venerdì 29 marzo 2013

GRUNLAND BENESSERE E COMODITA' AI NOSTRI PIEDI!

GRUNLAND BENESSERE E COMODITA' AI NOSTRI PIEDI!


Cari amici oggi vi parlo di scarpe belle, comode, che vogliono vestire i nostri piedi donandogli benessere e comodità tutto il giorno. Nel 1994 nascono i marchi A CHOICE OF FREEDOM e Grunland. Nel corso degli anni l'Azienda, espandendosi, si è sempre più attrezzata per logiche esigenze commerciali, stabilendosi definitivamente nell'attuale sede di Altavilla Vicentina dove, nel 2010, ha festeggiato i 60 anni di attività con la realizzazione di un nuovo e moderno showroom.
Ancora oggi la famiglia Berdin è ben salda al timone dell'Azienda. Le collezioni Grunland, ci presentano calzature che assicurano la totale comodità del piede, diffondendo un piacevole benessere a tutto il corpo. Tutte le calzature sono frutto di una minuziosa selezione di materiali e avanzate tecniche lavorative che garantisconomassima leggerezza e totale benessere.



L'attenzione all'ecologia è il punto principale del marchio Grunland. Vengono utilizzati materiali naturali quali il sughero e illattice di piantagione e, ad esempio per le pianelle, il feltro di pura lana, totalmente ecologico e riciclabile. Il packaging è realizzatocon carta colorata riciclabile al 100%. Equilibrio perfetto di comfort, sicurezza e leggerezza, ogni calzatura Grunland è progettata e realizzata con costante impegno e rinnovata passione, per essere inseparabile compagna in ogni momento della giornata. Perchè, in casa come all'aria aperta, muoversi in completa libertà e benessere è la loro filosofia.


Volersi bene è alla base della "filosofia Grünland".
Grünland sa bene cosa significa dedicare attenzione al benessere fisico. Ed è proprio per questo che nascono le collezioni Grünland,calzature che assicurano la totale comodità del piede, diffondendo un piacevole benessere a tutto il corpo.
Tutte le calzature Grunland sono frutto di una minuziosa selezione di materiali e avanzate tecniche lavorative che garantisconomassima leggerezza e totale benessere.
Ogni modello Grünland mantiene le determinanti caratteristiche di sempre,tra le quali la calzata adatta per ogni tipo di piede, i materiali di qualità elevata, il plantare estraibile e l'alta traspirabilità.


C'era grande attesa per la nuova collezione Grünland Primavera Estate 2013! Questa collezione si distingue per lo stile e il design sempre più moderno e fashion, per la scrupolosa scelta dei materiali utilizzati, per il costante perfezionamento delle tecnologie applicate, e per l'inconfondibile attenzione nei dettagli. Caratteristiche che da sempre, fanno di ogni calzatura Grunland il modo migliore per volersi bene, per dedicarsi al proprio benessere con cura e attenzione. In completa libertà, in casa come all'aria aperta.

                                 LE 5 COLLEZIONI Grunland
Grünland è un marchio noto ed apprezzato da tutti, lo vediamo spesso su molti giornali tra i più conosciuti e letti nel nostro paese. E' un brand che coniuga praticità, confort, cura dei dettagli e benessere di chi indossa le sue calzature. Visitate il sito web cliccando qui  per scoprire tutti i modelli Grunland! Inoltre cliccando qui scoprirete il punto vendita più vicino a casa vostra. Trovate Grunland anche su FB, e su Twitter qui. A presto con la recensione di un modello primavera/estate 2013 Donna City!

 

I RAFAIUOLI COTTI NEL FORNO A LEGNA

     

Care amiche io sono una donna molto fortunata sotto certi aspetti, vivo in un posto d'Italia dove ancora la tradizione delle nostre nonne è rimasta intatta. E proprio dalle mie nonne ho imparato a preparare questo dolce Pasquale, povero, preparato con pochissimi ingredienti, che costa pochissimo, ma nella preparazione deve abbondare: pazienza, amore, attenzione e tempo.
Un dolce che si può preparare anche nel forno a gas, ma il risultato e la magia nel prepararli non sarà la stessa che vi mostrerò ora tramite le immagini che ho scattato per voi!


INGREDIENTI
  • 10 uova intere
  • 800gr farina MolinoRonci
  • 8 cucchiai di olio evo Dante
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico di zucchero
  • Per la glassa
  • zucchero a velo qb
  • Limone
  • acqua


PROCEDIMENTO

Sbatto le uova con lo zucchero e il sale con un mixer. Aggiungo l'olio, e pian piano la farina a cucchiaiate. Impasto bene il tutto con le mani. Una volta che il composto è ben lavorato prendo delle piccole qualtità di composto e creo delle palline, con la pressione del pollice al centro della pallina creo un foro. E formo delle ciambelline. Le lascio riposare per una notte, coperte con un canovaccio. Per il forno della cucina, vi consiglio di infornare a 170x25 minuti, controllateli, appena imbruniscono toglieteli dal forno. Per il forno a legna, forno caldo per 30 minuti. Dopo 5 6 ore potete cospargerli con la glassa di zucchero preparata semplicemente con zucchero a velo, limone e acqua. La cosa stranissima di questo dolce, come potrete vedere dalle immagini, è che durante la cottura crea una spaccatura a metà, e prende la forma che vedete quaggiù nell' immagine, cosa che ovviamente non accade nel forno a gas! Magie del forno a legna!!! Vi auguro una serena Pasqua di cuore ;)


lunedì 25 marzo 2013

QUAQUARINI: UN'AZIENDA A CONDUZIONE FAMILIARE CHE PRODUCE GRANDI VINI

                            AZIENDA AGRICOLA QUAQUARINI
                  VINI DI QUALITA' PRODOTTI SECONDO LA TRADIZIONE


Cari amici oggi vi parlo di alcuni vini dell'azienda vinicola Quaquarini.Una di quelle bellissime aziende a conduzione familiare, che fanno dell'impegno e della ricerca dell'alta qualità il loro punto di forza. Con lo sguardo verso il futuro, ma i piedi ben saldi nei valori della tradizione. Pensate che l'Azienda Agricola Quaquarini si trova a Monteveneroso, una piccola frazione nel comune di Canneto Pavese, a circa 50 minuti da Milano. I fondatori: Francesco e la moglie Liliana hanno dato vita a un’azienda che nel tempo hanno saputo rendere importante; oggi, pur essendo sempre presenti nelle scelte di base, hanno passato il testimone, con orgoglio e fiducia, ai due figli.


I valori fondamentali dell'azienda Quaquarini
1- Il rapporto qualità/prezzo 
2- I vini sono ottenuti da agricoltura biologica
L’attenzione e la cura dell’ambiente sono le loro priorità: i prodotti sono ottenuti da Agricoltura Biologica, quindi sono certificati tali e rigorosamente controllati.
3- L’enologo è in casa  - Umberto Quaquarini, uno dei titolari, è l’enologo aziendale.
4- l’immagine l’attento  studio nella realizzazione  delle eleganti  etichette garantiscono grande  visibilità sugli scaffali di vendita.
5- la tradizione
offrono al cliente finale vini della tradizione locale,  i capisaldi dell’Oltrepo Pavese che riflettono le peculiarità di un fertile, ricco territorio.



                 VEDIAMO INSIEME 3 DEI VINI QUAQUARINI


SANGUE DI GIUDA

Questo è un vino pluri apprezzato, prende il nome dal traditore di Gesu' in quanto il colore che lo caratterizza è un rosso molto intenso. E' un vino duttile, facilmente abbinabile con tantissimi piatti. Denominazione di Origine Controllata
Vigna Storica del Sangue di Giuda, esposta ad ovest sulle sabbiose terre della strada dell’Acqua Calda, antica zona termale.
COLORE rosso rubino brillante molto intenso
PROFUMO intenso, armonico, fine, con forti richiami alle bacche rosse
SAPORE grande struttura e persistenza, miscelata ottimamente alla dolcezza del vino

ABBINAMENTI formaggi dolci, macedonie di frutta, crostate e salumi freschi.




CRUASE SPUMANTE BRUT
Spumante ottenuto da una particolare selezione di Pinot Nero vinificato in rosa, seguendo con sapiente cura i sistemi tradizionali.

METODO CLASSICO BRUT
COLORE di colore rosa acceso con leggere sfumature ramate
PROFUMO profumi piacevolmente intensi di crosta di pane si intrecciano ad un’elegante fragranza fruttata.
SAPORE ottimo corpo ed eccellente persistenza, caratterizzato da un perlage molto fine.



PINOT NERO
Un vino frizzante, dal sapore fruttato, piace molto a noi donne per la sua dolcezza ed eleganza. Qui a casa mia è piaciuto molto, lo abbiamo abbinato con degli antipasti: delle piadine fatte in casa, e una pizza ripiena con verdure. Davvero gustoso, delicato, leggermente frizzante e molto piacevole. Denominazione di Origine Controllata
COLORE brillante, di colore giallo paglierino, denota un profumo delicatamente fruttato e persistente
SAPORE è secco ed armonico, fresco ed elegante.
ABBINAMENTI si consiglia l’accostamento ad antipasti, risotti, piatti di pesce con salse delicate.
UVAGGIO 100% Pinot Nero



I vini Quaquarini sono stati insigniti di numerosi premi che potete vedere cliccando Qui .
E' un'azienda che ispira grande fiducia, la qualità dei vini è garantita dai controlli effettuati dalla coltivazione della vite, prosegue nella delicata fase della vendemmia e fermentazione, sino alla messa in bottiglia. Si avvalgono inoltre dell'utilizzo dei macchinari più moderni e all'avanguardia, ma sempre nel rispetto delle tecniche tradizionali, che il signor Francesco Quaquarini con la sua lunga esperienza ha saputo tramandare ai figli. Questi vini mi sono piaciuti molto, ve li consiglio, e vi consiglio anche di seguirmi nei prossimi post, perchè abbinerò a questi vini dei piatti che spero vi piaceranno!
Vi ricordo la pagina facebook che potete visitare cliccando qui, e il sito internet qui . A presto!

domenica 24 marzo 2013

GIGANTI CON COZZE, VONGOLE, TONNO E POLIPETTI

                          TRIONFO DEL MARE DEL CILENTO
          PACCHERI CON VONGOLE, COZZE, TONNO E POLIPETTI


Cari amici buona domenica! Finalmente è primavera da qualche giorno, da me c'è un bel sole che splende! E cosa c'è di meglio di un bel piatto a base di pesce per accoglierla? E quindi oggi ho preparato questo piatto molto gustoso, con i frutti del mare del nostro bel mare cilentano: cozze, vongole e polipetti, l'ho abbinato con un buon vino bianco! Ho usato un bellissimo formato dei "Giganti" di pasta Delverde, i paccheri 197. Eccovi ingredienti e procedimento.

INGREDIENTI
  • 1 kg di cozze
  • 1kg di vongole
  • 3 polipetti
  • 500 gr di paccheri 197 Delverde
  • sale pepe qb Cannamela
  • 1 spicchio di aglio
  • olio evo qb Dante
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 1 scatoletta tranci di tonno Mareblu





PROCEDIMENTO

Puliamo bene le cozze, le vongole e i polipetti. A questo punto in 2 pentole separate lasciamo aprire le cozze e le vongole. In una wok preparo un soffritto di olio, aglio e peperoncino, e verso i polipetti. Li lascio cuocere a fiamma moderata, e sfumo con mezzo bicchiere di vino bianco. A fine cottura dei polipetti aggiungo le cozze e le vongole e lascio cuocere ancora 10 minuti. A fine cottura aggiungo i tranci di tonno Mareblu. Butto la pasta in acqua bollente e salata e lascio cuocere i paccheri 197 Delverde per 9 minuti. A questo punto li scolo e li lascio cuocere altri 2/3 minuti a fiamma vivace insieme al sughetto di pesce. Ho abbinato a questo piatto un ottimo bianco Kerner Zanotelli delle cantine Cembrani , un vino di colore giallo paglierino con riflessi verdolini, i profumi sono gradevolmente aromatici con complessi sentori fruttati (pesca gialla, frutta tropicale ed agrumi) e floreali (gelsomino e fiori bianchi). Il gusto è deciso, con ottima mineralità ed acidità. Si abbina bene a piatti di pesce, frutti di mare e crostacei!





sabato 23 marzo 2013

UNA DOLCISSIMA PASQUA CON STREGA

                            UNA DOLCISSIMA PASQUA CON STREGA


Cari amici stà per arrivare la Pasqua e Strega come tutti gli anni ci delizia con le sue buonissime specialità al cioccolato!  Oggi vi mostro alcune elegantissime confezioni prodotte da Strega, un marchio conosciuto e amato da tutti! I dolci Strega sono il frutto di oltre centocinquant’anni di passione, di professionalità dei Maestri dolciari e di accurate indagini di mercato. La sapiente lavorazione e la scelta delle migliori materie prime, rendono i prodotti Strega capolavori all’altezza della nostra tradizione. Alberti è specialista del Torrone, del Cioccolato e dei Prodotti da Forno

                      VEDIAMO INSIEME 3 SPECIALITA' STREGA 


                                              MAGIE ALLO STREGA
Le Magie allo Strega, specialità di casa Alberti rispecchiano tutta la passione e l’impegno dei nostri maestri artigiani, racchiudendo con finissimo cioccolato al latte un cremoso impasto di panna fresca, cioccolato e nocciole, aromatizzato allo Strega.
Il Prodotto, disponibile nella scatola da 400gr, nelle nuove buste da 150gr e da 250gr , è per i fedeli alla nostra tradizione, ma anche per chi desidera gustare il sapore del Liquore, senza rinunciare al dolce gusto del cioccolato. Una scioglievolezza unica, il cioccolatino preferito a casa mia!



                                          GOCCIOLONI STREGA

Specialità dolciaria unica ed esclusiva, i Goccioloni Strega sono cioccolatini ripieni di Liquore Strega che nella loro stessa forma rappresentano un perfetto connubio tra le specialità che hanno reso famosa l'azienda nel mondo: il famoso Liquore e il cioccolato fondente extra
Sono proposti in un’elegante e colorata confezione regalo.



                                    CROCCANTINO AL CIOCCOLATO

Classiche barrette di croccante di nocciole tritate ricoperte di finissimo cioccolato fondente extra. Il prodotto, che tanto favore riscuote in tutto il mondo, si presenta oggi, anche, in una nuova e pregiata confezione metallica come elegante idea regalo. Qui lo vedete nella classica confezione, bianca firmata Strega Giuseppe Alberti, in cui ogni torroncino è confezionato singolarmente.





L’intera gamma dei prodotti, è realizzata con accurata selezione delle migliori materie prime.
Strega cura personalmente e scrupolosamente: la lavorazione del cioccolato per donargli un sapore unico; la frutta secca tostata e granellata per renderla più fragrante; il pan di spagna per renderlo più soffice; gli alcolati per i cioccolatini per offrire un sapore deciso. Questa è la mission che da anni segue la tradizione Alberti per garantire ai consumatori, prodotti dal gusto semplicemente naturale e autentico. Scegliete anche voi come me i dolci Strega, guardate la meraviglia e l'eleganza delle confezioni, per il sapore posso solo dirvi che è unico, inconfondibile e speciale! Provateli, io vi consiglio anche le bellissime uova di cioccolato Strega, che come vedete a casa mia non mancano, e il famosissimo liquore con cui potrete tra l'altro, preparare meravigliosi dolci! Buona Pasqua con Strega!







venerdì 22 marzo 2013

MAREBLU' IL TONNO PRODOTTO DIRETTAMENTE DOVE VIENE PESCATO!

                                          TONNO MAREBLU 
             IL TONNO DI QUALITA' LAVORATO SUL POSTO


Care amiche oggi vi mostro la mia nuova collaborazione con tonno Mareblu. Mareblu è il tonno di prima scelta della pregiata varietà pinna gialla lavorato direttamente sul luogo di pesca. Un tonno di qualità, che io scelgo ogni giorno di portare in tavola, in quanto prodotto da un'azienda che da grande importanza e attenzione alla produzione del prodotto, attraverso elevati livelli di competenza ottenuti con controllo diretto della filiera produttiva (possesso di flotta propria, stabilimenti di produzione, marchi premium e struttura commerciale). 
Mareblu è un'azienda unica, ispirata e motivata da processi efficienti, innovazione di marketing, attenzione e rispetto per l'ambiente. La qualità del tonno Mareblu è garantita dall'origine. 



Mareblu lavora infatti il suo tonno direttamente sul luogo di pesca per mantenere integri qualità e principi nutritivi. L'origine delle carni è accuratamente controllata in quanto selezioniamo solo tonni della pregiata varietà "pinna gialla". Lo Yellofin, che deve il suo nome alla pinna dorsale di color giallo brillante, si trova nei mari tropicali e subtropicali; si caratterizza per il colore chiaro, la maggior compattezza e il sapore più delicato delle carni rispetto al più diffuso, e meno pregiato, tonno Skipjack, di taglia più piccola e presente nelle acque equatoriali. Mareblu inoltre controlla direttamente ogni fase della lavorazione grazie alla sua filiera fortemente integrata. Il risultato di questo attento processo di selezione e lavorazione è un prodotto naturale senza conservanti nè additivi. Mareblu ti offre un tonno gustoso e compatto! Ma Mareblu non è solo tonno, è anche Filetti di sgombro, tranci, insalate, sardine, ventresca e altre specialità!
Presto preparerò tante ricette con questo tonno meraviglioso, dal gusto unico e delicato, perfetto da solo ma anche per gustosi primi o per arricchire insalate e secondi piatti. Nelle foto potete vedere la campionatura che ho ricevuto...Seguitemi nei prossimi giorni perchè vi proporrò delle ricette molto carine, ovviamente con tonno Mareblu.


giovedì 21 marzo 2013

LA COSENTINA: I GUSTI TRADIZIONALI DELLA CALABRIA!

    LA COSENTINA: TRADIZIONE E QUALITA' MADE IN COSENZA 


Cari amici oggi ho il piacere di parlarvi di un'azienda che si occupa della lavorazione e produzione di frutta secca, ortaggi, e spezie made in Calabria: La cosentina. Non so a voi, ma a me piace provare i prodotti tipici regionali, per scoprire sapori nuovi, e grazie a La cosentina ho potuto assaggiare tante tipicità cosentine. E' un'azienda giovane che nasce nel 2003, dall'unione di 3 soci con l'obiettivo di valorizzare i prodotti del proprio territorio, in particolare il fico "Dottato" di Cosenza. Il fico Dottato di Cosenza è un prodotto Dop, protetto e controllato. Fichi dal sapore unico, adatti anche alla preparazione di dolci. Qualità del prodotto, Tradizione, Soddisfazione del cliente, Rispetto dell'ambiente, e Tutela del consumatore sono i valori fondati de La cosentinaStò assaggiando in questi giorni questi prodotti, sono davvero squisiti, le spezie sono freschissime e profumate come quelle raccolte nell'orto di casa, i fichi mi hanno stregata, sono deliziosi, dovete provarli!


             VEDIAMO LA CAMPIONATURA CHE HO RICEVUTO 

Come vedete ho ricevuto sia delle spezie, che i loro famosi fichi! La campionatura comprende: origano in rametti, aglio a fette, fichi secchi al forno mandorlati, fichi ricoperti di cioccolato, pomodori secchi, le crocette di calabria, peperoncino piccantello di Calabria, spaghettata del contadino, che è un'insieme di spezie (aglio, peperoncino e pepe, prezzemolo) per condire la pasta. E proprio con i pomodori secchi oggi ho preparato un piatto che spero vi piaccia, anche perchè è una mia estemporanea invenzione!




TAGLIATELLE VERDI CON CREMA DI POMODORI SECCHI,TONNO E OLIVE.


INGREDIENTI


PROCEDIMENTO

Sbollento i pomodori secchi per 1 minuto. Nel frattempo in una wok metto a soffriggere l'olio con l'aglio in scaglie. Lascio insaporire giusto qualche secondo. Tolgo l'aglio e aggiungo il tonno. Lascio cuocere per 5 minuti. A questo punto aggiungo le olive e i pomodori secchi tagliati a pezzettini. Salo, metto anche un pizzico di pepe e un peperoncino. Lascio cuocere il tutto allungando con mezzo bicchiere di acqua di cottura della pasta. A questo punto frullo nel mixer metà composto, in modo che diventi più cremoso e si attacchi meglio alla pasta. Mi aiuto con un pò di acqua di cottura, in maniera tale che, la crema abbia una giusta consistenza e non risulti troppo densa. Quindi unisco la metà frullata, al soffritto di tonno olive e pomodori. Scolo la pasta e lascio mantecare a fiamma alta con il suo sughetto per 1 minuto. Un piatto davvero gustoso, di mia invenzione, che vi consiglio di provare, come vi consiglio i prodotti La cosentina per la loro bontà e la genuinità tipica della bella Calabria!



Vi ricordo il sito dove potrete visionare tutti i prodotti www.lacosentina.com e la pagina fb dove possiamo seguire tutte le loro iniziative, cliccando qui. A presto con nuove ricette preparate con i prodotti La Cosentina. 


La Cosentina si trova in:
Via Camigliatello - Zona Industriale
87046 Montalto Uffugo (Cosenza)  
Tel. 0984934728
Mail: info@lacosentina.com
Sito Web: lacosentina.com