giovedì 31 gennaio 2013

CASA VINICOLA SARTORI

                         SARTORI GRANDI VINI DI VERONA


Cari amici oggi vi presento una collaborazione davvero speciale con l'azienda vinicola Sartori. Io personalmente conoscevo già questi vini, rinomati a livello nazionale, e oggi ho il piacere di presentarli anche a voi.. Vi lascio quanche informazione su questa azienda: Il fascino di una storia, il legame con la terra, la forza di una personalità racchiuse in vini che raccontano con eleganza al mondo intero la più intensa delle storie d’amore: quella per Verona. Sartori-sartorialità, in nomen, omen! Proprio come farebbe un sarto stilista, Sartori prende le misure, tratteggia il modello, sceglie le stoffe e infine confeziona il vino- che sfilerà sulle passerelle più importanti del mondo e farà risplendere in un bicchiere di Amarone o di Soave Classico l’essenza più autentica del Made in Verona, Italy. Uno dei progetti più appassionanti riguarda l’acquisizione della Mont’Albano, azienda agricola Friulana fra le prime a credere e a investire nel vino biologico.Sempre in campo bio, Sartori è pioniera anche in Abruzzo, terra dal potenziale viticolo tanto importante, quanto poco sfruttato, sia in termini produttivi che di immagine, di marketing territoriale. Questa azienda ha preferito restare fedele a quello stile sobrio, elegante e senza tempo che più di ogni altra cosa li rappresenta. È questa la vera “innovazione” di Sartori: la capacità di adattare i vini al proprio modo di essere!



I vini che stò provando sono il Valpolicella Classico: un vino rosso adatto ai primi e a piatti di carni rosse; il Soave Classico: perfetto per gli antipasti, i primi piatti ed il pesce. E il Custoza che si accompagna a minestre, paste ripiene e piatti di pesce; ideale come aperitivo.. Oggi ho preparato un piatto che ben si abbinava al Valpolicella Sartori e abbiamo approfittato per gustare un'ottimo bicchiere di questo delizioso vino in famiglia.

                            INVOLTINI DI VITELLO RIPIENI

INGREDIENTI (per 4 persone)
  • 300 g di fesa di vitello tagliata a fettine sottili
  • 100 g scamorza affumicata
  • 10 olive verdi Ficacci
  • 2 patate
  • Origano Cannamela
  • 50 g di pangrattato
  • Vino bianco
  • Olio Extra vergine Dante
  • Sale  
  • Olio al peperoncino per le chip

PROCEDIMENTO
Per il ripieno ho preparato un trito di provola e olive e l’ho condito con olio e pan grattato. Stendo il trito sulle fettine di vitello e le chiudo con stuzzicadenti.
Cuocio gli involtini in padella con dell’olio e origano, sfumo con il vino bianco. Impiatto con le chip"arreganate"di patate, che sono delle fettine sottili di patate cotte al forno con l'olio aromatizzato al peperoncino. Basta tagliarle, condirle con olio al peperoncino, e infornare a 160 gradi per qualche minuto. Una volta che saranno belle colorate, le potete togliere dal forno e salare a piacere.
Come vedete avranno un bel color arancio e un sapore piccantino! Versate sulla carne un pò di olio di cottura, se vi piace! Vi consiglio di accompagnare questo piatto con il Valpolicella Sartori
A presto! 






martedì 29 gennaio 2013

FICACCI: DELIZIOSE OLIVE DAL 1964

                                            OLIVE FICACCI
    PATE', OLIO, E TANTE ALTRE SPECIALITA' ALLE OLIVE.


Salve amici oggi vi parlo di una nuova collaborazione con un'azienda che ha deciso di valorizzare un prodotto principe del nostro bel mediterraneo : le olive. Questo è Ficacci, azienda che produce e commercializza olive dal 1964. Da allora, tre generazioni si sono susseguite nella lavorazione delle Olive da tavola e oggi sono estremamente specializzati. Ficacci produce tantissime varietà di prodotti a base di olio ed olive e potete anche acquistarli direttamente online nel loro shop: OlivesMarket. Io ne stò provando una piccola campionatura che userò in varie ricette, e presto le vedrete qui sul mio blog! Vi posso garantire che questi prodotti sono deliziosi, hanno il gusto intenso delle olive fresche appena raccolte. Per noi parlare dei patè con i quali potete condire la pasta, o arricchire di sapore qualsiesi altro piatto. Provate i prodotti Ficacci perchè vi assicuro li amerete al primo assaggio! Eccone alcuni che stò utilizzando:


Olio Romeo è il frutto della passione per le olive dell’esperienza maturata in oltre 50 anni. L‘olio extra vergine di oliva Romeo si ottiene spremendo le migliori cultivar Italiane, raccolte al giusto grado di maturazione e subito molite. Queste accortezze permettono di ottenere un olio unico e insuperabile, che ha ancora il sapore di una volta, è fatto come 50 anni fa.
Patè di Olive Nere al Naturale in Olio E.V di Oliva 100g
Salsa di colore marrone scuro, di giusta viscosità, con di spezie, odore e sapore ottimi e tipici. Ottimo per la preparazione di crostini, bruschette, tartine e pasta 

Patè di Olive Piccanti in Olio E.V di Oliva 100g
Salsa di colore rosso acceso, di giusta viscosità, con frammenti di peperone e di spezie, odore e sapore ottimi e tipici. Ottimo per la preparazione di crostini, bruschette, tartine e pasta
Patè di Olive e Carciofi in Olio E.V di Oliva 100g
Salsa di colore verde/giallo con riflessi verdastri, di giusta viscosità, con frammenti di carciofini, odore e sapore ottimi e tipici. Ottimo per la preparazione di crostini, bruachette, tartine e pasta.

Patè di Olive e Melanzane in Olio E.V di Oliva 100g
Salsa di colore verde/giallo/marrone con riflessi verdastri, di giusta viscosità, con frammenti di melanzane e spezie, odore e sapore ottimi e tipici. Ottimo per la preparazione di crostini, bruschette, tartine e pasta.


Olive Verdi al Peperone: questa ricetta tipica è fatta con olive gigantidenocciolate, peperoni rosso e giallo e ... moltoadatto per gli aperitivi.  
Ricetta Siciliana: questa ricetta è fatta con olive schiacciate nocellara del belice al naturale e aglio.
Olive Nere Leccino: l'aternativa all oliva di gaeta, ideale sia per la preparazione di primi e secondi piatti, cheservita come antipasto. 
Olive Verdi Farcite aromatizzate olive verdi denocciolate, farcite con pasta di peperone e condite con un mix di erbe provenzali Queste specialità sono davvero buonissime, vi consiglio di provarle. Sono prodotti versatili con i quali possiamo preparare tantissimi piatti! Quindi a presto con le mie ricette preparate con i prodotti Ficacci!



 

DE ROBERT: CALZATURE DA VIVERE



Cari amici oggi vi mostro le calzature che ho scelto di indossare questa stagione: De Robert, scarpe prodotte in Italia da un brand che fa della qualita' e dello stile i suoi punti di forza. Una Costante Passione per lo Stile, l’Innovazione e la Qualità dal 1955. Il calzaturificio De Robert rappresenta una tra le più note realtà imprenditoriali della Riviera del Brenta. Nel corso degli ultimi cinquant’anni, la ricerca dell’eccellenza e lo spirito innovativo propri del marchio sono stati tramandati di generazione in generazione, permettendo al nome De Robert di rimanere sinonimo di qualità ed avanguardia. 
Questa azienda da' grande importanza alla ricerca della qualità e ai bisogni della clientela, creando modelli sempre nuovi che possano rispondere alle esigenze di tutti noi consumatori.


Le scarpe che vi mostro in queste foto fanno parte della collezione autunno inverno 2012/2013, una collezione ricca di modelli variegatissimi, dallo stivale casual, alle decollete' in vellutino nero, o con inserti in maculato. Potete vedere tutti i modelli qui: Collezione au/in 2012-13
Ora vi mostro le due paia che ho scelto per me.  
Il primo paio che vedete quaggiu' sono delle scarpe con tacco medio, molto femminili, in color grigio scuro scamosciato. Si indossano con facilità grazie al tessuto elastico laterale. Bellissime le cuciture in una tonalità grigio, leggermente più scuro rispetto al colore della scarpa. Sono stupende, le indosso anche con un semplice leggings e fanno davvero un figurone. Guardate i dettagli.




Il secondo paio è quello che preferisco, sono dei bellissimi stivali sotto al polpaccio, in un color beige scuro effetto delave', con stringhe e chiusura laterale a zip. Tacco medio/alto intorno al 7/8cm. Bellissimi i dettagli anche in questo modello: le cuciture che incorniciano tutto lo stivaletto, la zip laterale con il logo dR stampato sul metallo. Sono comodissime, facili da indossare, e abbinabili a jeans, gonne e abiti casual.




Ma sono tantissime le proposte di De Robert, adatte a tutte le esigenze. De Robert propone lo stile casual per la donna dinamica che lavora, ma che allo stesso tempo ha cura dei dettagli e tiene al suo stile. Ma pensa anche alla donna più chic che ama vestire sempre alla moda e con classe, proponendo alcuni modelli particolarmente fashion come questi modelli che vedete nella foto quaggiù, perfetti da abbinare ad abiti eleganti, ma anche come tocco di classe su un semplice jeans. Guardate che belle, elegantissime con questi inserti preziosi in pelle nera lucida. Troviamo la decollete' tacco 4/5 fino a tacchi più audaci per chi vuole osare!


E che dire di questa linea con inserti in maculato? Adoro il dettaglio dei tacchi che riprendono la fantasia maculata sul davanti. Bellissima anche la decolletè in total maculato, con tacco alto e punta arrotondata. Un must di questa stagione, da abbinare a abiti eleganti total black o anche a dei pantaloni più casual per dare un tocco di eleganza anche all'outfit più semplice!


Per la donna che invece ama lo stile casual ma allo stesso tempo vuole una scarpa comoda e bella ecco delle proposte De Robert molto carine. Stivaletti e decollete scamosciate, rifinite in ogni dettaglio, con inserti laterali in tessuto elastico per favorire l'entrata e l'uscita del piede, per un massimo comfort. Come potete notare l'attenzione ai dettagli è davvero un punto di forza di questa azienda.



Io stò indossando queste scarpe da qualche giorno e vi posso dire che oltre che belle sono molto comode e facili da indossare. Sicuramente non passete inosservate, sono un dettaglio di stile che le vostre amiche noteranno e non solo loro! Non so voi ma io vedendo la collezione mi sono letteralemte innamorata di queste calzature, le trovo bellissime, alla moda, chic, ma allo stesso tempo comode e abbinabili a tutti i capi. Dal semplice maglioncino che usiamo ogni giorno, all'abito più elegante per eventi speciali. Ora non vi resta che andare sul sito e scegliere il modello più adatto a voi, Sarà difficile, sono tutte davvero bellissime!

 

De Robert Calzature Srl
via Costantina, 5 - 35020 Saonara (PD) Italy
Phone +39 049 640104
Fax +39 049 644874

Sito: www.derobert.com
mail : derobert@derobert.com



lunedì 28 gennaio 2013

ASTORIA : GRANDI VINI DAL PACKAGING ACCATTIVANTE

                               

Cari amici oggi vi mostro 2 meravigliose bottiglie dell'azienda Astoria, che ha fatto della qualità dei suoi vini e della cura del packaging delle sue bellissime bottiglie i suoi punti di forza. Se siete astemi, continuate a leggere, perchè Astoria ha pensato anche a voi... e più avanti nel mio post vi parlerò proprio di questo nuovo vino, da loro prodotto, che è assolutamente privo di alcool! Ma chi sono? Vi do' qualche informazione: una storia lunga una vita... Nata nel 1987 da una storica famiglia di viticoltori, l’Astoria di Paolo e Giorgio Polegato, fa della qualità uno dei suoi motivi di vanto.I prodotti Astoria sono infatti presenti nella ristorazione più esclusiva, nelle enoteche e wine bar.Astoria distribuisce i  vini prodotti nella propria Azienda Agricola “Tenuta Val De Brun” di Refrontolo,  nel cuore della zona DOCG  Conegliano – Valdobbiane.


L’Azienda lega il suo nome al prodotto per eccellenza della tradizione enologica veneta: il PROSECCO; proprio con questo vino, il Millesimato, si è aggiudicata negli anni molti riconoscimenti, tra cui il più significativo la Gran Medaglia d’Oro al Concorso Enologico Internazionale Vinitaly di Verona. Prosecco Millesimato Docg e Refrontolo Passito Docg rappresentano i gioielli di casa. Ma Astoria non è solo Prosecco, produce anche vini barricati tra cui i Colli di Conegliano Docg Crevada e Croder e si avvale del supporto tecnico di uno staff di grande competenza e prestigio. Grazie alla cura dedicata al "packaging creativo, lo stile glamour dell'Azienda prende gusto e forma anche nei locali più di tendenza del momento. Tutto questo però senza mai trascurare l'importante e discreta attenzione che l’Azienda ha rivolto al sociale con innumerevoli attività a carattere solidale. Ma vediamo le 2 bottiglie che ho ricevuto:



ZEROTONDO
Succo d’Uva spumante certificato biologico e halal. E’ ottenuto da uve a bacca bianca da viticoltura biologica è un vino adatto a tutti, anche ai più piccoli, perchè privo di alcool. Un vino perfetto per tutti, e che ameranno tutti... finalmente anche chi è astemio potrà condividere un bel brindisi con gli amici! E' un vino molto dolce, frizzantino, leggero e fresco... un gusto femminile che a me è piaciuto molto...ha il brio delle bollicine e un gusto molto delicato! Il mosto ottenuto con pressatura soffice e breve macerazione a freddo viene conservato in appositi serbatoi refrigerati per evitare qualsiasi fermentazione alcoolica. Prima dell’imbottiglimento viene addizionata anidride carbonica di origine naturale.
Colore: giallo paglierino con riflessi dorati, brillante.
Odore: fresco e fruttato. Sapore: delicatamente dolce.



VALDOBBIANE PROSECCO SUPERIORE
E' un ottimo prosecco che nasce sulle colline tra Conegliano e Valdobbiane da uve vendemmiate in piccole ceste vinificate e spumantizzate secondo le tecnologie più moderne. E' uno spumante extra dry millesimato giovane annata 2012. Vi consiglio questi vini, perchè oltre ad essere deliziosi e di gran qualità, sono vini italiani DOCG, quindi di denominazione garantita e controllata. Sono prodotti con le migliori uve, e imbottigliati in maniera magistrale in bellissime bottiglie ricercate e curate nei minimi dettagli. Regalatevele e regalatele, farete sicuramente un figurone! A presto!

 
Astoria Srl Viale Antonini, 9
31035 - Crocetta del Montello (TV)
Tel: 0423 6699 Fax: 0423 665077
eMail: info@astoria.it


SPIGHE CON POMODORINI E FUNGHI

                SPIGHE CON POMODORI PELATI E FUNGHI


Salve amici oggi ho preparato questo nuovo formato di pasta Granoro che non avevo mai provato, e mi incuriosiva molto. L'ho condita con un sugo di pomodorini pelati e funghi Spirito Bio. Devo dire che questo formato particolare mi è molto piaciuto abbraccia bene il sugo e ha una cottura perfetta. Provatele perchè sono molto carine da presentare anche per i più piccoli. 
Ingredienti:



Prepariamo il sugo con i pomodori pelati e la polpa Spiritobio. Facciamo soffriggere in padella l'olio con la cipolla. Facciamo leggermente imbiondire e poi aggiungiamo i pelati e lasciamo cuocere. Nel frattempo buttiamo la pasta. In una padellina a parte facciamo soffriggere con poco olio i funghetti con l'aglio. Una volta cotta la pasta condiamola col sugo ed infine aggiungiamo i funghi. Buona giornata e buon appetito!



venerdì 25 gennaio 2013

GO E FUN L'ENERGY DRINK TUTTO NATURALE

                                               DA ERBAVITA
                           GO E FUN GREEN ENERGY DRINK


Anche se fa molto freddo molti di noi non rinunciano a praticare attività sportiva, e per reintegrare i sali minerali  e le vitamine che perdiamo con la sudorazione durante l'esercizio fisico, Erbavita ha pensato a un energydrink tutto naturale! Si chiama Go&Fun.. E'a base di estratti vegetali di ginseng, matè, rodiola, tè verde e guaranà. Contiene vitamina B,C, B3,B5,B6,B12 che aiutano a ridurre l'affaticamento e la stanchezza, migliorando anche l'attenzione e la concentrazione. Io l'ho provata ed ha un gusto molto piacevole, è gassata, e ha un retrogusto leggermente amarognolo, simile al sapore del pompelmo. Va bevuta preferibilmente con ghiaccio. La confezione è una pratica lattina da 250ml, di un colore verde sgargiante molto bello, e con raffigurata la sagoma di un uomo che pratica attività fisica. Sul retro tutte le vitamine contenute nel prodotto e le indicazioni per utilizzarlo al meglio. Finalmente un energy drink tutto naturale, con soli ingredienti vegetali. E' adatto a tutti, ma non ai bambini e alle donne in gravidanza (perchè contiene caffeina). Ve lo consiglio se amate fare sport e cercate una bevanda energetica tutta naturale, sana, dissetante e anche con un gusto piacevole... che non guasta! E poi è un prodotto Erbavita, azienda affidabile di cui vi ho già parlato in un post precedente (Qui) Provatelo anche voi!




giovedì 24 gennaio 2013

SPIRITO BIO: IL NEGOZIO ONLINE DEL BIOLOGICO

                                              SPIRITOBIO
           IL NEGOZIO ON LINE  DEDICATO AL BIOLOGICO


Cari amici oggi vi presento una nuova collaborazione con un'azienda che produce alimenti Biologici/naturali. Oggi vi mostro soltanto i loro prodotti parlandovi un pò di chi sono. Ma seguitemi nei prossimi giorni perchè con queste leccornie preparerò tante ricette sfiziose.
Spirito Bio è un negozio on line dove tutti potete acquistare direttamente da casa vostra, i prodotti BIO che desiderate. E' un'azienda giovane nata dalla volontà di Paolo e Nicola. due giovani imprenditori con l'amore per il cibo sano e biologico.
Bio in greco è VITA ….Spirito , invece, è sinonimo di  ARIA, RESPIRO. Spirito Bio rappresenta il richiamo alla vita ed il riscoprire le sue forme di semplicità e naturalezza… e quale mezzo migliore se non l’alimentazione per riscoprire la genuinità di un tempo!! Spiritobio nasce con lo scopo di poter riavvicinarci alla natura, quella vera e pulita, così come ci era stata affidata ai tempi che furono. Il mondo attuale è un mondo frenetico, dove lo spazio per noi stessi è sempre più limitato ed il tempo da dedicare alla cura della propria persona è sempre più ridotto. Ma nonostante questo, sono sempre più le persone che ricercano il proprio star bene dalle basi : un mangiare sano è il primo passo per un vivere sani .

Ed è qui che nasce l’idea di Spirito Bio, ovvero la possibilità , stando comodamente seduti a casa, di poter decidere di mangiare sano, scegliendo tra oltre 300 prodotti esclusivamente provenienti da colture Biologiche Biodinamiche. Nel negozio troverete prodotti di varie categorie: Senza glutine, Prodotti per l'infanzia, Pasta, Riso, Dolci da forno, olio, aceto, bevande, caffè snack, insomma tutto ciò che vi può interessare


E'possibile pagare con carta di credito,, Paypal, bonifico bancario, contrassegno e pagamento direttamente in sede. In alternativa, puoi  chiamare il numero 0427 615104 oppure inviare un fax al numero 0427 615104 indicando un tuo contatto e-mail, i tuoi dati di fatturazione e di spedizione e gli articoli desiderati. Verrai ricontattato via e-mail o telefonicamente per conoscere l'importo, le spese di spedizione e completare l'acquisto. L'evasione degli ordini avviene sempre nelle 24/48 ore successive all'arrivo dell'ordine.


Nella foto potete vedere i prodotti che ho scelto e con i quali preparerò delle gustose ricette: Mais al naturale, Polenta Express, Riso parboiled, Miele millefiori, Spaghetti di riso, Fusilli di mais, Polpa di pomodoro, Cioccolata spalmabile la moretta, Peperoni sott'olio alla brace, Funghi trifolati con porcini, Piadina di frumento, ma nel sito potrete trovare tanti altri prodotti biologici. Seguitemi nei prossimi post perchè ci saranno le ricette preparate con questi prodotti e le mie impressioni! A presto!




Spiritobio di Bratti Paolo & Rossi Nicola S.N.C. Zona Industriale Nord, 60 33097 Spilimbergo PN Italy
Clikka qua per vedere i  Prodotti 
Sito Internet: www.spiritobio.com




mercoledì 23 gennaio 2013

BISCOTTINI OCCHIO DI BUE

                                    BISCOTTI OCCHIO DI BUE
           CON MARMELLATA BIO E CREMA DI NOCCIOLE


Salve amiche e buona settimana a tutte, oggi mi sono accorta che in casa non avevo neanche un biscotto, e piuttosto che andarli ad acquistare, visto il freddo che fa, ho preferito farmeli in casa. Sono davvero facili facili da fare questi biscotti occhio di bue, di frolla con marmellata o crema spalmabile alle nocciole. E poi davvero sono pronti in pochissimi minuti. Ingredienti per 12/14 biscotti:

  • 175 gr di farina 00
  • 75 gr di zucchero
  • mezzo limone grattugiato
  • 1 bustina di vanillina
  • 75 burro o margarina  
  • 2 uova intere 
  • un goccio di Strega 
  • zucchero a velo qb 
  • marmellata di albicocche
  • crema alla nocciola  


Preparate la frolla: create una fontana nella farina e andate a unire a questa le uova, il limone grattugiato, lo zucchero, una bustina di vanillina, mezzo bicchierino da liquore di Strega e il burro o se preferite la margarina. Lavorate la pasta, una volta che il composto sarà omogeneo stendete la frolla e andate a creare dei cerchi aiutandovi con un coppa pasta di 7/8 cm. Dovete creare 2 tipi di biscotti , la base la farete coppando semplicemente la frolla con uno stampo. Per il biscotto che adrà sopra la base dovrete creare un foro, potete farlo con un mini coppa pasta o anche un bicchierino di 2 centimetri massimo. Infornate i biscotti a 160 x 20 minuti. Sfornate, fate raffreddare e poi andate a stendere sul biscotto la cioccolata o la marmallata. E infine sovrapponete il biscotto forato. Spolverate lo zucchero a velo se vi piace...io ne ho fatti alcuni con e altri senza perchè a casa mia c'è chi non ama lo zucchero a velo... Vi consiglio di accompagnarli a un buon thè, a presto.





ORLANDI SPA: PANNI PROFESSIONALI PER LE NOSTRE CASE

                                               ORLANDI SPA
    PANNI PROFESSIONALI PER LE PULIZIE DOMESTICHE


Care amiche i panni bellissimi che vedete nelle foto quaggiù sono prodotti da un'azienda italiana: la Orlandispa. Questa azienda non si occupa solo di produrre e commercializzare panni per le pulizie domestiche, ma anche di arredamento, calzature, prodotti per la pulizia di grandi ambienti come ad esempio ospedali ed industrie. Nel 1933 a Gallarate sorge la prima fabbrica Orlandi, dedicata alla produzione di filati per la maglieria. Già nel 1960 Orlandi inizia a produrre le sue ovatte, che rivoluzionano il modo di realizzare mobili imbottiti. Nel 1986 Orlandi diventa un gruppo multisettoriale che si estende al campo meccanotessile e termotecnico. 


Nel 1991 nasce la tecnologia Orlandi spunlace che permette di produrre nontessuti idroaggrovigliati. Nel 1999 nasce il reparto panni destinati alla GD, settore destinato a divenire il fulcro delle attività produttive. Nel 2007 nasce la divisione Orlandi Personal Care. Come vi accennavo prima io oggi vi mostro alcuni prodotti della divisione "Orlandi Panni", che è leader nella produzione di articoli per la pulizia domestica e industriale in TNT, ai quali si è aggiunta la linea Orlandi Professional, che rappresenta il complemento ideale per una gamma già ampiamente assortita che da anni ha conquistato una posizione di prestigio sul mercato nazionale ed internazionale. Infatti Orlandi ricopre, ad oggi, un'importante quota percentuale del mercato nazionale.



Come vi preannunciavo, l'azienda mi ha inviato una ricca campionatura dei suoi prodotti della linea Super5. Super 5, rappresenta una completa linea di panni per la pulizia domestica. Sono panni caratterizzati da una forte innovazione tecnico/qualitativa. L'azienda infatti da grande attenzione alla qualità dei prodotti, attenzione unita alla volontà di proporre al mercato prodotti di alta qualità senza trascurare l'economicità; Super5 è proprio questo: alta qualità - massimo risparmio.
Ma vediamo nello specifico tutti i prodotti che ho provato:
1- Guanti Mani di fata: Sono guanti lunghissimi, coprono il braccio fino al gomito. Sono facili da indossare grazie alla banda"easy up". Sono dermatologicamente testati, e riparano dagli schizzi, sono perfetti per le pulizie del bagno e della cucina.
2- Spugna Nuvola: è una spugna morbida che gratta senza graffiare, io la uso per il forno e per sgrassare le pentole che non voglio assolutamente rovinare. E' davvero ottima e trattiene il detergente evitandone inutili sprechi. Delicatissima.
3- Microfibra Inox: E' un panno che va solamente inumidito, perfetto per la pulizia del piano cottura e delle superfici riflettenti. Si lava in lavastoviglie.


4- Spugna abrasiva: Bi power è un panno/spugna abrasivo, da un lato è microfibra, per pulire con l'acqua qualsiesi superficie. Mentre l'altra parte è in spugna abrasiva, che sgrassa con forza ma senza graffiare.
5-Microfibra Vetri: E' il panno specifico per vetri e specchi, non lascia aloni, va usato con poca acqua. Dona immediatamente un effetto lucido cristallizzato.
6-Microfibra multiuso: E' un panno morbidissimo che va usato per pulire il televisore, i mobili, gli strumenti musicali, e tutti quegli oggetti che richiedo un panno particolarmente delicato.    
7- Flower Power, è davvero carino da vedere, è un panno imbottito in microfibra a forma di fiore, e all'interno ha un'anima in spugna. Ha 1000 usi. Potete usarlo come presina, come sgrassante, come panno per la pulizia del bagno! E' bellissimo, non so se riuscirò a sfruttarlo, perchè vorrei tenerlo come presina in cucina!
8- Pavimenti Microfibra: E' un panno gigante per lavare i pavimenti, ha una trama speciale che cattura lo sporco trattenendolo. Si può anche usare senza detersivi solo inumidendolo. Asciutto elimina la polvere. 


Come avete visto, i panni e gli accessori che Orlandi produce per la pulizia delle nostre case, sono tantissimi e sono anche molto belli da vedere. Questo dimostra la grande attenzione dell'azienda nel proporci un prodotto non solo efficace ma anche bello nel packaging. Io sto usando questi prodotti da giorni e mi stò trovando davvero molto bene, noto che riesco ad evitare lo spreco di detersivi e igienizzanti. E grazie alla facilità di utilizzo e alla praticità impiego meno tempo nelle faccende. E poi diciamocela tutta sono diversi dai soliti panni, tristi e banali, con questi colori sgargianti e vivaci mettono allegria! Quindi ve li consiglio! Se non li conoscete ancora andate sul loro sito per avere maggiori informazioni.
 


Orlandi SPA (sede legale) si trova in via Matteotti 67 Cassano Magnago (Va) Per info sui prodotti:Orlandiprofessional-retevendita
Sito internet: www.superfive.it
EMAIL: info@orlandispa.it