sabato 2 novembre 2013

AGRICOLAPIANO: OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DI "PERANZANA"

L'olio pugliese è famoso in tutto il mondo per l'altissima qualità che lo contraddistingue. Le aziende produttrici sono molte, tra le tante io vi consiglio l'azienda AgricolaPiano, per il suo olio extra vergine di olive Peranzana particolarmente leggero, dolce, armonico e soprattutto versatile. Si perchè l'olio extra vergine d'oliva dell'azienda AgricolaPiano è perfetto come condimento a crudo, in cottura esalta i sapori degli alimenti, ma è ideale anche per friggere.


L’AgricolaPiano situata sulle colline a ridosso del Gargano, posizione che gli garantisce un clima mite e un terreno idoneo alle piantagioni di ulivo, nasce dalla passione e dalla tradizione di un’intera famiglia che da generazioni coltiva olive della varietà “Peranzana” garantendo un olio extravergine di oliva 100% ITALIANO di estrema qualità, prodotto attraverso tecniche all’avanguardia e sistemi di produzione eco sostenibili. La loro mission è quindi quella di abbinare la tradizione familiare, il territorio, la cultura e le tecniche produttive in un prodotto unico ed esclusivo con funzione benefica sulla salute umana (alimento nutraceutico) e dal sapore dolce ed armonico.


Caratteristiche dell'olio extra vergine di olive Peranzana:
  • Varietà olive: esclusivamente mono cultivar “Peranzana”
  • Sistema di estrazione: ciclo continuo
  • Colore: giallo dorato con riflessi verdi
  • Profumo: L'olio è di fruttato medio. All’olfatto presenta un profumo netto di oliva con note erbacee e floreali.
  • Gusto: Al gusto è fine ed elegante con toni di mandorla e di carciofo. L'amaro e il piccante sono presenti ed equilibrati.




Ho assaggiato il meraviglioso olio d'oliva AgricolaPiano, un OLIO ESCLUSIVAMENTE ITALIANO. Altro aspetto importante è la rintracciabilità, quindi si può risalire alla zona di produzione, garanzia che rende questo prodotto unico nel suo genere. La bellezza di questo olio è che in cucina può essere usato a crudo per esaltare il sapore di pietanze come minestre, zuppe, insalate, carni, pesce. Ma è ottimo anche per friggere, in quanto non pesante. Rende i fritti croccanti e anche più saporiti rispetto al classico olio di arachidi o semi di girasole, che solitamente usiamo per friggere. Provatelo perchè rimarrete davvero soddisfatti e conquistati da questo olio pugliese di altissima qualità. Inoltre l'olio extra vergine d'oliva italiano è un grande patrimonio della nostra cucina mediterranea, fa bene e ci mantiene giovani e in salute! Presto vi mostrerò tante ricette tradizionali, arricchite ed esaltate nel sapore proprio dall'olio extra vergine di olive di Peranzana AgricolaPiano. Se volete provarlo potete acquistare comodamente da casa cliccando qui.


AGRICOLAPIANO di Piano Raffaele, 
Via Stefano Canzio,18 
71011 Apricena (FG) ITALY
TELEFAX 0882.643676 MOBILE 3493950096
Acquista online cliccando qui
Sito web: www.agricolapiano.com
Pagina Facebook 

19 commenti:

  1. Sai sempre come stupirmi...non conoscevo quest'olio l'hai rappresentato benissimo...
    Vado subito a dare uno sguardo al sito...
    Grazie Carmen

    RispondiElimina
  2. non conoscevo quest'olio, ma se e pugliese sarà sicuramente di ottima qualità, ottime anche le tue ricette!

    RispondiElimina
  3. Olio di ottima qualità, il colore ne una prova. Vado ad approfondire, grazie.

    RispondiElimina
  4. Questo marchio non l'avevo mai sentito prima ma è bene essere aggiornate sulle novità!!!!visiterò presto il sito!!!!

    RispondiElimina
  5. Sembra davvero di ottima qualità!


    RispondiElimina
  6. Io sono sempre alla ricerca di un buon olio da proporre alla mia famiglia e questo non lo conoscevo assolutamente!!! Mi immagino già il sapore dei tuoi piatti anche perchè da come ne parli sembra davvero ottimo...e poi una bella fetta di pane e olio ora come ora me la mangerei molto volentieri!!!

    RispondiElimina
  7. sicuramente i piatti realizzati con l'olio di agricola piano saranno eccellenti ,e le bottiglie sono davvero eleganti e belle .. meravigliose le fette di pane e l'insalata che hai preparato .. provero' a trovare questo olio .. grazie

    RispondiElimina
  8. Ottimo questo Olio extra vergine di oliva, non conoscevo questo Brand, grazie delle info vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  9. L' olio pugliese e' il più buono, ti confesso che non ho mai usato olio d'oliva per friggere, ma sono convinta che i fritti sarebbero più sani se li friggessi con l olio d' oliva:)

    RispondiElimina
  10. Interessante azienda italiana che produce dell'ottimo olio interamente made in italy, con la rintracciabilità tale da poter seguire le varie fasi della produzione, da provare, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questa azienda, ma l'olio pugliese è buonissimo e quindi sarà ottimo questo olio!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  12. Questa è un'azienda che non conosco ma il suo olio sembra essere ottimo e poi è un prodotto tutto italiano e quindi non è da sottovalutare!!!

    RispondiElimina
  13. Vorrei provare ad acquistare online prima o poi. Sono un pò diffidente però l'olio mi farebbe comodo comprarlo direttamente dall'azienda produttrice.

    RispondiElimina
  14. Per me l'olio pugliese è il migliore, sarà anche perchè la mia famiglia è di origini pugliesi! Ma il sapore che ha l'olio di quelle parti è davvero unico e si distingue sempre!

    RispondiElimina
  15. Non avevo mai sentito parlare di oliva Peranzana devo provare questo olio perchè deve essere molto particolare. Poi mi dici che è leggero e adatto ai fritti quindi ancora meglio. L'olio d'oliva di solito non è il migliore per il fritto.

    RispondiElimina
  16. Olio di qualità eccellente, prodotto con unica qualità di olive, questa caratteristica è molto importante, a prescindere dal fatto che la Peranzana è una qualità pregiata, ma nella maggior parte dei casi ngli stabilibenti per la produzione di olio da tavola si mischiano qualità di olive diverse.

    RispondiElimina
  17. non conosco questa azienda agricola,ma da quello che ho letto deve essere un olio molto buono e versatile in tutti gli usi. grazie per le informazioni che mi hai dato,vado a vedere il sito.

    RispondiElimina
  18. Quest'olio Agricola Piano ha un bellissimo colore e si vede che esalta la tua bella insalata! Sicuramente è molto buono anche coi cibi cotti, io utilizzo solo olio extravergine d'oliva italiano quindi questo fa' proprio al caso mio!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.