia.. e poi lo stracchino Nonno Nanni non lo batte nessuno (parola di promoter dei loro prodotti) :P

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.