mercoledì 16 ottobre 2013

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA PUGLIESE SCHIRINZI: L’Olio per la tua Famiglia!!

L'olio extravergine d'oliva è alimento principe della cucina mediterranea, riconosciuta ormai a livello mondiale come la dieta consigliata per vivere bene e a lungo. In commercio di olio ne troviamo moltissimi, ma spesso si tratta di olio di bassa qualità, di cui non conosciamo nè l'esatta provenienza nè tantomeno il tipo di spremitura. Io personalmente scelgo un olio extravergine d’oliva di grande qualità ma ad un prezzo ragionevole. Mi affido all' Azienda Olearia Schirinzi, che produce olio dal 1963. Un olio pregiato, l' extravergine di olive della Puglia ed in particolare del Salento, apprezzato sulle tavole di tutto il mondo.


L'olio extravergine di oliva pugliese, ed in particolar modo quello del salentino, vanta menzioni nei più importanti concorsi per gli oli di eccellenza, certificazione di tracciabilità e produzione a basso impatto ambientale con un prodotto unico ed in grado di soddisfare i palati più raffinati.
L’Azienda Agricola ed Olearia Schirinzi è una famiglia che da 3 generazioni produce olio con passione e nel rispetto della tradizione olearia salentina. L'azienda è situata al centro di Carmiano, in provincia di Lecce, località del Salento vocata all’agricoltura, in particolare per la produzione di olio e vino. La produzione del pregiato Oro del Salento, ovvero l'Olio Extravergine di Oliva di Puglia viene realizzata attraverso la cosidetta "Filiera corta", ossia ottenere il prodotto finito partendo dalla coltivazione del frutto fino alla commercializzazione. Infatti, ci si occupa delle coltivazioni Olivicole aziendali, della trasformazione delle olive in olio di oliva grazie al moderno
frantoio oleario  ed infine imbottigliamento olio extravergine nei più svariati formati sia conto proprio che conto terzi. Nella foto potete vedere soltanto alcuni dei tanti formati in cui viene imbottigliato il pregiato olio extravergine Schirinzi.



Nella sede aziendale è presente un punto vendita olio per l’esposizione e la vendita diretta dal produttore al consumatore. Per chi invece non può accedere al negozio fisico di Carmiano (Le), è a disposizione lo shop online: www.venditaoliosalento.com. Qui è possibile acquistare tanti prodotti 100% italiani, potendo scegliere tra varie forme di pagamento, acquistando comodamente da casa. L'azienda spedisce in tutta Italia ed Estero, in 2/3 giorni il pacco verrà recapitato a casa vostra comodamente.


L’Azienda Schirinzi produce due linee di olio extravergine di oliva, il Santa Lucia (Blend di cultivar salentine) ed il Boschino (Monocultivar ogliarola fruttato medio non filtrato), nonché olive in salamoia, patè di olive, condimenti mediterranei salentini e  confezioni regalo olio per natale e festività. L’Azienda Schirinzi organizza nella sede aziendale visite guidate in frantoio oleario tutto l’anno ed è possibile reperire nel punto vendita anche molti dei più rinomati prodotti tipici salentini oltre all’olio extravergine di oliva.

 

Potete acquistare i prodotti direttamente on line cliccando sul sito, qui troverete tutti i prodotti dell'azienda e potrete acquistarli comodamente da casa come ho fatto io! I patè sono deliziosi, spalmati su una frisella o su un pane tostato vi assicuro che saranno una cena o uno spuntino genuino e saporito. L'olio ha un sapore intenso e deciso delle olive appena raccolte. Perfetto in cottura, ma a crudo rende al massimo arricchendo ogni piatto di sapore. Anche una semplice insalata verde con questo olio diventa un piatto sublime. Io vi consiglio di regalarlo a chi non ha mai assaggiato l'olio del Salento, perchè gli regalerete un prodotto di altissima qualità, confezionato in bellissime bottiglie, anfore, fiaschetti o latte. Se cercate un'azienda che produca un olio di qualità per la vostra famiglia provate questo olio e vi assicuro che lo amerete tutto l’anno!

Azienda Olearia Schirinzi
ViaCopertino, 153 - 73041 Carmiano (LE)
Tel0832.606497  E-MAIL: info@schirinzi.it
Page Facebook
Sito web: www.schirinzi.it  

E-Shop: www.venditaoliosalento.com


10 commenti:

  1. Non conoscevo questa marca di olio...ma è interessante perchè per le mie ricette utilizzo molto olio pertanto credo che mi farò un giro sul loro sito grazie mille per le info

    RispondiElimina
  2. Ciao Carmen, sarò di parte perchè pugliese doc, ma il nostro olio non ha paragoni, dal gusto al colore alla densità. Provate quest'olio anche per fare impacchi sul corpo o sui capelli ne gioverete sicuramente, baci!

    RispondiElimina
  3. Che bontà ... Dev'essere buonissimo quest'olio e i prodotti che hai esposto! Vorrei provarli. Deliziosi.

    RispondiElimina
  4. l'olio e' un alimento essenziale, e come tale deve essere di ottima qualita'. grazie per questa recensione. Annalisa

    RispondiElimina
  5. Io amo tutto del salento, il mare, la cordialità delle persone ma sopratutto amo quello che producono, sarà sicuramente tutto buonissimo.

    RispondiElimina
  6. che squisitezza l'olio del Salento, tanti anni fa andai li con mio marito e ne facemmo una bella scorta. Avevamo più valige per le bottiglie di olio che per i vestiti!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa marca ma devo dire che l'articolo mi ha incuriosita molto.Complimenti :)

    RispondiElimina
  8. Un olio extravergine davvero strepitoso che tu hai ben descritto. un olio e il re della cucina e quello pugliese è il massimo della bontà, ottima scelta

    RispondiElimina
  9. Complimenti, nel tuo blog fai sempre recensioni di prodotti eccezionali. Farò una visita al loro sito. Grazie

    RispondiElimina
  10. che bontà questi prodotti!!!quando si ha gente a casa offrirli come aperitivo di certo si fa bella figura!!!andrò a visitare il sito

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.