venerdì 1 novembre 2013

BARBERO: LA GRANDE TRADIZIONE DEL TORRONE DI ASTI


Siamo vicini al Natale e quando si pensa al Natale inevitabilmente si pensa anche ai dolci tipici di questa splendida festa. Tutti gli anni io acquisto un torrone magnifico dal sapore inconfondibile, prodotto in Italia con i migliori ingredienti, il torrone Barbero. Oltre ad essere buonissimo questo torrone e le altre golosità Barbero, vengono confezionate in bellissimi packaging perfetti per essere regalati. Guardate nelle immagini, l'eleganza e la raffinatezza di questi prodotti. Per il gusto se non li aveve ancora assaggiati, fidatevi di me...sono eccezionali!


L' Azienda, nata a Mombercelli d'Asti nel 1883, si caratterizza per la produzione del torrone friabile artigianale e per il finissimo cioccolato. 100 anni di storia caratterizzati dalla produzione di un torrone di grande qualità apprezzato in tutto il mondo. Oggi la ditta, è condotta sempre dalla stessa famiglia, da Davide Maddaleno e Giovanni Barbero, che continuano con passione a produrre dolciumi mantenendo immutata la qualità delle materie prime impiegate. Oggi come allora. Autentiche ghiottonerie per intenditori sono i vari tipi di torrone della Barbero con un esaltazione massima del "Friabile Piemontese" che viene prodotto mantenendo la ricetta tradizionale Astigiana e che ha ricevuto ultimamente il marchio DE.C.O. Denominazione comunale di origine.




Ho assaggiato alcuni prodotti Barbero e vi posso garantire che sono squisiti, io essendo un'amante del torrone e delle nocciole non ho potuto non apprezzare  Il Torrone d'Asti che viene prodotto esclusivamente nel tipo "friabile" e non viene sottoposto a nessuna ricopertura: le caratteristiche peculiari di questo torrone sono date dai suoi ingredienti di base: nocciole e miele. Le nocciole normalmente usate per il "Torrone d'Asti" appartengono alla cultivar "Tonda Gentile delle Langhe", cui è stata conferita l'indicazione geografica protetta (I.G.P.) con la denominazione "Nocciola Piemonte". Il miele millefiori utilizzato proviene esclusivamente da alveari piemontesi.


Deliziose anche le TAVOLETTE DI TORRONE "GRAN CRU" . Torrone friabile come vuole la tradizione Piemontese. Le Nocciole Piemonte della zona di Mombercelli d'Asti (dov'è nata la Barbero nel 1883) sono state amalgamate al miele di Acacia di Masio. Rispetto alla classica ricetta è stato sostituito il miele millefiori ed è stato eliminato il glucosio. Una delle Novità di quest'anno dell'azienda Barbero. Potete vedere tutti i nuovi prodotti cliccando qui.


Ed infine i grissini GRISSINI RUBATA' RICOPERTI DI CIOCCOLATO, i tipici grissini Rubatà, specialità piemontese, vengono ricoperti di cioccolato extra fondente e diventano una grande novità molto richiesta. Piacciono a grandi e piccini, il cioccolato finissimo si scioglie in bocca! Provate i torroni Barbero e le specialità al cioccolato conoscerete davvero il sapore autentico del buon torrone Italiano.

25 commenti:

  1. grazie a te carmen scopro prodotti nuovi, adoro il torrone e questo sembra di ottima qualita'.. si trova nei supermercati??

    RispondiElimina
  2. Bellissimi prodotti, poi in questo periodo possiamo valutare l'acquisto nel periodo natalizio anche una bella idea per un regalo buono e originale.

    RispondiElimina
  3. che bontà il torrone!! non conoscevo questa marca, ma sicuramente sarà buonissimo!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo ancora questa linea di torroni,che io amo mangiare,poi sono belli anche per regalare magari con una bella bottiglia di spumante,poi un altra delizia i grissini ricoperti di cioccolato umhhh dovranno essere buonissimi,grazie delle tue informazioni quest'anno saprò quale acquistare!!!

    RispondiElimina
  5. non sono molto amante del torrone,pero' quei grissini mi ispirano moltissimo :)

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto il torrone essendo mia figlia sposata a Torino ho assaggiato questo torrone li e concordo pienamente con te. È buonissimo !

    RispondiElimina
  7. Ciao il tuo blog ci fa sempre scoprire prodotti nuovi e di qualità concordo con Lidia. Secondo il mio parere il torrone Astigiano è il migliore!

    RispondiElimina
  8. Mamma mia già entriamo nell'atmosfera di Natale, sembra lontano in realtà mancano 2 mesi circa. Belle queste confezioni, i grissini se li trovo li acquisto io vado pazza per il fondente.

    RispondiElimina
  9. A casa mia il torrone a Natale ma anche in altri periodo dell'anno non manca mai, ne ho provati tanti in questi anni e il torrone friabile Barbero piace a tutti qui a casa mia.

    RispondiElimina
  10. Quanto adoro il torrone e dalla tua descrizione questa linea di torroni sarà davvero ottima! proverò presto questi prodotti, grazie

    RispondiElimina
  11. mi piacerebbe provare i grissini ricoperti di cioccolato, devono essere sfiziosissimi, mai visti prima. Antonella M.

    RispondiElimina
  12. Da amante dei dolci come dir di no ad un torrone? Provero' sicuramente questi prodotti ;)

    RispondiElimina
  13. Questo torrone deve essere fantastico, lo si gusta già al solo guardarlo!!!

    RispondiElimina
  14. Quelle nocciole sembrano buonissime mi piace il torrone a fette penso sia più facile da mangiare e da offrire anche agli ospiti

    RispondiElimina
  15. Io adoro il torrone e il Piemonte ha una ricca tradizione, così come la mia Sicilia. Anche a me piace molto quello alle nocciole. Spero di trovarlo anche dalle mie parti per assaggiarlo...

    RispondiElimina
  16. waw cosa vedono i miei occhi io adoro il torrone ma nn conoscevo qst brand i grissini poi devon essere deliziosi vado avedere un po' il loro sito

    RispondiElimina
  17. mamma mia che delizieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  18. MA QUANTE SQUISITEZZE, E TANTI PRODOTTI PER ME SONO UNA NOVITà

    RispondiElimina
  19. Il torrone mi piace tantissimo e questo dev'essere ottimo, non lo conoscevo però la tradizione di Asti dice tutto, grazie delle info vado subito a far visita la sito!

    RispondiElimina
  20. Quanta delizia vedono i miei occhi, non avevo mai visto torrone a forma di grissini che bella novità

    RispondiElimina
  21. Amo il torrone e questo sembra buonissimo.

    RispondiElimina
  22. Ho appena scoperto il tuo blog e con molto piacere mi sono unita ai tuoi followers..L'unico appunto che mi vien da farti è che, per colpa tua mi hai smosso la fame, questo delizioso post, me lo sarei dovuto evitare hihihi A parte gli scherzi, una bontà irresistibile e tutta da provare!
    buona serata,
    Meggy
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  23. Parece estar delicioso y exuberante.
    Si puedo y lo encuentro, lo probaré.
    Abrazos.

    RispondiElimina
  24. Sono cresciuta in Piemonte e questi prodotti sono sempre stai una costante in casa nostra nelle feste più importanti. Il torrone è davvero uno dei migiori che io abbia mai assaggiato!!

    RispondiElimina
  25. Che bontà questo torrone,e che belle confezioni, mi sento già nell'atmosfera Natalizia.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.