domenica 17 novembre 2013

IL PANE DI ANNA: PRODOTTI SENZA GLUTINE DI ALTA QUALITà


Come molti di voi che mi seguono già sapranno nella mia famiglia alcuni componenti soffrono di celiachia, un'intolleranza al glutine che comporta un'alimentazione particolare. Per fortuna negli ultimi 10 anni sono nate molte aziende che producono alimenti destinati ai celiaci, tra le migliori a mio parere è: Il pane di Anna. Nel 2003 la Famiglia Rivetti decide di costruire un nuovo sito produttivo a 500 metri di distanza dal vecchio Molino. In questo nuovo stabilimento situato in località Cascina Ciocchino nasce Il pane di Anna, una linea di prodotti specifici per l’alimentazione celiaca acquistabili nello Shop online che comprende:

  1. • mix senza glutine
  2. • mix biologici senza glutine
  3. • pasta secca senza glutine
  4. • “I pronti da gustare” senza glutine
  5. • prodotti surgelati senza glutine




L'azienda Il Pane di Anna effettua controlli su tutta la filiera per garantire l'alta qualità dei prodotti. Per assicurare una migliore trasparenza tra fornitore e cliente hanno studiato etichette semplici e comprensibili, in particolar modo la tabella nutrizionale che elenca per ogni singolo prodotto: il valore energetico, le proteine, i carboidrati, gli zuccheri, i grassi (saturi e insaturi), le fibre e il sodio. Tutta la linea di prodotti de “Il Pane di Anna” ha un contenuto di glutine inferiore a 5 ppm (le norme europee ne consentono fino a 20 ppm). Nelle foto alcuni prodotti che abbiamo assaggiato.




I prodotti Il pane di Anna sono davvero deliziosi, lavorati in uno stabilimento dedicato esclusivamente alla produzione di alimenti senza glutine, questo evita possibili contaminazioni con prodotti che invece contengono glutine. Controllati da esperti dal momento dell'arrivo delle materie prime fino al confezionamento. Sono prodotti privi di OGM. Tutto ciò è garanzia di serietà di questa azienda, e di sicurezza e attenzione verso il cliente. Mia nipote e mio padre, entrambi intolleranti al glutine, hanno provato i prodotti Il Pane di Anna e li consigliano a chi come loro soffre di questa intolleranza, sempre più diffusa. 


Lo spaccio si trova a: Cascina Ciocchino,
Strada per Trenzano 25030, Maclodio (Bs),

oppure potete acquistare direttamente da casa nel loro

 Shop online

24 commenti:

  1. Come sono invitanti questi dolci, fai bene a parlare di celiachia perchè ormai è un problema che riguarda molti. Anche chi come te non ha un familiare celiaco, sicuramente avrà un amico, un collega. Io ad esempio ho mia figlia che va a scuola con una ragazzina celiaca, e quando viene a casa a fare merenda con la mia Angela si porta la merendina da casa sua.

    RispondiElimina
  2. sono veramente buonissimi,le crostatine sono molto gustose e ricche di marmellata...per non parlare di quelle al cioccolato!vorrei fare un bell'acquisto vado a vedere il sito...

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo shop..vado a dare un'occhiata! =)

    RispondiElimina
  4. ..Devono essere una vera squisitezza questi prodotti..e poi è bello sapere che ci sono aziende che si prendono cura anche dei celiaci!!! io non sono intollerante al glutine ma so già a chi consigliare questo sito!!!

    RispondiElimina
  5. davvero ottimi. Girerò l'articolo ad un amico celiaco!

    RispondiElimina
  6. Grazie per averci segnalato questa marca di prodotti per celiaci. Sembrano buonissimi!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questi prodotti, ma sembrano tutti molto gustosi, sarebbe carina l'idea di farne un bel cesto regalo per natale!

    RispondiElimina
  8. Non conosco questo brand ma è importantissimo sapere che ci sono aziende che producono prodotti senza glutine visto che la celiachia è sempre più frequente. Vorrei provarli anch'io, vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  9. E' vero prima era un problema trovare prodotti senza glutine,oggi si trovano ed anche di molto buoni come questi che hai presentato.

    RispondiElimina
  10. In effetti la celiachia è molto più diffusa di quanto si immagini e fino a non molto tempo fa era molto difficile trovare prodotti senza glutine e quando si riusciva a reperirli non c'era mai una grande scelta. Vedo con piacere che le cose stanno cambiando, molte aziende come quella che ci hai fatto conoscere tu producono una ricca varietà di prodotti senza glutine.

    RispondiElimina
  11. La celiachia è molto più diffusa di quanto si immagina,conosco molte mie amiche che hanno questo problema e molto spesso è difficile trovare prodotti adatti a loro!

    RispondiElimina
  12. In casa non soffriamo di allergie alimentari, ma fa sempre piacere sapere che ci sono aziende che si prodigano per venire incontro alle persone che ne sono affette. Tra l'altro, questi prodotti mi sembrano invitanti :P Grazie degli utili consigli :-)

    RispondiElimina
  13. sono contenta che ci siano sempre piu' prodotti per chi soffre di allergie alimentari...questi sembrano ottimi prodotti :)

    RispondiElimina
  14. mi piace sempre di lpiu' l'idea di trovare in commercio i prodotti senza glutine che fanno bene ,specialmente a chi soffre di allergie alimentari , lo consiglio ad una amica che apprezzera' sicuramente questi prodotti .

    RispondiElimina
  15. m sai che dovrei provarli ,comincio ad essere intollerante alla pasta ed è una cosa che ho sempre mangiato senza problemi ,non ho mai provato prodotti per celiachia ma devo farci un pensiero ,magari mi risolve tanti dolori ,sembrano gustosi a vederli !

    RispondiElimina
  16. da provare e consigliare alle amiche :)

    RispondiElimina
  17. Per fortuna non sono intollerante al glutine, ma questo post è utile, consiglierò questi prodotti ai miei amici intolleranti!

    RispondiElimina
  18. consiglierò questo marchio a mia cognata visto che mio nipotino è celiaco, grazie delle info

    RispondiElimina
  19. è bello vedere che finalmente le aziende cominciano a proporre alimenti di diverso genere anche per chi ha questo tipo di allergia..

    RispondiElimina
  20. Prodotti ottimi e di qualità, li segnalerà ad una mia amica celiaca. Grazie-

    RispondiElimina
  21. Sono una fan dei frollini e devo assolutamente provare questi *.* Mi ispirano un sacco *.*

    RispondiElimina
  22. un sito interessante lo farò conoscere ad una mia amica celiaca. Grazie.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.