domenica 28 aprile 2013

CONCORSO CALEIDOS: Vota e vinci la tua borsa Caleidos!

                              Vota e vinci la tua borsa Caleidos!


Avete già scelto la vostra borsa dell’estate? Quella che vi accompagnerà ovunque, dalle passeggiate all’aria aperta, alle gite sotto il sole, fino agli aperitivi e alle vostre pazze nottate?
Non ancora? Siete fortunate perché…ve la regala Caleidos! È iniziato il nuovo concorso “Vota la tua borsa Caleidos!”che vi permetterà di vincere proprio la vostra borsa preferita: partecipare è facilissimo! Dal 26 Aprile e fino al 25 Maggio 2013, andate alla pagina del concorso CALEIDOS e guardate le borse in gara…le abbiamo scelte tra quelle più affascinanti della collezione Caleidos Primavera. Estate 2013! Potete scegliere tra bauletti in tinte pastello, borse per il mare in colori vitaminici, delicate handbag bicolor, pratici secchielli, shopper eleganti, cartelle in colori fluo, pochette che non si fanno passare inosservate… quale vi piace di più? Votate la vostra borsa preferita mettendo “Mi piace” e…fatelo sapere a tutte le vostre amiche! La borsa più votata, infatti, diventerà la borsa dell’estate e, tra tutti quelli che l’avranno votata, verranno estratti a sorte 20 fortunati che la riceveranno direttamente a casa! Eh già, la scelta è ardua, ma una volta deciso quale borsa Caleidos vi accompagnerà per tutta l’estate segnalate la vostra preferenza e…ditelo a tutti e fate vincere la vostra borsa preferita!

                        ECCO I MODELLI CHE POTETE VOTARE

Vi ricordo che per vincere la vostra borsa che desiderate, dovrete votare cliccando qui e scegliendo la vostra Caleidos preferita!!! Buona Fortuna!!!


mercoledì 24 aprile 2013

FLAMIGNI: DELIZIE PER GLI OCCHI E PER IL PALATO!

                OGNI GIORNO E' SPECIALE CON FLAMIGNI


Cari amici già in passato vi avevo parlato dell'azienda Flamigni, famosa per i suoi deliziosi dolciumi e per la ricercatezza e la cura di ogni confezione. Questa azienda nasce dai fratelli Armando, Lieto e Aurelio Flamigni, che nel 1930 aprirono a Forlì la loro prima pasticceria. Qualche anno dopo i loro negozi si erano moltiplicati. Il successo della famiglia Flamigni è andato crescendo fino ad oggi. Ma l'azienda ora ha nuovi protagonisti: accanto a Marco Buli, i figli Renata, responsabile dei mercati esteri e del packaging, da sempre molto importante per l'azienda, e Massimo, che si occupa di prodotto, di marketing e di commerciale.


Vi voglio mostrare queste meravigliose confezioni che Flamigni propone per la Pasqua... ma non solo! Flamigni è accanto a noi negli eventi speciali, nei giorni di festa, ma anche tutto il resto dell'anno... E qui a casa mia come vedete i prodotti Flamigni non mancano mai! Come noterete impacchettano ogni singolo prodotto con cura e ricerca dei dettagli, con grande attenzione al packaging. Guardate la confezione di questa colomba, è di una bellezza e ricercatezza unica, un regalo speciale, che già dall'involucro fa presagire la bontà del prodotto contenuto. Le colombe Flamigni, al pari dei suoi panettoni, sono preparati con ingredienti naturali d’eccellenza. La loro lavorazione rispetta i criteri tradizionali, per esaltare la bontà delle materie prime. Genuinità e digeribilità discendono dall’impegno Flamigni a creare prodotti sani e di alta qualità organolettica. Questa colomba alla ciliegia è quella che amiamo di più qui a casa mia, una combinazione che Flamigni propone, abbinando i dolci tradizionali quali panettone e colomba, alla frutta. Avevamo acquistato il panettone a Natale e c'era piaciuto moltissimo, e abbiamo voluto assaggiare anche la colomba nella stessa variante!




Anche gli amaretti Flamigni, che qui vedete in questa bella scatola da regalare, sono a base di mandorle e frutta, in 4 golosissime varianti di gusto: albicocca, ciliegia, limone, arancio. Confezionati uno ad uno a mo di caramella... davvero bellissimi, e dal sapore unico. Non assomigliano a nessun altro amaretto in commercio! Dovete provarli, si sciolgono in bocca!



Ed infine il torrone, in una confezione lineare e molto elegante, richiusa con sigillo in cera lacca, color rosso fuoco che riporta la lettera F di Flamigni. All'interno un torrone alla mandorla delizioso, friabile e dal sapore intenso. I torroni Flamigni sono genuini e digeribili: contengono solo ingredienti naturali d’eccellenza. E sono lavorati a mano: materie prime così nobili meritano di essere trattate con il dovuto rispetto.



Potete visionare tutta la gamma dei prodotti Flamigni, sul loro sito, cliccando qui. Io vi consiglio di provare queste delizie, belle da vedere, golosissime da assaggiare! La classica colomba proposta nella variante alla frutta è davvero unica, gli amaretti si sciolgono in bocca, sprigionando i sentori della mandorla e della frutta. E il torrone lavorato a mano con le migliori materie prime... non potete perdervelo! Presto preparerò una ricetta golosa, con frutta e la colomba all'amarena Flamigni, quindi seguitemi nei prossimi giorni. A presto!

martedì 23 aprile 2013

PASTA GAMBERONI E ASPARAGI SELVATICI

                PASTA GAMBERONI E ASPARAGI SELVATICI


Care amiche oggi mio padre mi ha portato un bel mazzetto di asparagi selvatici, e ho pensato di preparare un primo abbinandolo con il pesce. In pescheria ho trovato dei gamberoni freschi freschi, e quindi cosa potevo proporre se non una pasta con asparagi e gamberoni?
Beh il risultato era delizioso, quindi come sempre vi propongo la ricetta.

INGREDIENTI
  • 400 gr di pasta O' Fuja Fuja Pasta di Gragnano
  • 15 gamberoni
  • sale e pepe qb Cannamela
  • 5 cucchiai Olio evo Dante
  • prezzemolo tritato
  • un mazzetto di asparagi
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 1 spicchio di aglio
  • 1/2 peperoncino calabrese La Cosentina



PROCEDIMENTO

Lavo, e sbollento gli asparagi. Ovviamente se usate quelli coltivati non c'è bisogno di sbollentarli.
Con l'aiuto del tritatutto Eccomi, acquistato sul negozio GP&me sminuzzo gli asparagi grossolanamente. E successivamente trito il prezzemolo. Nel frattempo metto a soffriggere in una wok olio, aglio e prezzemolo. Lascio insaporire, e aggiungo le teste dei gamberoni. Dopo 10 minuti circa, tolgo le teste del pesce e l'aglio e aggiungo i gamberoni sgusciati. Sfumo con 1/2 bicchiere di vino bianco, aggiungo il trito di asparagi. Aggiusto di sale, pepe, e metto anche mezzo peperoncino. Butto la pasta, io ho usato una squisita pasta trafilata al bronzo del pastificio Giuseppe Izzo. Scolo al dente, e faccio mantecare con il sughetto a fiamma alta per pochi minuti. Servo aggiungendo altro prezzemolo, e accompagno con un ottimo vino bianco Custoza delle cantine Sartori, un vino secco, fruttato, lievemente aromatico. Giusto corpo accompagna bene i primi a base di pesce come questo.





LA NUOVA BB CREAM ALLA VITAMINA E BY THE BODY SHOP

             COOL LA NUOVA BB CREAM ALLA VITAMINA E



Amiche, vi presento una nuova BB Cream appena lanciata e disponibile in tutti i punti vendita e sul sito www.the-body-shop.it : la Cool BB Cream alla Vitamina E. Si tratta di un articolo che si inserisce nella linea viso best seller alla Vitamina E. Ricca di olio di germe di grano, questa BB Cream idrata, protegge e uniforma l’incarnato lasciando la pelle fresca e radiosa. La BB Cream alla Vitamina E è una crema che garantisce 12 ore di idratazione e dona un velo di colore. La pelle appare subito più uniforme e resta morbida per tutto il giorno. Contiene olio di germe di grano, la più ricca fonte di vitamina E esistente in natura. Ideale per chi cerca una coprenza leggerissima ed un’alta protezione. Un'unica colorazione sfumabile adatta a tutti i tipi di pelle. Formato: 50ml
La potete acquistare direttamente online cliccando qui.

                              TUTTA LA LINEA VITAMINA E




lunedì 22 aprile 2013

KREY: INDOSSA LA CREATIVITA'!

            KREY: CAPI CON STAMPE ABBINATI A COLLANE


Care amiche oggi vi parlo di un brand giovane, creato da una ragazza altrettanto giovane che conosce bene i nostri gusti e ha ideato alcuni capi davvero molto belli e alla moda, che oggi vi mostro tramite alcune foto! Krey è un brand innovativo di abbigliamento femminile che vuole differenziarsi dal mercato per la voluta ricerca di unicità e creatività. Fonte d’ispirazione primaria del brand di t-shirt e non solo, è non seguire una moda. Creato da Daniela Berzi, giovane graphic designer, propone un nuovo modo di coordinare capi con accessori, in particolare uniche sono le creazioni con stampe abbinate a collane. L'intreccio di questi due elementi da vita ad un'immagine completa, in movimento e di conseguente nuovo impatto! Capi creati per non passare inosservate, attenzione per i dettagli, curati con passione, design semplici e studiati!
Queste creazioni non hanno solamente una semplice stampa, hanno personalità, una storia da raccontare! Potete acquistarle online. Le spedizioni vengono effettuate con corriere GLS su territorio italiano 24 o 48 ore successive alla ricezione del pagamento o scelta del contrassegno.



LE 4 COLLEZIONI KREY




VEDIAMO INSIEME LE PROPOSTE PRIMAVERA ESTATE
Bellissime ed originali, stampe uniche e particolari. Ogni maglietta, t-shirt, o canotta è abbinata alla sua collana, per un look speciale e che avrete soltanto voi, per distinguervi! Non seguirete la moda, ma la moda la farete voi! Io vi consiglio di fare un giretto sul Sito e sulla pagina fb per rimanere sempre aggiornati sulle nuove collezioni, e per avere maggiori informazioni. Io ho gia' scelto la mia preferita che è quella con la stampa della Tour Eiffel... Io lovvo Parigi quindi non potevo scegliere altrimenti. E la vostra Krey preferita quel è???














  • Per sapere come acquistare cliccate qui.
  • Per vedere le collezioni cliccate qui
  • Seguiamoli anche su facebook qui
  • Il sito internet è questo: www.kreystore.it

venerdì 19 aprile 2013

LABBATE MAZZIOTTA: LA TRADIZIONE DELLA GRANDE PASTICCERIA MOLISANA

                                       LABBATE MAZZIOTTA 
          LA TRADIZIONE DELLA PASTICCERIA MOLISANA


Cari amici oggi vi voglio parlare di un'azienda che fa della qualità e della ricercatezza i suoi punti di forza: La Dolciaria Labbate Mazziotta. E' un'azienda artigiana con sede ad Agnone, in provincia di Isernia, nel cuore dell'Appennino Molisano. Casa fondata nel 1974 rappresenta, seppur relativamente giovane, una delle massime espressioni di artigianalità applicata ai prodotti dolciari. Specializzata nella lavorazione della cioccolata, da due generazioni Labbate Mazziotta tramanda solo il meglio della tradizione dolciaria molisana. La continua ricerca della perfezione attraverso lavorazioni prettamente artigianali e l'utilizzo di materie prime di indiscussa qualità, il tutto unito ad una passione e ad un talento unico per l'arte pasticcera, hanno fatto sì che tale azienda divenisse, negli anni, custode di tipicità molisane quali La Campana, Le Ostie e i Mostaccioli Reali. Grande orgoglio per la Labbate Mazziotta rappresenta la realizzazione, ormai ultimata, di un nuovo, grande laboratorio sito in una suggestiva area verde che, in futuro, diventerà uno dei maggiori luoghi di attrazione della zona. Questo grazie all’ambizioso  progetto del “Cioco - Bio Parco”, un parco dedicato ai bambini, ricco di giochi e di spettacoli, che sorgerà attorno alla nuova sede, fondendosi armonicamente nel verde della natura. Il parco sarà diviso in varie aree e vedrà l’introduzione di altre forme d’intrattenimento e svago per ogni età.


I PASTICCIERI DI PAPA GIOVANNI PAOLO II
Pensate che anche papa Giovanni Paolo II il nostro amato e compianto papa polacco ando' a visitare la pasticceria nel 1995.
E si congratulò con Nino Labbate per la bontà dei suoi dolci. Le ostie, delicatissime cialde ripiene di noci e mandorle legate tra loro da finissimo cacao e miele,  erano, infatti, il dolce preferito del pontefice. Il Papa si intrattenne a lungo con Nino Labbate e la sua famiglia in un momento che lo stesso pasticciere del Papa definisce come “una delle più grandi emozioni e soddisfazioni” al punto da voler celebrare quell’incontro con la creazione di un cioccolatino a forma di campana ripieno di croccante, una piccola scultura chiamata appunto “Karol” dal nome dello stesso pontefice, che raffigurava in rilievo l’immagine di Giovanni Paolo II. 


L'azienda è stata insignita di numerosi premi: 2° Posto tra i migliori confetti a livello nazionale attribuito ai nostri Confetti alla mandorla di Agnone per la rivista Gambero Rosso. Premio speciale del pubblico per il “migliore pezzo artistico” durante il campionato italiano di Cioccolateria organizzato da Barry Callebaut. 2° premio al “Cioccolato e Arena”. 1° posto al “Ciokopittore” di Rimini nel 2008. I prodotti Labbate Mazziotta sono deliziosi e a casa mia, come vedete non mancano mai. Hanno dei packaging curatissimi, io mi sono letteralmente innamorata dei Confetti alla mandorla di Agnone e dei Confetti ricci. Deliziose anche le Gocce di mandorla: mandorle siciliane tostate e confettate, aromatizzate con chiodi di garofano e cannella per rendere speciale il gusto del confetto. E ancora: i confetti al cioccolato in vari colori, per ogni occasione. Confetti dal gusto unico e inimitabile, sono una prelibatezza per il palato preparati con materie prime selezionate e lavorate secondo una ricetta perfezionata da una lunga esperienza. Potete acquistarli nei punti vendita che potete scoprire cliccando qui , oppure comodamente da casa usufruendo del loro fornitissimo Store Online. Provateli! 





SEDI: Via degli Oschi, 5 - 86081 Agnone LABORATORIO E SHOWROOM Valle LABORATORIO E PUNTO VENDITA Via Roma, 22 - 86081 Agnone (Molise) PASTICCERIA, GELATERIA E PUNTO VENDITA Corso Garibaldi, 329 -  86170 Isernia PASTICCERIA, GELATERIA E PUNTO VENDITA Via Tripolitania, 136 - Roma.  
SITO WEB: www.labbatemazziotta.it
SU FB:  Labbate Mazziotta
SHOP ONLINE: Acquista qui 

giovedì 18 aprile 2013

RISOTTO CON ZAFFERANO E FIORI DI ZUCCA

              RISOTTO CON ZAFFERANO E FIORI DI ZUCCA


Buongiorno amici, eccomi qua a proporvi una nuova ricetta, semplice e gustosa. Risotto con zafferano. Quindi il tipico riso alla milanese arricchito con i fiori di zucca, per renderlo un piatto unico. Alla fine ho mantecato con abbondante parmigiano reggiano e taleggio. Oggi avevo i miei colleghi ospiti a pranzo e quindi per presentare il risotto in maniera più carina ho usato il coppa pasta, e ho decorato semplicemente con qualche ciuffetto di prezzemolo fresco. Il piatto è riuscito davvero bene, ed è piaciuto a tutti! Eccovi gli ingredienti e il procedimento.


INGREDIENTI
  • 350 gr di riso parboiled ribe SpiritoBio
  • olio evo Dante qb
  • 20 fiori di zucca
  • sale, pepe qb Cannamela
  • 2 bustine di zafferano
  • Taleggio qb Mauri
  • parmigiano reggiano Tullia qb
  • 500ml di brodo vegetale Dialcos
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 1 spicchio vestito di aglio

PROCEDIMENTO 
Preparo il brodo vegetale e una volta pronto, aggiungo nel brodo stesso, una bustina di zafferano. Nel frattempo in una wok faccio soffriggere l'aglio con l'olio e aggiungo i fiori di zucca. Li lascio appassire per qualche minuto. Ora aggiungo il riso, e lo faccio tostare per un minuto. Unisco la 2a bustina di zafferano direttamente nel riso. A questo punto sfumo con mezzo bicchiere di vino bianco. Salo, metto anche il pepe, e se vi piace un mezzo peperoncino, e comincio a mescolare. Aggiungo un mestolo di brodo vegetale. Continuo ad aggiungere il brodo finchè il riso non risulterà al dente. Una volta cotto, manteco con taleggio, e parmigiano. Lo accompagno con un bianco Saove cantine Sartori. Un vino perfetto per i risotti, dal colore giallo paglierino, secco, armonico, con retrogusto leggermente amarognolo. Un vino che ci ha conquistato per la sua freschezza e per le sorprendenti note fruttate. Si accompagna agli antipasti, ai primi piatti ed al pesce.



CRM: LE PIU' BUONE PIADINE E TIGELLE MADE IN ROMAGNA!

            C.R.M. : PIADINE E TIGELLE MADE IN ROMAGNA

Cari amici stasera con la mia famiglia stò degustando delle deliziose tigelle, che per chi non lo sapesse, sono dei dischetti di pasta a base di acqua, farina, latte e lievito di birra, utilizzate molto nell'antica cucina modenese. La tigella rappresenta l'esempio di una consuetudine famigliare rimasta intatta nel tempo. Ciò che noi oggi conosciamo come la comune tigella appunto, in realtà era in origine lo strumento con cui venivano cotte le "Crescentina". Un piatto della tradizione, che oggi possiamo apprezzare e riscoprire in tutta la sua bontà grazie all'azienda C.R.M. C.R.M. è da oltre 40 anni azienda leader nella produzione di tigelle, piadine, sfogliate, focaccine, basi per pizza e altri prodotti pronti a soddisfare ogni tipo di palato. L'Azienda C.R.M. ha quarant'anni e nasce dall'esperienza congiunta di Renzo Montagnani e Carla Rebecchi. Le lettere di cui è composto il logo si possono decifrare in questo modo: C. sta per Carla e Cristiano, R. per Renzo ed M. completa il tutto come Montagnani. 


"C.R.M. è il frutto del lavoro Renzo che permette tutt'ora di industrializzare l'abilità artigianale di Carla (ispiratrice dell'Azienda con una prima produzione di tigelle e piadine fatte a mano), mantenendo vivi "tutti i sapori della tradizione". IL SAPORE E LA QUALITA', che solo la produzione artigianale riesce ad esaltare, sono rimasti integri nonostante vengano utilizzati macchinari di grande capacità produttiva. La foto che vedete quassu' è la novità assoluta in casa C.R.M.: PIE' DELLA CARLA, l’unica sfogliata che in padella o in forno si gonfia fino a 10 cm! E nei prossimi giorni vi farò vedere che accade davvero, è successo anche a me e sono rimasta a bocca aperta come una bambina! L'ho provata ieri e ho scattato delle foto che poi vi mostrerò!


C.R.M PRODUCE


Tanti prodotti diversi che io ho avuto modo di provare: la tradizione della tigella emiliana, e di quella montanara, oppure della piadina romagnola, anche mini, e di quella a toast. Tutte da condire con l’originale pesto modenese C.R.M.. Oppure l’originalità e la genuinità dei prodotti da agricoltura biologica, come la piada di farro o al kamut con grano khorasan, la piada sfogliata all’olio extra vergine d’oliva a basso contenuto di sodio, sottile, super sottile ed extra sottile. Con C.R.M. puoi scoprire la pita a basso contenuti di grassi, la focaccina di farro e di kamut o gli unici prodotti biologici senza lievito; ma anche gli squisiti prodotti internazionali come le tortillas messicane, il pane di baguette francese o per tramezzini, e la classica bruschetta.  

     LE TIGELLE FARCITE

E anche se non potete assaggiare, potete guardare le foto che ho scattato stasera prima di gustarle...ed è proprio il caso di dire che... parlano da sole! Ho preparato le tigelle C.R.M. con vari condimenti: alcune tigelle le ho farcite con stracchino, provola, mortadella. Altre con rucola e pomodori, altre ancora con salame, formaggio filante, mozzarella e pomodori! Devo dire che sono squisite, fragranti e croccanti al punto giusto. Una golosa alternativa al solito panino! Buone e genuine come preparate in casa! Vi ricordo il sito internet per visionare tutti i loro prodotti: www.tigella.it. E anche la pagina facebook dove vi invito a seguirli, clikkando mi piace qui. Inoltre acquistando i prodotti C.R.M. potrete vincere delle splendide crociere. Per scoprire come, cliccate qui e avrete tutti i dettagli del concorso! Provate queste ottime piadine e tigelle, e scoprirete come me, la bontà dei prodotti tipici della bella romagna! Da donna che cucina ogni giorno per la sua famiglia vi posso garantire che i prodotti C.R.M sono buoni e genuini come quelli che preparo a casa... e forse anche un pò di più!