sabato 18 gennaio 2014

ARANCE AZIENDA AGRICOLA GUARRAGGI


Non so voi, ma io in questo periodo mangio molte arance. Si sa che oltre ad essere squisite, le arance contengono vitamina C che ci aiuta a combattere e prevenire i mali di stagione, oltre ad essere degli ottimi antiossidanti che combattono l'invecchiamento. Io acquisto le arance Ribera dell' Azienda Agricola Guarraggi. Le arance Ribera dell' Azienda Agricola Guarraggi appartengono al gruppo delle arance bionde ombelicate, per il caratteristico ombelico (navel) nella estremità inferiore. I frutti, di forma sferica, colore arancio e pezzatura grossa, hanno la polpa fine e soda, di straordinaria qualità e senza semi. Il contenuto in succo è intorno al 40%, con equilibrato rapporto tra zuccheri ed acidi che ne caratterizzano l'ottima qualità organolettica. Sono davvero ottime, io vi consiglio di acquistarle, perchè hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, e poi sono le autentiche arance di Sicilia, che arrivano direttamente a casa nostra. Sono ricchissime di succo, prive di semi, vengono imballate in apposite e robuste casse di legno per garantirne l'integrità.

Vi basta Cliccare qui e accederete al Negozio online!










L'Azienda Agricola Guarraggi si trova nel territorio di Ribera in località Magone, a una distanza di circa 4 Km. dal mare nel cuore di una zona vocata da secoli alla produzione delle migliori arance siciliane. Si estende per circa 8 ettari di terreno su cui sono messe a coltura oltre 4000 piante di pregiate arance Washington Navel - Brasiliane, Naveline, clementine, limoni e olive biancolilla da cui si ricava un pregiatissimo olio extravergine.

L'Azienda Agricola Guarraggi è gestita dalla famiglia Tornambè, che associa alle moderne tecniche agricole i tradizionali metodi di coltivazione. La produzione è rigorosamente concentrata sulla difesa integrata che prevede il monitoraggio dei fitofagi, l'individuazione della soglia d'intervento e il lancio di insetti utili come previsto dal regolamento CE 1257/99.

L'Azienda Agricola Guarraggi fa parte del consorzio di tutela Riberella-Arancia di Ribera D.O.P. La produzione e la vendita delle arance iniziano nel mese di novembre con la varietà Navelina, proseguono nel mese di dicembre e fino a tutto aprile con la varietà Washington Navel detto anche "Brasiliano". Le arance vengono perfettamente imballate e arrivano a casa vostra in 48 ore, freschissime perchè raccolte e immediatamente spedite.



Sono profumatissime, ricche di succo, non troppo dolci. Io le utilizzo per delle fresche spremute che in questo periodo mi aiutano a combattere l'influenza e i classici malanni di stagione. Come vedete anche la mia bambina ne va ghiotta! E io sono sicura di darle una bevanda 100% naturale composta da succo di arance di primissima qualità, controllate e garantite. Un consiglio: la spremuta d'arance va bevuta entro 20 minuti, se non vogliamo perdere le vitamine contenute! Con le arance potete preparare anche primi e secondi piatti, oltre ai classici dolci, io come vedete ho preparato un risotto all'arancia, e il polpettone all'arancia, di cui vi darò prossimamente le ricette.


Azienda Agricola Guarraggi di Tornambè Pasqualino
Via Imbornone n. 20 - 92016 Ribera (AG)
Tel: +39 335.6652059 Email: info@aziendaguarraggi.it

4 commenti:

  1. che buone le arance che ci hai presentato , visito il sito grazie come sempre per i tuoi preziosi consigli

    RispondiElimina
  2. prodotti sani e genuini!cosa c'è di meglio di una bella spremuta?vado subito a dare uno sguardo al sito...

    RispondiElimina
  3. Che buone queste ricette!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.