domenica 12 gennaio 2014

DAUNIA IN TAVOLA: PRODOTTI PUGLIESI DI GRANDE QUALITA'


Vi mostro alcuni prodotti del sito DAUNIA IN TAVOLA che ho scoperto da poco, e che ho trovato davvero gustosi, prodotti alimentari pugliesi di prima qualità, provenienti da agricoltura biologica. L’aspirazione principale del sito DAUNIA IN TAVOLA è l’esportazione in tutto il mondo delle produzioni tipiche delle zone più belle della Puglia. DAUNIA IN TAVOLA ha un'ampia offerta di prodotti, specialità enogastronomiche che vanno dalla pasta, all'olio, ai sughi, e tanto altro... Si rivolge da un lato, ad aziende nel settore alimentare artigianale cui offre una vetrina online, e dall’altro a clienti che desiderano riscoprire i sapori tipici della bella Puglia. DAUNIA IN TAVOLA mette al primo posto la qualità, proposta ad un prezzo vantaggioso, accessibile davvero a tutti. E poi sono prodotti controllati, e soprattutto Bio.. vi consiglio di provarli.


Vediamo alcuni prodotti del sito DAUNIA IN TAVOLA:


PASTA SENATORE CAPPELLI 

La pasta di grano duro Senatore Cappelli è una storica varietà di semola di grano duro che deve il suonome all'omonimo senatore abruzzese. Coltivato nel Tavoliere delle Puglie, zona situata a Nord della Puglia, si contraddistingue per il profumo intenso, il sapore deciso e per lespighe alte più di un metro e ottanta che terminano con inconfondibili baffineri. Particolarmente resistente ai climi secchi è considerato il re dei graniduri italiani. E’un prodotto biologico. Il risultato è questa Pasta trafilata al bronzo e con essiccazione lenta.


PASSATA DI POMODORO DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

La Passata di Pomodorini Biologici Valente, cremosa e vellutata, con il suo sapore di pomodoro fresco è l’ingrediente ideale perchi ama un gusto puro e semplice.
Preparata solo con pomodorini provenienti da Agricoltura Biologica, coltivati in Puglia dall’Azienda AgricolaValente questi pomodori vengono selezionati e lavorati in giornata. Senza dolcificanti, conservanti, coloranti o aromi.
E’un prodotto biologico. 



POMODORI PELATI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

Per i suoi Pomodori Pelati Biologici l’azienda Agricola Valente coltiva e utilizza solo la migliorevarietà di pomodori tradizionali dalla caratteristica forma allungata e dal sapore genuino e intenso.  E’ un prodotto biologico.



OLIO DE OLIO
L'olio di coratina, una delle specialità di olive, è il più ricco tra tutti di polifenoli e acido linoleico;ricco di antiossidanti e grassi polinsaturi che portano benefici al sistemaimmunitario, riducono il colesterolo, prevengono malattie cardiovascolari.
E' prodotto in tre formati:

  • il primo da 250 ml, comodo per chi vuole provare il prodotti senza spendere tanti soldi;
  • il secondo da 500 ml per chivuole provare il prodotto in modo più consistente;
  • il terzo da 750 ml per chivuole comprare il prodotto nel formato classico. 

Per acquistare questi e altri prodotti biologici cliccate sul sito: www.dauniaintavola.com
Nei prossimi giorni vi proporrò una ricetta con questi squisiti prodotti!

7 commenti:

  1. Hi! Love you blog :-)

    I´m following you now. Would you like to visit my blog and follow me back?

    xx

    RispondiElimina
  2. Hey! I'm at work browsing your blog from my new
    iphone 3gs! Just wanted to say I love reading through your blog and look forward to
    all your posts! Keep up the fantastic work!

    Here is my homepage - como ganhar dinheiro

    RispondiElimina
  3. i prodotti della daunia sono i migliori , essendo pugliese posso dirti che hai fatto un ottima scelta ..

    RispondiElimina
  4. Belli questo prodotti Daunia e chissà che buoni e che bella ricetta preparerai! La passata di pomodoro biologica deve essere gustosissima si vede che è bella cremosa!

    RispondiElimina
  5. Che golosità! La pasta senatore cappelli è la migliore, ha un gusto inconfondibile.

    RispondiElimina
  6. i prodotti della daunia sono una nuova scoperta,non essendo del posto non li ho mai provati,ma grazie la tua segnalazione penso che andrò a farci un pensierino...grazie

    RispondiElimina
  7. Da provare soprattutto perchè provengono da agricoltura biologica..

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.