sabato 16 novembre 2013

STIRARE FACILE E VELOCE CON IL FERRO DA STIRO PHILIPS PERFECTCARE EXPERT


Diciamoci la verità, nessuna donna al mondo ama stirare! Rimandiamo sempre, per poi accumulare pile altissime di capi che stiriamo inevitabilmente il fine settimana! Io sono una donna che lavora, non ho tantissimo tempo da dedicare alla casa, quindi ho sempre cercato degli elettrodomestici di ottima qualità che mi permettessero di ottenere buoni risultati in poco tempo. Da qualche mese stò usando il nuovo ferro da stiro PerfectCare Expert GC9222/02, della Philips, un ferro da stiro potentissimo, maneggevole, leggero, facile da usare e rapidissimo nella fase di stiratura e di accensione.


Il ferro da stiro PerfectCare Expert mi ha colpito inizialmente per il design moderno e giovanile. Come vedete dalle foto è veramente bello! Poi mi ha convinto giorno dopo giorno per le sue numerose qualità. Anzitutto non va regolato, non ha la classica rotellina per selezionare il tessuto da stirare, ma un'unica impostazione, perfetta per stirare qualsiesi capo: dalla lana, al cotone, alla seta e qualsiesi altro tessuto stirabile, anche i più delicati.

Caratteristiche:
  • Un'unica impostazione adatta a tutti i tessuti
  • Tecnologia OptimalTemp: perfetta combinazione di temperatura100% facile, non ha bisogno di ulteriori regolazioni
  • Veloce al 100% su tutti i tessuti; non esiste ferro più veloce
  • Sicuro al 100% su tutti i capi stirabili
  • Testato e approvato da esperti di tessuti indipendenti e da me





Ha un serbatoio estraibile da 1,5 l, che garantisce fino a 2 ore di stiratura. Come vedete dalle foto basta estrarlo e versare l'acqua dal rubinetto direttamente nel serbatoio fino al livello Max. Reinserendo il serbatoio, il ferro è immediatamente pronto per essere utilizzato.





Il ferro da stiro Philips perfectcare Expert è facilissimo da usare. Una volta inserita la spina nella presa, dopo 2 min la caldaia raggiunge la giusta temperatura, e grazie alla funzione OptimalTemp, il ferro è pronto per erogare il vapore. Vapore continuo potentissimo, fino a 120 g/min e colpo di vapore fino a 300 g: grazie alla ridotta quantità di acqua che viene pompata ogni volta all'interno della caldaia. Per una rimozione ottimale e rapida delle pieghe. Philips perfectcare Expert durante la fase di stiratura può essere appoggiato al suo supporto dotato di 4 placchette in gomma che trattengono il ferro sulla base, o anche sull'asse da stiro perchè non brucerà mai il tessuto sul quale viene appoggiato.


Quindi riesco a stirare in meno tempo ma con risultati migliori rispetto a quelli che ottenevo con il mio vecchio ferro. Questo comporta un dimezzamento del consumo energetico, e un risparmio economico notevole.


La piastra è formidabile, stira perfettamente ogni piega al primo passaggio, inoltre è resistente ai graffi ed ha un'ottima scorrevolezza su tutti i tessuti anche quelli pià difficili. Per una stiratura rapidissima e senza fatica. Philips Perfectcare Expert permette di stirare in maniera sicura in quanto si scalda solo nella parte sottostante della piastra, limitando quindi scottature accidentali dovute al contatto con le altre parti della scocca che non si surriscaldano mai.


Un altro problema dei soliti ferri da stiro è l'accumularsi del calcare, con Philips PerfectCare Expert questo non accade, grazie a una facilissima procedura di manutenzione, e non devo usare neanche l'anticalcare! Una spia laterale lampeggerà quando il calcare si sarà accumulato, basterà roteare il rubinetto Easy De-Calc in senso anti orario, per far fuoriuscire l'acqua con il calcare. Insomma PerfectCare Expert è davvero un ottimo ferro da stiro, ne ho acquistati ed usati vari in questi anni, e vi posso garantire che Philips Perfectcare Expert è davvero il migliore in commercio, anche chi non è capace a stirare con questo ferro diventerà bravissimo!


40 commenti:

  1. interessante! grazie della review =)

    RispondiElimina
  2. molto bello e soprattutto pratico, lo uso anche io e non lo cambierei con nessun altro ferro

    RispondiElimina
  3. bellissimo qst ferro , e sembra davvero pratico... io sto pensando di cambiare il mio q qst mi ispira molto anche se devo ammetteere non amo stirare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo consiglio sinceramente, è davvero un ferro da stiro facilissimo da usare con risultati di stiratura professionali!

      Elimina
  4. ottima piastra e molto pratica anche la caldaia ,sembra un ferro validissimo ,io adoro stirare lo proverò

    RispondiElimina
  5. Lo conosco , ed e' veramente un ottimo apparecchio.

    RispondiElimina
  6. dal resoconto della tua descrizione mi hai proprio invogliata a comprarlo! si vede che è un ottimo ferro

    RispondiElimina
  7. A parte il fatto che non amo tanto stirare ma con questo ferro vedo che è piacevole , il design carinissimo , lunga durata della stiratura ho letto addirittura 2 ore e ciò non guasta .. stiratura perfetta per ogni tessuto.. questo ferro mi ha proprio conquistato !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si 2 ore, ma dopo le 2 ore basta riempire nuovamente il serbatoio per ricominciare a stirare.

      Elimina
  8. E' bellissimo e sembra anche molto maneggevole. Da come ne parli è un amore a prima vista e non ti biasimo! E poi Philips è da sempre una garanzia.

    RispondiElimina
  9. Bellissimo questo ferra da stiro Philips,sicuramente ottimo.

    RispondiElimina
  10. Philips produce sempre ottimi prodotti tecnologici, questo ferro è di ultima generazione, stira facile e bene, grazie della splendida presentazione

    RispondiElimina
  11. molto maneggevole direi...veramente bellissimo questo ferro...poi philips è un marchio importante e offre un sacco di prodotti utili ed eccellenti per la persona e casa...grazie per averlo presentato!

    RispondiElimina
  12. Io odio stirare, ma sarà anche per il fatto che non mi piace il mio ferro da stiro, questo mi sembra molto pratico. grazie per le informazioni ci faccio un pensierino a cambiarlo con il vecchio che ho

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, quando hai un ferro da stiro che non da grandi risultati, ti passa la voglia di stirare. Lo so perchè col mio vecchio ferro mi trovavo malissimo soprattutto confrontandolo con Perfect care che ti assicuro è fantastico!

      Elimina
  13. Molto bello ed affidabile questo ferro da stiro, stira benissimo da quello che vedo e Philips è una granzia di qualità!

    RispondiElimina
  14. Sono una di quelle che odia stirare ma guardando questo ferro da stiro super bello mi verrebbe voglia! Secondo me è un grandissimo aiuto!

    RispondiElimina
  15. Oddio..dalle foto sembra enorme!!comunque dev'essere un buon prodotto..la philips è un marchio con cui mi sono sempre trovata bene!!

    RispondiElimina
  16. Ma e' fantastico! Non lo conoscevo, e devo dire che ha tutte le caratteristiche che io cerco in un ferro da stiro! A cominciare dalla "funzione tessuto", che io odio dover di volta in volta impostare! Il design e' bellissimo, le caratteristiche innovative. Grazie per la dettagliata recensione..considerando che io faccio parte al gruppo delle donne che odiano stirare, quasi quasi, per farmi venire l'entusiasmo, ci faccio un pensierino! :)

    RispondiElimina
  17. pensa che stavo proprio pensando di cambiare il ferro da stiro il mio non va più bene questo sembra ottimo ci farò un pensierino

    RispondiElimina
  18. Questo ferro da stiro oltre ad essere molto bello da vedere, sembra facilissimo da usare. Il getto di vapore sembra veramente potentissimo .

    RispondiElimina
  19. è davvero bello e facile da usare,anch'io non amo molto stirare pero' con questo gioiellino sara' un gioco da ragazzi...complimenti per essere stata scelta :)

    RispondiElimina
  20. Odio profondamente stirare le camice e questo ferro potrebbe fare al caso mio! Sembra ottimo ed efficace su un tessuto difficile come quello della camicia ^^

    RispondiElimina
  21. Il serbatoio estraibile è una gran bella comodità, e anche il fatto che abbia un'unica impostazione per tutti i tipi di tessuto. Io non ho mai stirato, lo fa sempre mia moglie ma penso che con questo ferro da stiro potrei anche provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è comodissimo, il serbatoio si può riempire direttamente dal rubinetto dell'acqua!

      Elimina
  22. Bellissimo... Ottima idea come regalo di natale... grazie!!

    RispondiElimina
  23. Io non ho mai stirato sono sincero, ma vedendo questo ferro quasi quasi mi è venuta voglia. Scherzi a parte è evidente dalle immagini che parliamo di un ferro da stiro si grande qualità ben progettato per facilitare il compito di tante donne casalinghe e non.

    RispondiElimina
  24. Ma che bel prodotto, immagino quanto tempo risparmi utilizzando questo ferro da stiro, molto utile anche il fatto che appoggiando il ferro da stiro non si bruci il tessuto. Dalla foto del risultato della camicia stirata si può notare una perfetta stiratura. Complimenti.

    RispondiElimina
  25. Io come te mi scoccio a stirare perchè avendo 2 bambini piccoli le cose da fare in casa sono tante e accumulo montagne di capi :(
    Non conoscevo questo modello della Philips e a dirti il vero a primo impatto ho pensato che fosse troppo ingombrante. Però vedendo le prestazioni dev'essere un gran bel ferro da stiro, la piastra è davvero fantastica *_*
    Grazie della segnalazione. dovesse rompersi il mio ferro (che è di questa marca fatalità) farò un pensierino su questo nuovo modello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melangy in effetti è leggermente più grande del ferro da stiro che avevo prima, però stira talmente bene che si può superare questa piccola pecca, la piastra è fenomenale, scorre benissimo su tutti i tessuti!

      Elimina
  26. bello bello bello...a me piace stirare,strano ma vero,tant'è che stiro di tutto...ma con un ferro cosi sarebbe ancora meglio....mi piace molto anche il desing ...lo cercheò sicuramente e me lo farò regalare da mio marito per natale!

    RispondiElimina
  27. è bellissimo questo ferro, il sogno di tutte noi donne che come dici tu non amiamo molto stirare, ma bisogna farlo!

    RispondiElimina
  28. Proprio oggi che devo stirare ;) quando un ferro da stiro è facile da utilizzare ed i capi vengono stirati bene è una soddisfazione. Credo che lo consiglierò a mia mamma visto che voleva comprare un ferro nuovo ;) grazie per le info

    RispondiElimina
  29. Per una come me che ODIA stirare, questo ferro da stiro potrebbe essere l'ideale, pratico e funzionale.

    RispondiElimina
  30. Anche io utilizzo un ferro Philips Perfect Care e posso dire che stirare non è più un peso. Davvero una mano per chi ha poco tempo e tanti panni da stirare!!

    RispondiElimina
  31. beata te stirare con un ferro da stiro della phlips e' cosa molto piu' semplice,diventa quasi un lavoro casalingo piacevole,mi serve,in quanto uso un ferro das tiro molto vecchio e stirare è diventato un incubo,per natale me lo autoregalo ciao

    RispondiElimina
  32. ho promesso che me lo auto regalo per natale,purtroppo uso un ferro da stiro molto vecchio e stirare è diventato un incubo

    RispondiElimina
  33. Nessuno che ha chiesto quanto costa? !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta e volte andare nel sito Philips che ho linkato svariate volte nel post e leggi il prezzo.
      Te lo linko anche qua: http://www.philips-shop.it/store/catalog/stiratura/ferro-con-generatore-di-vapore/perfectcare-expert-ferro-a-caldaia-pressurizzata-con-optimaltemp/productdetail/GC9222_02_IT_SHOPPUB/IT/it

      Elimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.