giovedì 3 aprile 2014

MORTADELLA BOLOGNA IGP - GRAN DUCATO IBIS


La mortadella è uno dei salumi più amati da noi italiani, la nostra mortadella Bologna igp è la migliore al mondo e dal 1998, la denominazione Mortadella Bologna è stata riconosciuta quale indicazione geografica protetta. La Mortadella Bologna IGP Gran Ducato Ibis rispetta pienamente i dettami del Consorzio della Mortadella Bologna IGP. Per la produzione hanno creato un impasto speciale, di altissima qualità, con tagli suini pregiati nazionali. L’impasto viene inserito in vescica naturale, che permette una cottura molto omogenea, dolce e delicata. La legatura del budello con corde effettuata a mano e la forma ovale tipica delle mortadelle fatte come una volta donano un ulteriore tocco di artigianalità a questo straordinario prodotto. La Gran Ducato è dedicata ai cultori della mortadella, che amano i sapori autentici e raffinati. Ma anche i meno esperti sapranno apprezzare il sapore delicato ed avvolgente di questo squisito salume vanto del made in Italy. 



  • Non contiene OGM
  • Senza aggiunta di polifosfati
  • Senza latte e prodotti derivati
  • Senza glutammato e glutine

La mortadella Gran ducato Ibis è buonissima, profumata, dall’aroma avvolgente e fragrante, dal gusto estremamente delicato, una vera raffinatezza per il palato. Può essere gustata a fette, o come ripieno dei classici tortellini emiliani, sulla focaccia bianca, tagliandola a listarelle. A dadini per condire la pasta. Come ripieno per torte rustiche, frittate, gateau di patate. Insomma c'è da sbizzarrirsi in cucina, anche se a mio parere è talmente pregiata e gustosa, che tra 2 fette di pane casereccio o all'interno di una croccante rosetta si esprime al massimo della sua bontà! Io ho preparato una quiche di fiori di zucca e dadini di Mortadella Bologna IGP Gran Ducato Ibis e delle fette di mortadella grigliate su letto di rucola. Due piatti molto semplici resi speciali dal gusto unico della Mortadella Bologna IGP Gran Ducato Ibis. Provatela perchè ha davvero un sapore genuino, viene confezionata sottovuoto per garantirne la freschezza fino al momento in cui viene consumata. Aprendo la confezione, sarete pervasi dai profumi delicati di questo salume che racchiude in se tutto il sapore e la qualità della grande tradizione emiliana.

















32 commenti:

  1. mmmmm ma che buona mi ispira tanto questa mortadella , a fettine sulla piastra non l'ho mai provata devo farla anche io, sembra deliziosa

    RispondiElimina
  2. ti do pienamente ragione,la mortadella si sposa con tutto,io la adoro,è il mio affettato preferito.Lo uso in qualsiasi ricetta salata...complimenti :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Lety è un salume molto versatile, presto vi proporrò altre ricette con la mortadella Granducato Ibis :)

      Elimina
  3. che buona io adoro la mortadella ,quella di Bologna è la migliore in assoluto ... come sono invitanti le tue ricette ..

    RispondiElimina
  4. Io la apprezzo molto in cucina, anch'io la cucino in mille modi, che fantastiche ricette hai preparato, grazie

    RispondiElimina
  5. Prodotto versatile al massimo in cucina...adorabileeeeeeeeeeeee!!!
    PS: Sei di Vallo della Lucania???? Anch'iooooooooooo ^_^

    RispondiElimina
  6. non l ho mai fatta sulla piastra...ma col pane appena sfornato è ottima! :)

    RispondiElimina
  7. Questa mortadella..e le tue ricette sono molto invitanti complimenti.

    RispondiElimina
  8. adoro la mortadella e tu mi hai dato tantissime idee diverse su come usarla proverò anche io mortadella Gran Ducato grazie e complimenti ancora

    RispondiElimina
  9. A casa mia andiamo tutti matti per al Mortadella è un salume davvero buonissimo e anche tanto squisito e si sposa bene proprio con tutto..la torta salata che hai preparato deve essere deliziosa, ma quelle fettine di mortadella cotte sulla piastra una vera bontà!!!

    RispondiElimina
  10. eccomiiiiiiiiiiiiiiii catturata dall'immagine su fb non potevo che approdare di corsa qua...sono una fan della mortadella..e mi piace molto...sono anche dell'idea che i salumi non siano tutti uguali...e che una buona marca come la grand ducato faccia la differenza...spesso la prendo a tranci al mio supermercato sottovuoto....ha tutto un altro profumo un altro sapore..di altre..c'è poco da fare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Silvia, pensa che mia zia che solitamente non mangia mortadella perchè non riesce a digerirla, ieri era qui a casa e ha voluto assaggiarla. Non ha avuto nessun tipo di problema a digerirla. La qualità della mortadella Gran Ducato Ibis non ha eguali, non ha caso è la migliore d'Italia.

      Elimina
  11. Ottima la mortadella arrostita sulla piastra e questa che hai usato e buonissima.

    RispondiElimina
  12. quella torta rustica deve essere ottima!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  13. sembra di sentire il profumo, complimenti per le foto

    RispondiElimina
  14. è quasi ora di cena e vedendo questa torta salata ma soprattutto la mortadella Bologna i.g.p mi è venuta una gran fame. Io per lavoro mi sono trasferita in Germania da 3 anni non sai quanto mi manca la nostra buona mortadella Bologna :)

    RispondiElimina
  15. ma che roba meravigliosa *-* sembra tutto buonissimo!!!!! che fameee

    RispondiElimina
  16. E chi non conosce la mortadella Bologna? Ottima da gustare in diverse ricette, e tu sei una Signora della cucina!

    RispondiElimina
  17. La mortadella di Bologna, a casa nostra non manca mia, l'ho comprata proprio oggi per fare le melanzane alla parmigiana, profumo e gusto unici!

    RispondiElimina
  18. E chi non ama la mortadella??? io non la utilizzo solo per farcire i panini, ma anche per condire la pasta, o per fare le torte salate!

    RispondiElimina
  19. La mortadella è fantastica se poi parliamo di un prodotto riconosciuto e garantito ancora meglio,nella torta rustica credo sia ottima!

    RispondiElimina
  20. E' l'affettato che prediligo di piu...andrei avanti per anni e anni mangiando pane e mortadella! Ps: La torta salata e' uscita una meraviglia, non oso immaginare il buon sapore che possa avere...Complimenti.

    RispondiElimina
  21. Wow..le fettine di mortadella alla piastra non le avevo mai viste...ottima idea, e da copiare senz'altro!

    RispondiElimina
  22. Quante bonta' hai preparato..mmm e con la mortadella Bologna sei sicura di mangiare sano...genuina, leggera, e con un profumo molto invitante...

    RispondiElimina
  23. Ho appena finito di cenare ma guardando le tue ricette mi e' venuta la voglia di Mortadella!complimenti che bonta'

    RispondiElimina
  24. E' molto versatile la mortadella e invitante in ogni versione e utilizzo!!! Ottimo articolo e tutti gustosi piatti con la mortadella per protagonista :)

    RispondiElimina
  25. Conosco questa mortadella e anche io lo considero di ottima qualità. Tu la hai proposta in diversi modi, uno più squisito dell'altro, solo che ora ho una voglia ...

    RispondiElimina
  26. Buona! Sulla pizza la uso anche io!

    RispondiElimina
  27. Tra tutti gli affettati la mortadella e' quello che preferisco , almeno una volta a settimana mi godo un bel panino caldo con la mortadella! Alla griglia e' buonissima l'ho fatta qualche volta ed è veramente una goduria!!!

    RispondiElimina
  28. Anche a me piace molto la mortadella però questo Brand non lo conoscevo ancora, grazie delle info e complimenti per i deliziosi piatti che hai preparato, la mortadella grigliata dev'essere squisita non l' ho mai fatta ma la voglio provare!

    RispondiElimina
  29. buonissima la mortadella io l'adoro anche così da sola con un pezzo di pane..

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.