mercoledì 13 febbraio 2013

FUSILLI DI TUMMINIA CON SUGO ALLA NORMA - SOLO PRODOTTI ITALIANI

La Tumminìa è una varietà autoctona siciliana di grano duro fra le più antiche d’Italia. Il suo seme racconta la lunga vicenda del grano nell’Isola, il tempo dell’aratro e della falce, una selezione millenaria effettuata da generazioni di contadini. Ho preparato questi Fusilli Integrali di Tumminìa Fastuchera con ingredienti di grande qualità, eccellenze della cucina siciliana che potrete acquistare anche voi sul sito soloprodottiitaliani.


Provate i loro prodotti perchè molte meraviglie gastronomiche Italiane purtroppo non sono facilmente reperibili nei supermercati o nei negozi sotto casa... ma potete scoprirle e innamorarvene grazie al sito soloprodottiitaliani.

VI SEGNALO CHE POTETE USUFRUIRE DI UNO SCONTO DEL 5% CLICCANDO SU QUESTO LINK : Sconto del 5%

 
INGREDIENTI



Procedimento
Riscaldate il Sugo alla Norma - Solo Sole in padella, cuocete al dente i fusilli di Tumminìa in acqua salata. Tagliate il formaggio primo-sale a dadini. Una volta pronta la pasta, versatela in padella con il sugo alla norma. Ora posizionate un primo strato di fusilli in una pirofila da forno, aggiungete dei dadini di formaggio. Coprite con altri fusilli e altri dadini di primo sale. Infornate per 15min a 170 gradi.


Nel mio blog ho scelto di parlare soltanto di prodotti Italiani di grande qualità.. a volte mi è capitato di segnalarvi anche alcune eccellenze gastronimiche estere, ma solitamente io consiglio sempre di acquistare prodotti Made In Italy, per la grande qualità e per sostenere la nostra economia interna. Per questo vi consiglio il sito: www.soloprodottiitaliani.it, un e-commerce dove potrete trovare il meglio della enogastronomia nostrana a prezzi convenienti.
La loro volontà è quella di diffondere il patrimonio alimentare Italiano artigianale e di alta qualità in tutto il mondo, con lo scopo di educare il consumatore a una più attenta scelta e ad una reale selezione della qualità gastronomica, ambientale e sociale.
Soloprodottiitaliani vule mettere in grado i consumatori di riconoscere il vero prodotto Italiano, analizzando le etichette, verificando i marchi di qualità e le origini del prodotto, appurando le fasi produttive. Insegnare ai clienti ad allenare il palato, riscoprendo sapori ormai dimenticati e ritrovando il piacere di stare a tavola, in compagnia.


  • Diffondere la cultura del cibo e la tutela dell'ambiente
  • Aiutare i produttori nella lotta per la sopravvivenza dei loro prodotti
  • Favorire nei clienti la consapevolezza dell'elevata qualità del cibo Italiano
  • Lottare perché la tradizione e l'artigianalità siano mantenute
  • Fare arrivare sul tavolo dei consumatori tutti i prodotti tipici Italiani

1 commento:

  1. che prodotti interessanti,complimenti hai saputo valorizzarli al meglio,ottima ricetta!vado a dare uno sguardo al sito...

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.