giovedì 28 febbraio 2013

SCHIOPPI: LEGUMI GENUINI PREPARATI COME UNA VOLTA

              LEGUMI SCHIOPPI, DELIZIE DELLA NATURA 
                 (ZUPPE, LEGUMI, PASTA E TANTO ALTRO)


Cari amici cosa c'è di meglio in queste serate fredde di una buona zuppa calda? E io stasera ne ho preparata una davvero gustosa prodotta dell'azienda Schioppi. Questa azienda nasce agli inizi del 900 quando Pasquale Schioppi e il figlio Luigi , che cominciarono la commercializzazione di cereali e legumi secchi , ritirando il prodotto dalle migliori zone di produzione a livello nazionale. Luigi Schioppi, ha sempre posto come obiettivo primario della sua attività quello di offrire a noi consumatori un prodotto con un elevato standard qualitativo. In questi 80 anni, l'azienda ha saputo adeguarsi ai cambiamenti del mercato aggiornandosi continuamente anche alle nuove tecniche di lavorazione e confezionamento dei prodotti, in pratica l'unica cosa che dopo tanti anni è rimasta immutata è l'attenzione per i prodotti della terra e la volontà di portare sulle tavole dei consumatori sempre prodotti sani e genuini di indiscussa e costante qualità. Insomma un'azienda che ha puntato sulla genuinità! Nel 2004 l'azienda ha ricevuto il premio Mercurio D'Oro per meriti imprenditoriali.

                        ECCO ALCUNI PRODOTTI SCHIOPPI


Schioppi  produce tanti prodotti tra i quali: legumi, insalate di riso, pasta trafilata al bronzo, sughi, riso... Molto apprezzati tra i prodotti sono le zuppe, preparate da mani esperte che con grande maestria hanno miscelato vari tipi di cereali e legumi, un prodotto salutare dal gusto raffinato, in linea con le direttive della dieta mediterranea. Zuppe che possiamo gustare sia calde che fredde. Come vedete stò provando alcuni dei loro prodotti di punta. Stasera ho preparato proprio la zuppa deliziosa, a base di riso e lenticchie. Si prepara in soli 15 minuti, basta versare il contenuto del sacchetto in acqua bollente. Potete lasciarla cremosa, o aggiungere un po' d'acqua e renderne la consistenza più brodosa. In entrambi i casi vi assicuro che è buonissima, si sente il sapore genuino dei legumi che rimangono intatti, non si frantumano durante la cottura come spesso accade quando acquistiamo zuppe di scarsa qualità. Davvero ottima è piaciuta a tutti. Nei prossimi giorni preparerò le altre specialità, quindi seguitemi nei prossimi post per conoscere le mie ricette con i legumi Schioppi



lunedì 25 febbraio 2013

PALLINI: LA GRANDE TRADIZIONE DEI LIQUORI ITALIANI

            IL GUSTO UNICO DELLA SPECIALITA' PALLINI
          LA GRANDE TRADIZIONE DEI LIQUORI ITALIANI


Cari amici oggi vi faccio conoscere un'azienda a conduzione familiare specializzata nella produzione di liquori. Pallini. Ho sempre amato questi liquori per il loro gusto unico ed intenso, molti sono adatti anche alla preparazione di dolci, quindi se siete come me amanti della pasticceria e appassionate di dolci dovete provarli. Ma chi è Pallini? Nicola Pallini nasce a Civitella del Tronto. Il giovane Nicola, sin da giovanissimo a 15 anni comincia la sua carriera di mercante ambulante, lavorando in tutti  i mercati delle Marche e degli Abruzzi, specializzandosi nella vendita di stoffe e castagne. Grazie alla propria tenacia negli anni 1870/1875 apre l’emporio Pallini che diviene in breve, grazie alle capacità del fondatore, un prestigioso punto di riferimento commerciale dove, tra sacchi di sementi e stoffe pregiate, fanno mostra di sé bottiglie di liquore da lui stesso prodotte, seguendo antiche ricette. Sono questi i primi passi della “Antica Casa Pallini”, che in qualche anno diverrà nota in tutta la provincia. La tradizione viene poi continuata dai figli e negli anni 2000 si rinnova, grazie a una rappresentante della quinta generazione Micaela Pallini, che si unisce all’azienda dopo aver ottenuto il dottorato in Chimica presso l’Università di Roma “Tor Vergata” per occuparsi dello sviluppo di nuovi prodotti e del controllo qualità. 


Nel 2001 l’azienda lancia un nuovo concorso collegato al Mistrà Pallini: il Premio Correttezza “Pallini”, invitando i tifosi di calcio a votare il calciatore di serie A che si è più distinto per correttezza sui campi sportivi. Un modo per l’azienda e la famiglia Pallini di dare il proprio apporto ad un tema di grande attualità, e di contribuire ad educare i giovani e gli sportivi in genere ribadendo dei valori in un momento di crisi. Nel 2002 La I.L.A.R. presenta sul mercato USA e UK due nuovi prodotti a base di frutta, Pallini PEACHCELLO (a base di pesche bianche), e PALLINI RASPICELLO (a base di lamponi) entrambi prodotti secondo antiche ricette di famiglia, ottenendo ottimi risultati. Pallini Limoncello sul mercato Usa, affidato da un anno alla CASTLE BRANDS Inc., supera ormai le 150.000 bottiglie vendute. Nel 2005 Pallini limoncello riceve numerosi premi e riconoscimenti nelle maggiori competizioni internazionali non solo per la qualità e la freschezza del prodotto ma anche per l’eleganza e l’originalità della confezione. Tra questi i più importanti sono: •Medaglia d’oro dalla rivista americana SANTE’ •Medaglia d’argento all' International Wine and Spirit Competition di Londra •Medaglia d’oro al ISW di Neustadt •90-95/100 dalla rivista americana WINE ENTHUSIAST •Medaglia d’oro al Drinks Packaging Award 2006 della rivista inglese CLASS".


       VEDIAMO INSIEME  ALCUNE SPECIALITA' PALLINI:


Mistrà
Mistrà è certamente il prodotto più famoso di casa Pallini per il grande pubblico. Il gusto secco e l'aroma forte ne fanno il compagno ideale per esaltare il gusto del vostro caffè espresso ed aiutarvi a digerire un pasto sostanzioso, sfruttando le proprietà naturali dell'anice. È un ottimo dissetante diluito in acqua e ghiaccio o nel succo o sorbetto di frutta. Frutto dell’esperienza Pallini, Mistrà racchiude l’essenza di ben sette  tipi di anice. Liquore secco naturale al 100%, ricavato da un accurato processo di tripla distillazione, oltre ad essere un valido partner in cucina per la preparazione di dolci e biscotti, favorisce la digestione dopo in pasti.



Sambuca 313
La nuova Sambuca 313 è un liquore unico, che viene tramandato nella sua formula originale. Si chiama 313 in omaggio alla libertà: quella che Costantino divulgò nel 313 d.C. con l’editto grazie al quale il Pantheon fu poi trasformato da tempio pagano a luogo di culto cristiano.
E proprio 313 erano i passi che percorreva ogni giorno Virgilio Pallini, il fondatore dell’Antica Casa Pallini, dalla sua distilleria, in via dei Pastini 101, al Pantheon. L’accurata fusione della formula tradizionale, ideata dall’anisettiere Pallini, con la ricerca attuale di selezionati ingredienti naturali ha portato alla creazione di un liquore di alta qualità e di ottima beva, piacevole sia liscio come digestivo sia “on the rocks” come aperitivo.
Queste caratteristiche unite ad un packaging innovativo (la bottiglia serigrafata è stata disegnata da un pluripremiato designer americano) collocano la Sambuca 313 nella categoria dei liquori Super Premium. La Sambuca 313, in distribuzione dal 1° luglio 2008, è disponibile in un unico formato da 70 cl.


Limoncello Pallini 
Un rinfrescante liquore di limoni, in un'esclusiva bottiglia serigrafata che ha conquistato anche i consumatori d'oltreoceano. Nel settembre 2000 Pallini Limoncello
ha trionfato vincendo la medaglia d'oro per il “Miglior Design” in occasione del concorso annuale tenutosi nell'Ohio (U.S.A.) - The Creativity Annual Packaging Design Competition. L'impegno di Pallini su qualità e gusto ancora una volta è stato premiato. Pallini Limoncello lo si può bere liscio e ghiacciato, servito in un bicchiere orlato di succo di limone e zucchero.



Gran Caffè
E' un liquore di caffe' espresso molto intenso. Prodotto secondo l'antica ricetta della famiglia Pallini, immutata da oltre 100 anni. Contiene soltanto alcool, zucchero, caffè e caramello. E' davvero delizioso, vi consiglio di provarlo, se anche voi come me siete dei grandi amanti del caffè.

Fantasia Creola
Il rum è il compagno ideale per i nostri dolci più classici partendo dal Babà (Fantasia Creola Bianca) per arrivare fin dove ci spinge la fantasia. E' una bagna adatta alla pasticceria casalinga, composta con acqua, aromi naturali e acquavite. E' ottima anche per bagnare il pan di spagna.
 


Alkermes 
Il classico liquore per i dolci per insaporire il pan di Spagna e colorare la zuppa inglese. Gradazione 21 - 70% vol. Adatto anche alla pasticceria professionale. Io lo userò per preparare le pesche, un dolce tipico campano che presto vi farò conoscere proponendovelo sul mio blog.

Provate le specialità Pallini perchè sono davvero deliziose, e se amate preparare dolci sono perfette per arricchire di sapore ogni vostra ricetta! Inoltre il packaging delle bottiglie molto elegante e curato, rende questi liquori delle bellissime idee regalo. Seguitemi nei prossimi giorni perchè pubblicherò delle ricette preparate proprio con i liquori Pallini. Vi lascio il link del sito per visionare tutte le loro specialità e per avere maggiori informazioni: www.pallini.com
Seguiamoli anche su fb: Facebook/Pallini
I.L.A.R. S.p.A.
Via Tiburtina, 1314 - 00131 Roma
Tel. 06/4190344
Fax 06/4192919

Per informazioni scrivere a:
info@pallini.com 

Alla prossima! 






sabato 23 febbraio 2013

FARFALLE CON SALMONE E CAVIALE

     FARFALLE SALMONE, VODKA E CAVIALE DEL BELUGA


Salve amici oggi vi propongo un piatto davvero interessante che mi ha fatto assaggiare il mio amico Leonardo, voglio anche ringraziarlo per avermi regalato questa bellissima ricetta. Questo piatto un pò costoso è un lusso da concedersi una volta ogni tanto, è un piatto prelibato a base di pesce: caviale e salmone, un matrimonio di gusto davvero unico ed eccezionale. Ma passiamo alla ricetta e agli ingredienti.

INGREDIENTI:

 
  • 200 gr Salmone selvaggio d'Alaska
  • 4 cucchiaini di Caviale Beluga
  • 1/2 bicchiere Vodka Beluga
  • 500 gr farfalle
  • Sale rosa qb
  • Pepe nero del Madagascar qb
  • 1/2 Cipolla rossa Tropea
  • 1/2 Cipolla bianca
  • Prezzemolo qb
  • Olio evo Dante
  • Peperoncino qb



PROCEDIMENTO
In una padella soffriggo cipolla rossa di tropea e cipolla bianca, con olio extra vergine d'oliva. Quando la cipolla risulterà dorata aggiungo il salmone precedentemente frullato con prezzemolo, un filo d'olio evo e mezzo bicchierino di vodka. Faccio cuocere la crema di salmone per qualche minuto, aggiungendo alla fine il sale rosa. A parte preparo delle fettine tagliuzzate piccole, di salmone arrotolate e bagnate nella vodka, e le faccio insaporire con pepe e peperoncino. Ora aggiungo al preparato anche il salmone in pezzi che ha marinato per qualche minuto con la vodka. Alzo la fiamma e lascio che la vodka evapori. Faccio saltare giusto un paio di minuti la pasta. Impiatto ed aggiungo 2 cucchiaini di caviale. Lascio riposare il piatto per 10minuti, e poi lo servo.. Accompagno con un vino Pinot Nero Franciacorta Majolini. Buon appetito e a presto!


venerdì 22 febbraio 2013

Freschezza e Colore per la Primavera Nannini

                                          PRIMAVERA 2013
              Freschezza e Colore per la Primavera Nannini 



Per la prossima primavera, Nannini propone una collezione versatile e trasversale, ideale per ogni esigenza. Dalle classiche borse doppio manico, alle shopping-bag dalle forme più originali, Nannini alterna una vasta gamma di nuances fresche e originali: da tinte pastello -dove l’Aloe è il colore predominante -a toni accesi e vivaci come fucsia e arancione. Una collezione solare e colorata dove i profumi della natura e le spezie sono il punto di partenza e i nomi delle linee -Coriandolo, Cannella, Rosa e Magnolia -lo dimostrano. Tanti i materiali scelti, dal nappato al vitello bottalato, con pattern tressage, fino ad arrivare a pellami più lisci per chi predilige uno stile minimalista. Belle, colorate, allegre e pratiche!

                           Vediamo insieme qualche modello







                                     Sconto di primavera!

Nannini vi aspettia giovedì 28 marzo nella Boutique di Firenze Via Portarossa 64r per festeggiare insieme la Pasqua!
Presenta il coupon e ricevi subito uno sconto di €15,00 sugli acquisti.


 

KOH-I-NOOR: TUTTO PER L'UFFICIO, LA SCUOLA, IL TEMPO LIBERO E L'ARTE

                                                                      KOH-I-NOOR 
 TUTTO PER L'UFFICIO, LA SCUOLA, IL DISEGNO E L'ARTE


Salve a tutti oggi vi presento un brand che si occupa di tutto ciò che riguarda la scrittura: penne, matite, colori, cancelleria per l'ufficio e tanto altro. Se amate disegnare, colorare, o avete un ufficio seguite il mio post perchè vi farò conoscere un brand di grande qualità. La KOH-I-NOOR ha sempre saputo interpretare le esigenze del mercato sia nel campo del disegno sia in quello della scrittura, lanciando prodotti che hanno fatto la storia di questo settore: dalle prime penne a inchiostro di china KOH-I-NOOR RAPIDOGRAPH dei primi anni cinquanta, che hanno rivoluzionato il modo stesso di realizzare un disegno tecnico, agli attuali correttori TOMBOW, che determinano lo standard qualitativo di questa nuova generazione di prodotti.


KOH-I-NOOR ha introdotto sul mercato una serie di prodotti innovativi, come quelli della linea Oregon Scientific, ha saputo prestare attenzione a prodotti di avanzata tecnologia, ha mostrato, infine, sensibilità  per quei prodotti rispettosi dell'ambiente, quali le batterie ricaricabili Enegizer e Uniross. KOH-I-NOOR è in grado di fornire un assortimento completo di prodotti per la scrittura, il disegno e il colore, spaziando, in termini di prodotto, dalle matite colorate alla penna da regalo, passando per una linea completa di articoli per il disegno tecnico. La collaborazione con alcuni dei marchi più prestigiosi nel campo del calcolo permette inoltre a KOH-I-NOOR di offrire una gamma assolutamente completa di calcolatrici per la scuola e per l'ufficio. La cura per il prodotto e la passione per il loro lavoro li conducono ogni giorno a cercare soluzioni sempre nuove, in grado di soddisfare i bisogni di noi consumatori.


Le linee di prodotti ideate nello specifico per la scuola, l'ufficio e il tempo libero intendono coniugare un prezzo accessibile a tutti ed una qualità indiscussa, garantita da un marchio con più di 200 anni di storia.!! I prodotti KOH-I-NOOR sono da sempre riconosciuti per l'alta qualità  dei materiali utilizzati e per lo sforzo creativo espresso in essi.

           Ecco alcuni prodotti per l'ufficio che ho ricevuto:


  • Correttore a penna 7ml
  • Correttore a nastro
  • Penna a Sfera blu
  • Penna a sfera rossa
  • Penna a sfera nera 

Le penne a sfera che ho ricevuto sono nei 3 classici colori: nero, blu e rosso. Questa penna è caratterizzata da un meccanismo a scatto, e fusto in materiale gommoso extragrip. Puntale e pulsante in metallo. Sono delle penne molto belle da vedere, facili da impugnare. Hanno un tratto medio, molto scorrevole, grazie all'inchiostro super fluido e alla sfera in carburo di tungsteno. Permettono di scrivere in maniera rapida, fluida e precisa.
Il correttore a nastro che nella foto vedete nel colore giallo, è molto pratico e semplice da usare. Pensate che ha una lunghezza di 10m. E' molto coprente e ci possiamo riscrivere immediatamente sopra, evitando perdite di tempo e garantendoci un risultato ordinato. Non sporca ed è invisibile se fotocopiato.
Il correttore a penna micro, ha un design particolarmente accattivante, coi suoi colori sgargianti. è precisissimo grazie alla punta a sfera che è particolarmente adatta a micro correzioni. Si asciuga immediatamente, e copre benissimo. Anche questo correttore ci garantisce ottimi risultati in termini di precisione, a differenza del correttore a nastro è più adatto a coprire piccoli errori.




Questi prodotti mi hanno subito convinto per la cura dei dettagli, la qualità e il bellissimo packaging. Nel mio ufficio infatti abbiamo scelto proprio gli articoli di cancelleria KOH-I-NOOR, perchè ci garantiscono ottimi risultati, precisi, professionali ed ordinati. E questo anche con un ottimo rapporto qualità-prezzo! Io vi consiglio di provarli e di visitare il sito per conoscerli meglio: www.kin.it Vi lascio anche i loro contatti e a presto! KOH-I-NOOR Italia.
Mail: info@k-i-n.it
Tel: 0290015151
Fax 02 90011523

giovedì 21 febbraio 2013

PASTIFICIO GIUSEPPE IZZO: LA PASTA DI GRAGNANO TRAFILATA AL BRONZO

                                       PASTIFICIO GIUSEPPE IZZO 
         LA PASTA DI GRAGNANO TRAFILATA AL BRONZO


Cari amici oggi vi mostro alcuni formati di pasta ricevuti dall'azienda La Gragnano di Giuseppe Izzo. Chi non conosce la famosisssima pasta di Gragnano, apprezzata in tutto il mondo per la sua grande qualità. In questo pastificio si produce proprio la famosa pasta di Gragnano, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente, nel rispetto del disciplinare di produzione IGP.
Pasta di Gragnano Igp Srl, è un piccolo pastificio artigianale, un giusto connubio tra tradizione e tecnologia, sito in Gragnano alla Via Visitazione 74. Produce pasta artigianale estrusa al bronzo, essiccata lentamente, secondo le antiche tradizioni dei maestri pastai gragnanesi, nel rispetto del disciplinare di produzione IGP. Utilizza esclusivamente semole italiane di grano duro. L'Azienda, è anche distributrice del marchio NobelChef, mediante la selezione e distribuzione di prodotti tipici regionali di eccellenza.


                                                              I PRODOTTI 

Pasta di semola di grano duro e acqua, trafilata al bronzo, essiccata lentamente a temperatura media 46°. Confezionata da maestri pastai. Una buona pasta deve essere di colore giallo brillante ambrato, mantenersi al dente dopo la cottura, non incollare e non intorbidire l’acqua di cottura. La qualità della pasta è legata a quantità e qualità del glutine.
Il colore giallo delle semole è un ulteriore elemento di apprezzamento da parte del mercato, ma ha soltanto una funzione “estetica” e non qualitativa. I formati sono tantissimi spaziano dalla pasta lunga a quella corta, alla pasta gurmet, destinata a professionisti e a chi è molto esigente, e anche pasta fresca. Potete anche acquistare on line: www.pastadigragnano.eu. Seguiamoli su fb: Facebook-Pastificio-Giuseppe-Izzo-Spa. Presto preparerò delle ricette con questa meravigliosa pasta, quindi seguitemi nei prossimi post! A presto!



L'ELEGANZA E L'ORIGINALITà DEL MADE IN ITALY FIRMATO TANGARI

                                                     TANGARI
         ARREDAMENTO ED OGGETTISTICA MADE IN ITALY


Salve amici, oggi vi voglio mostrare alcuni articoli di un'azienda giovane, italiana che produce: Articoli da Regalo, Bomboniere, Oggettistica, Articoli Religiosi, Complementi d'arredo: Tangari. Un'azienda che ho scoperto da poco tramite la loro pagina Fb. È il 1935 quando il nonno, Paolo Tangari apre la sua prima bottega di mobili su misura. Negli anni 70 il figlio Francesco, grazie all'esperienza maturata in varie zone d'Italia, assistito dal fratello Michele, porta al successo l'azienda di famiglia. Negli anni Novanta Francesco con i propri figli fonda una nuova azienda convertendo la produzione dall'arredamento all'oggettistica. Qualità dei materiali, competenza e competitività nel settore, cura del dettaglio: sono questi i requisiti fondamentali su cui poggia l'intero progetto "Tangari". L'azienda propone linee sempre nuove che prendono forma dal legno pregiato. Al calore di questo, in tutte le sue essenze e finiture di colore, l'azienda unisce la preziosità dell'argento, la luminosità del vetro e la ricercatezza delle pietre, creando pezzi unici. Guardiamo qualche proposta:






Ma oltre ai complementi d'arredo, grande importanza meritano gli articoli d'arte sacra della Tangari, le cui ultime collezioni stanno riscuotendo successo sia presso fiere che manifestazioni nazionali ed internazionali. Esse sono la sintesi tra lo spirito e l'arte, tra la manualità dell'artista e la sua anima. Eccellenti artisti, mani esperte affiancano l'azienda nella creazione e modellazione di veri e propri "capolavori d'arte sacra". Modellazione di volti sacri di grande capacità espressiva vivono in simbiosi con dipinti dalla grande spiritualità, icone, quadri che uniscono anche la storia e la spiritualità di culture e religioni diverse.
                                                       ICONE RELIGIOSE


Il progetto Tangari nasce con nuove linee, che comprendono oggettistica e complementi d'arredo, create dallo studio di progettazione interno. Da sempre attenti alle esigenze del mercato, Tangari offre al cliente varie combinazioni di colore e un vasto assortimento di essenze di legno per soddisfare le tendenze in continua evoluzione.
Le linee si distinguono per il design italiano, in sintonia con i migliori marchi di arredamento per la casa e l'ufficio, ottenendo consensi sia fra operatori nazionali sia internazionali. Oltre alla progettazione interna, l'azienda sviluppa e produce anche linee di prodotti personalizzati con logo o marchio, indicato dai suoi clienti, garantendo massima qualità e tempi rapidi di consegna. Per la grande distribuzione e su richiesta, l'azienda fornisce i prodotti completi del codice internazionale produttore EAN-13.

    BOMBONIERE DEL DIVORZIO

 Tangari è nota anche per l'idea (secondo me geniale), molto spiritosa di creare delle bomboniere del divorzio per "festeggiare" sdrammatizzando questo evento poco felice della vita di alcuni. Guardate che simpatiche queste proposte, che cercano di far emergere il lato positivo e goliardico della fine di un amore! Pensate che di Tangari e di questa idea provocatoria, ne ha parlato anche il famoso giornale "Il sole 24ore".

CHICCHI DI SOLE
E guardate che bella e colorata quest' altra linea dedicata ai bambini. Una collezione dedicata ai più piccoli che si chiama: Chicchi di sole. Una originale collezione pensata e ideata da Tangari MADE IN ITALY, ideale per ogni occasione, regalo o semplice utilità. Portafoto, album, magneti, lampade, casette porta oggetti. Davvero bellissimi e coloratissimi! Tutto ideato per i nostri bambini e per il loro divertimento!


                VEDIAMO GLI ARTICOLI CHE HO RICEVUTO





Guardate che belle queste idee regalo adatte ad ogni evento: dall'anniversario di matrimonio, al battezzo, per festeggiare un compleanno, una nuova nascita, per incorniciare un momento speciale, in una foto da conservare in questa bellissima cornice dal design moderno. Segnalibri, icone sacre, sacchetti, cornici, portachiavi, porta confetti e tanto altro... Penso che regalare un oggetto Tangari voglia dire scegliere qualcosa di bello, prestigioso, unico e speciale, che sicuramente renderà felice la persona che lo riceverà. Tangari riesce a firmare ogni evento importante della nostra vita in un oggetto prezioso ed unico.
Io vi ho mostrato soltanto alcune proposte che potete trovare sul loro sito, quindi vi invito a visitarlo per poter vedere tutti i  prodotti: www.tangari.com 
e se vi va seguiteli anche su Facebook sulla loro fan page ufficiale: Facebook.- TangariMadeinitaly.
                                  
Tangari S.r.l Via Nuova Ponente 11 Carpi (MO) Stabilimento e Amministrazione: Via S.Magno Km. 0,400 Z.I. - 70033 Corato (BA
Tel. 080 358 80 43 - Fax 080 35 91 112
Informazioni Commerciali: info@tangari.com
Ufficio Estero: sales@tangari.com