venerdì 7 febbraio 2014

FIORDELISI: POMODORI E VEGETALI ESSICCATI

Oggi vi mostro alcuni prodotti dell'azienda Fiordelisi che presto mi vedrete utilizzare in tante ricette sfiziose, Fiordelisi è un'importante azienda del sud Italia, della splendida area del tavoliere delle Puglie...


Leader nel mercato italiano per la produzione di pomodori secchi. Ma oltre al pomodoro, Fiordelisi ci propone tanti altri prodotti, lavorati con grande attenzione alla qualità e all'igienizzazione. Come le zucchine, i peperoni, o le melanzane essiccate, che io amo molto e che trovo ottime in cucina per tantissime preparazioni. Basta reidratarle in pochissimi minuti per poi condirle come preferite, velocissime da preparare mantengono il sapore genuino dei vegetali freschi.




Fiordelisi nasce della passione e dell'impegno di Antonio Fiordelisi, fondatore dell'azienda, che per primo si dedicò alla coltura e alla produzione di vegetali. Nel 1978, i suoi quattro figli si unirono al progetto che già incominciava ad assumere le sembianze di qualcosa di grande. Il prodotto di punta è il Il Pomodoro Secco, essicato al sole. I pomodori vengono coltivati interamente sotto il controllo e le indicazioni degli agronomi e dei tecnici della Fiordelisi, unendo tradizione e innovazione... Il motto di Fiordelisi è sempre stato "Solo sole e sale". E' proprio il sale, infatti, che funge da conservante naturale e mantiene il colore vivo del pomodoro. Grazie ad un innovativo metodo di salatura, Fiordelisi può ottenere un pomodoro essicato al sole a basso contenuto di sale. 



Oggi ho preparato un contorno con melanzane e pomodori secchi Fiordelisi, semplicemente condendo le melanzane con olio, prezzemolo e sale. Come accompagnamento a delle orate in crosta di sale. Davvero deliziosi, in pochi minuti ho preparato un contorno sfizioso che è piaciuto a tutti!
A presto con le ricette, nel frattempo vi consiglio di visitare il sito: 
www.fiordelisisrl.com

12 commenti:

  1. Visito il loro sito subito! Adoro i pomodori secchi e sono curiosa di provare le melanzane essicate :-)

    RispondiElimina
  2. non sapevo esistessero anche le melanzane essiccate , visito il sito grazie

    RispondiElimina
  3. che piatto gustoso!e questi prodotti?sembrano ottimi!grazie cara non li conoscevo!sai sempre indicarci marche nuove e interessanti!vado subito a dare un'occhiata al sito ;-)

    RispondiElimina
  4. nooooo ma questa è una scoperta fantastica!!! io adoro le verdure grigliate ma ogni volta mi scoccia stare le ore lì davanti ai fornelli!! corro a vedere il sito

    RispondiElimina
  5. Innanzitutto complimenti per l'ottima ricetta! Sara' che amo il pesce ma adoro l'abbinamento che hai creato con questi prodotti,non li conoscevo ma e' stata una "deliziosa" scoperta".

    RispondiElimina
  6. Adoro questo genere di prodotti! Grazie della dritta :)

    RispondiElimina
  7. Questi prodotti sono sicuramente ottimi,vado subito a visitare il sito,complimenti per la collaborazione.

    RispondiElimina
  8. I pomodorini secchi sono ottimi io li mangio tipo snack tipo patatine!

    RispondiElimina
  9. Sapevo dei pomodori secchi ma che si potevano fare pure le melanzane per me è una novità... questa azienda mi ha davvero incuriosito

    RispondiElimina
  10. Complimenti per la collaborazione, questi prodotti sono deliziosi, vado a visitare il sito!
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Ma quante cose buone e quella ricetta...mmm che bontà!

    RispondiElimina
  12. nn conosco quest'azienda ma da quello che vedo ha degli ottimi prodotti,tutti da provare!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.