giovedì 28 novembre 2013

SEMPREPRONTE: SCATOLE PANETTONE E BOTTIGLIA DI NATALE


Il Natale è vicino, e quale migliore occasione per parlare di scatole per panettoni e bottiglie. Mi rivolgo sia alle aziende (ad esempio per la regalistica ai dipendenti o ai clienti e fornitori) sia ai privati, dal momento che su Semprepronte si può acquistare tutto per l'imballo anche singolarmente. Quest'anno a Natale io scelgo le scatole Semprepronte per confezionare i regali che farò ai dipendenti della piccola azienda vinicola della mia famiglia. Ci piace donargli un piccolo presente per festeggiare il Natale con le loro famiglie. E come sempre mi affido a Semprepronte, che ha bellissime scatole per rendere speciale ogni regalo. Potete confezionare i dolci natalizi, le bottiglie che regalerete ad amici e parenti, pandori, panettoni o qualsiesi altro vogliate. Un panettone, ma anche una bella bottiglia di vino, o dei biscotti preparati da voi, saranno ancor più graditi se confezionati all'interno di scatole eleganti e raffinate come quelle che troverete su Semprepronte.

Scatole Portapanettoni decorate, scatole da Panettone di Design, Scatole per Panettone più Bottiglia e Cesti Natalizi per ogni esigenza, per aggiungere un tocco di spiccata eleganza al tuo regalo.
Trovi più di 40 modelli, la scelta più vasta del web: puoi scegliere tra grafiche di ogni genere, colori: scopri quelli stampati in quadricromia.
Ci sono le classice scatole panettone con bottiglia e anche quelle solo porta panettone. Ogni prodotto è completo di descrizione e delle misure.
- See more at: http://www.semprepronte.it/prodotti/scatole-panettone-bottiglia.aspx#sthash.TtgM2p0R.dpuf
Scatole Portapanettoni decorate, scatole da Panettone di Design, Scatole per Panettone più Bottiglia e Cesti Natalizi per ogni esigenza, per aggiungere un tocco di spiccata eleganza al tuo regalo.
Trovi più di 40 modelli, la scelta più vasta del web: puoi scegliere tra grafiche di ogni genere, colori: scopri quelli stampati in quadricromia.
Ci sono le classice scatole panettone con bottiglia e anche quelle solo porta panettone. Ogni prodotto è completo di descrizione e delle misure.
- See more at: http://www.semprepronte.it/prodotti/scatole-panettone-bottiglia.aspx#sthash.TtgM2p0R.dpuf

Io mi trovo benissimo ad acquistare su Semprepronte, è un sito serio ed affidabile, con prezzi competitivi, e le loro scatole sono belle, resistenti e di grande qualità. 40 modelli e tante misure diverse. Per conoscere i diversi tipi di scatole per panettone e bottiglia e le loro caratteristiche visitate il sito e scegliete quelle più adatte a contenere il regalo che avete scelto di donare!

lunedì 25 novembre 2013

RISOTTO CON CREMA AL PARMIGIANO E ACETO BALSAMICO

Quello che vi propongo oggi è uno dei miei risotti preferiti: Risotto con crema al parmigiano e aceto balsamico di Modena. Io ho usato lo squisito aceto balsamico IGP del Duca. Questo risotto ha un sapore unico, deciso, intenso... 2 semplici ingredienti: il parmigiano reggiano e l'aceto balsamico tra i più conosciuti e rinomati della cucina italiana, uniti al riso creano un piatto eccezionale. Il gusto agrodolce di questo risotto è sorprendente, provatelo!


INGREDIENTI
  • 250 gr di riso Carnaroli
  • 1l di brodo vegetale
  • sale e pepe qb
  • 1/2 scalogno
  • 1 bicchiere di vino rosso (io Barbera)
  • 3 cucchiai di aceto balsamico Del Duca
  • 40 gr di parmigiano reggiano
  • 3 cucchiai di olio d'oliva extra vergine

PROCEDIMENTO
In un tegame appassite lo scalogno tritato con l'olio. Versate il riso e a fiamma bassa, mescolatelo delicatamente e sfumatelo con 1 bicchiere di vino rosso. Salate e pepate. Mescolate e coprite col brodo fino al termine della cottura. Una volta pronto spegnete la fiamma, aggiungete l'aceto balsamico del Duca e il parmigiano reggiano. Come vedete dalle foto il risultato sarà un riso molto cremoso e piacevole al palato.


Per preparare questo risotto ho utilizzato l' Aceto balsamico di Modena IGP del Duca. Nascosta tra i ricordi e le carte polverose di una soffitta, un’antica ricetta di famiglia si rivela … nasce “dal 1891”, un Aceto Balsamico di Modena IGP che richiama i sapori e profumi di un tempo. Risultato dell’accurata selezione delle uve, della particolare cottura dei mosti e dell’affinamento in pregiate botti di rovere, “1891” è un prodotto denso e vellutato; il morbido bouquet e il corpo pieno si completano in un armonioso equilibrio. Il dolce sapore di mosto cotto si fonde col retrogusto piacevolmente legnoso e regala un’intensa emozione al palato. L’Aceto Balsamico di Modena IGP “1891” è ideale per valorizzare verdure cotte e insalate, risotti e torte salate o per arricchire carne e pesce; consigliato per l’utilizzo a crudo, rifinisce ed esalta ogni piatto.

sabato 23 novembre 2013

EUDOREX: LE NUOVE SPUGNE CON SFERE DI PRESSIONE


Oggi vi mostro le nuove spugne sferattiva di Eudorex che stò utilizzando e con cui mi trovo benissimo. Eudorex è un'azienda italiana, seria ed affidabile, specializzata in sistemi di pulizia innovativi e prodotti ad alta prestazione. Il loro obiettivo è quello di innovare i sistemi di pulizia casalinga e professionale. E anche le nuove spugne con sfere di pressione sono un brevetto di Eudorex molto efficace, che ci permette di pulire con grande facilità, rimuovendo senza troppa fatica anche lo sporco più difficile. Vediamole:




EUDOREX sferattiva BAGNO
Permette una facile pulizia di tutte le superfici del bagno, grazie alle sfere di pressione brevettate da Eudorex. All'interno della spugna sono posizionate delle sfere poliuretaniche che amplificano la forza applicata dalle dita sulla superficie.
Grazie alla Reteattiva non graffia e non rovina le superfici. 
Come vedete le 2 spugne per il bagno, sono di colore diverso. La spugna Eudorex di colore rosso/rosa è solo per il WC, la spugna verde invece è per gli altri sanitari. Questo garantisce una maggiore igienizzazione delle superfici del bagno, che come sapete presentano un' alta concentrazione di batteri. La forma simile a una foglia la rende facile da impugnare e molto ergonomica. Avendo gli angoli arrotondati ci permette di raggiungere anche le zone più difficili da pulire.


EUDOREX sferattiva PADELLE
Anche in questa spugna Eudorex troviamo le sfere di pressione. Può essere usata su tutti i tipi di padelle e stoviglie, anche sul teflon e sulla ceramica. Pur essendo molto efficace, non graffia la superfice delle pentole e cattura lo sporco con facilità. Possiamo lavarla in lavastoviglie. Anche qua la forma ergonomica, facilita l'impugnatura e permette di pulire qualsiesi angolo delle nostre stoviglie.


EUDOREX sferattiva INOX
Questa spugna è ideale per il lavello e per il piano cottura. Grazie alle sfere di pressione permette una facile pulizia anche delle superfici più incrostate. Inoltre è molto delicata, non graffia e dura 3 volte di più rispetto ad una normale spugna.
Mi trovo benissimo con le nuove spugne Sferattiva di Eudorex. Anzitutto la forma mi permette di impugnarle meglio. Io ho le mani piccole, e questa forma di foglia si adatta bene al palmo della mia mano. Non scivolano mai! Inoltre avendo gli angoli arrotondati riesco a catturare lo sporco anche nei punti più difficili da raggiungere. Mi piace molto il fatto che abbiano 2 facce, una più aggressiva per lo sporco più difficile e una più delicata. 
In particolare nel bagno trovo molto utile il fatto di utilizzare una spugna sferattiva per il water e l'altra per tutte le altre superfici. Si sa che il water ha un'altissima concentrazione di batteri, e il fatto di utilizzare una spugna soltanto per il Wc mi da garanzia di una maggiore igiene.



Per conoscere tutte le novità Eudorex e per avere maggiori informazioni su dove trovare i loro prodotti visitate il sito Eudorex e la Pagina Facebook
 

lunedì 18 novembre 2013

TIBIONA: MANGIARE SANO E BIOLOGICO


Conoscete il sito Tibiona?
Tibiona è uno dei migliori siti online dove acquistare prodotti biologici, controllati e selezionati per offrirci alimenti bio di primissima qualità. I migliori marchi che producono prodotti biologici sono acquistabili su Tibiona. Parliamo di Misura, Alcenero, Venchi, e tanti altri... Io compro da anni sullo shop Tibiona e mi trovo benissimo: la consegna è veloce, i prodotti vengono spediti perfettamente inballati per evitare possibili urti che li danneggerebbero, la qualità degli alimenti è eccellente. Quindi se anche voi come me amate i cibi sani e avete scelto di mangiare Biologico per stare meglio, acquistate tranquillamente sullo shop online Tibiona perchè è un sito davvero affidabile e serio. Vi mostro i prodotti che ho scelto e con i quali presto preparerò tante ricette, ovviamente Bio!







TiBioNa Italia è un negozio online con oltre 38.500 clienti, dove puoi trovare il maggior assortimento a prezzi sostenibili di alimenti:
  • naturali e biologici
  • per intolleranze alimentari
  • per la dieta a zona
  • per la dieta macrobiotica
  • per la dieta vegetariana e vegana
  • per la dieta crudista
  • per le diete low carb
  • per il cake design
 
e inoltre

  • le farine più pregiate e introvabili di nostra produzione (anche in confezioni da 5, 10 e 25Kg)
  • gli accessori più disparati (mulini, macchine per il latte vegetale, impastatrici, stampi, teglie, caramellometri ecc. ecc.)



Per un totale di oltre 2850 articoli !
Cosa puoi fare su questo sito ?

  • Acquistare i prodotti registrandoti
  • Consultare le schede prodotto (sono molto ricche di informazioni)
  • Chiedere più informazioni via Skype, oppure sul blog o sul forum
  • Seguirli su facebook o su twitter oppure su instangram (#bongionatura)
  • Scaricare il loro credo è conoscerli meglio


Negozio online: www.tibiona.it
Gruppo Facebook: pagina FB
Blog: http://www.fysis.it/
Twitter:
https://twitter.com/#!/bongionatura

FETTINE CON TARTUFO NERO PROFUMATE ALL'ACETO BALSAMICO


Ecco un piatto semplicissimo, ma dal sapore unico: fettine di maiale con tartufo nero ed aceto balsamico. Un piatto composto da soli 3 ingredienti, ma 3 ingredienti che se di ottima qualità, lo rendono un piatto sublime. Vi consiglio per questo piatto un aceto Balsamico con un sapore giustamente equilibrato tra il dolce ed l’agro, io ho usato Aceto balsamico IGP del Duca capsula Oro: l ‘aroma del legno e le sottili note fruttate lo rendono un prodotto che esalta il sapore delle carni, oltre ad essere squisito anche a crudo su insalate e verdure. Vediamo la ricetta!

Aceto balsamico del Duca IGP capsula Oro

INGREDIENTI
  1. 4 fettine di maiale
  2. 2 cucchiai di Aceto balsamico del Duca
  3. tartufo a fettine
  4. 4 cucchiai di olio evo
  5. 1/2 bicchiere di vino rosso (io Barbera)
  6. sale e pepe q.b.


PROCEDIMENTO: 
Preparate in un tegame olio extra vergine d'oliva, sale, pepe, 2 cucchiai di aceto balsamico e il tartufo tagliato a fettine. Lasciate insaporire il tartufo per un paio di minuti con l'aceto balsamico. Aggiungete la carne, sfumate col vino rosso e lasciatela cuocere insieme agli altri ingredienti. Servite con un bel bicchiere di rosso strutturato e con buona persistenza, io ho scelto il Barbera. Il colore rossastro della carne è dato proprio dal vino e dall'aceto balsamico, buon appetito!

domenica 17 novembre 2013

IL PANE DI ANNA: PRODOTTI SENZA GLUTINE DI ALTA QUALITà


Come molti di voi che mi seguono già sapranno nella mia famiglia alcuni componenti soffrono di celiachia, un'intolleranza al glutine che comporta un'alimentazione particolare. Per fortuna negli ultimi 10 anni sono nate molte aziende che producono alimenti destinati ai celiaci, tra le migliori a mio parere è: Il pane di Anna. Nel 2003 la Famiglia Rivetti decide di costruire un nuovo sito produttivo a 500 metri di distanza dal vecchio Molino. In questo nuovo stabilimento situato in località Cascina Ciocchino nasce Il pane di Anna, una linea di prodotti specifici per l’alimentazione celiaca acquistabili nello Shop online che comprende:

  1. • mix senza glutine
  2. • mix biologici senza glutine
  3. • pasta secca senza glutine
  4. • “I pronti da gustare” senza glutine
  5. • prodotti surgelati senza glutine




L'azienda Il Pane di Anna effettua controlli su tutta la filiera per garantire l'alta qualità dei prodotti. Per assicurare una migliore trasparenza tra fornitore e cliente hanno studiato etichette semplici e comprensibili, in particolar modo la tabella nutrizionale che elenca per ogni singolo prodotto: il valore energetico, le proteine, i carboidrati, gli zuccheri, i grassi (saturi e insaturi), le fibre e il sodio. Tutta la linea di prodotti de “Il Pane di Anna” ha un contenuto di glutine inferiore a 5 ppm (le norme europee ne consentono fino a 20 ppm). Nelle foto alcuni prodotti che abbiamo assaggiato.




I prodotti Il pane di Anna sono davvero deliziosi, lavorati in uno stabilimento dedicato esclusivamente alla produzione di alimenti senza glutine, questo evita possibili contaminazioni con prodotti che invece contengono glutine. Controllati da esperti dal momento dell'arrivo delle materie prime fino al confezionamento. Sono prodotti privi di OGM. Tutto ciò è garanzia di serietà di questa azienda, e di sicurezza e attenzione verso il cliente. Mia nipote e mio padre, entrambi intolleranti al glutine, hanno provato i prodotti Il Pane di Anna e li consigliano a chi come loro soffre di questa intolleranza, sempre più diffusa. 


Lo spaccio si trova a: Cascina Ciocchino,
Strada per Trenzano 25030, Maclodio (Bs),

oppure potete acquistare direttamente da casa nel loro

 Shop online

sabato 16 novembre 2013

STIRARE FACILE E VELOCE CON IL FERRO DA STIRO PHILIPS PERFECTCARE EXPERT


Diciamoci la verità, nessuna donna al mondo ama stirare! Rimandiamo sempre, per poi accumulare pile altissime di capi che stiriamo inevitabilmente il fine settimana! Io sono una donna che lavora, non ho tantissimo tempo da dedicare alla casa, quindi ho sempre cercato degli elettrodomestici di ottima qualità che mi permettessero di ottenere buoni risultati in poco tempo. Da qualche mese stò usando il nuovo ferro da stiro PerfectCare Expert GC9222/02, della Philips, un ferro da stiro potentissimo, maneggevole, leggero, facile da usare e rapidissimo nella fase di stiratura e di accensione.


Il ferro da stiro PerfectCare Expert mi ha colpito inizialmente per il design moderno e giovanile. Come vedete dalle foto è veramente bello! Poi mi ha convinto giorno dopo giorno per le sue numerose qualità. Anzitutto non va regolato, non ha la classica rotellina per selezionare il tessuto da stirare, ma un'unica impostazione, perfetta per stirare qualsiesi capo: dalla lana, al cotone, alla seta e qualsiesi altro tessuto stirabile, anche i più delicati.

Caratteristiche:
  • Un'unica impostazione adatta a tutti i tessuti
  • Tecnologia OptimalTemp: perfetta combinazione di temperatura100% facile, non ha bisogno di ulteriori regolazioni
  • Veloce al 100% su tutti i tessuti; non esiste ferro più veloce
  • Sicuro al 100% su tutti i capi stirabili
  • Testato e approvato da esperti di tessuti indipendenti e da me





Ha un serbatoio estraibile da 1,5 l, che garantisce fino a 2 ore di stiratura. Come vedete dalle foto basta estrarlo e versare l'acqua dal rubinetto direttamente nel serbatoio fino al livello Max. Reinserendo il serbatoio, il ferro è immediatamente pronto per essere utilizzato.





Il ferro da stiro Philips perfectcare Expert è facilissimo da usare. Una volta inserita la spina nella presa, dopo 2 min la caldaia raggiunge la giusta temperatura, e grazie alla funzione OptimalTemp, il ferro è pronto per erogare il vapore. Vapore continuo potentissimo, fino a 120 g/min e colpo di vapore fino a 300 g: grazie alla ridotta quantità di acqua che viene pompata ogni volta all'interno della caldaia. Per una rimozione ottimale e rapida delle pieghe. Philips perfectcare Expert durante la fase di stiratura può essere appoggiato al suo supporto dotato di 4 placchette in gomma che trattengono il ferro sulla base, o anche sull'asse da stiro perchè non brucerà mai il tessuto sul quale viene appoggiato.


Quindi riesco a stirare in meno tempo ma con risultati migliori rispetto a quelli che ottenevo con il mio vecchio ferro. Questo comporta un dimezzamento del consumo energetico, e un risparmio economico notevole.


La piastra è formidabile, stira perfettamente ogni piega al primo passaggio, inoltre è resistente ai graffi ed ha un'ottima scorrevolezza su tutti i tessuti anche quelli pià difficili. Per una stiratura rapidissima e senza fatica. Philips Perfectcare Expert permette di stirare in maniera sicura in quanto si scalda solo nella parte sottostante della piastra, limitando quindi scottature accidentali dovute al contatto con le altre parti della scocca che non si surriscaldano mai.


Un altro problema dei soliti ferri da stiro è l'accumularsi del calcare, con Philips PerfectCare Expert questo non accade, grazie a una facilissima procedura di manutenzione, e non devo usare neanche l'anticalcare! Una spia laterale lampeggerà quando il calcare si sarà accumulato, basterà roteare il rubinetto Easy De-Calc in senso anti orario, per far fuoriuscire l'acqua con il calcare. Insomma PerfectCare Expert è davvero un ottimo ferro da stiro, ne ho acquistati ed usati vari in questi anni, e vi posso garantire che Philips Perfectcare Expert è davvero il migliore in commercio, anche chi non è capace a stirare con questo ferro diventerà bravissimo!