martedì 1 ottobre 2013

MEDAGLIONI DI POLENTA VALPADANA CON SPECK E ASIAGO

Quante volte avreste voluto preparare la polenta ma avete rinunciato all'idea per i tempi di cottura troppo lunghi? A me è capitato spessimo! Per preparare questi medaglioni invece ho impiegato solo 10 minuti, grazie alla polenta già pronta dell'azienda Polenta Valpadana, di cui vi parlerò più avanti, ora come sempre vi lascio la ricetta!


INGREDIENTI

PROCEDIMENTO
Prendo una confezione di Happy Mays, la taglio a fettine e ne ricavo dei medaglioni di circa un centimetro di spessore. Li faccio grigliare su una piastra antiaderente ben calda, 10 minuti circa. Una volta pronti li sistemo su un piatto da portata. Su ogni medaglione metto una fetta di speck e una di formaggio Asiago. Sovrappongo un altro medaglione di polenta, ancora speck ed Asiago. Potete anche fare più strati, l'idea di base è questa, poi potete personalizzarla con la vostra fantasia e il vostro gusto!

Happy Mays

Io oggi vi ho proposto i medaglioni con il nuovo formato di Polenta Valpadana Happy Mays pensato per essere rapidamente affettato e arricchito a piacimento. Lo si può condire con i più svariati ingredienti, dai formaggi, ai salumi, alle verdure. Una volta farcito, basta mettere il tutto nel forno tradizionale per una decina di minuti ed è già pronto per essere gustato. Polenta Valpadana dal 1983, è specializzata nella produzione di Polenta Pronta Bianca e Gialla in vari formati. Polenta Valpadana è un'azienda di Padova che fa dell' alta qualità dei prodotti il suo punto di forza, conservando tutti gli aspetti della cottura come quelli di un tempo per non alterare il naturale sapore del Mais. Oltre alla tradizionale Polenta, disponibile in tutti i vari formati, ed a quella aromatizzata ai Funghi, Pomodori o Formaggi, l'Azienda ha iniziato una sua nuova produzione di Gnocchi Freschi di Patate Artigianali e di Gnocchi alla Romana, realizzati partendo da materie prime ricercate e genuine. Inoltre, è anche certificata da oltre 10 anni per la produzione di Polenta Biologica. 




Ho provato i prodotti Polenta Valpadana e vi assicuro che sono davvero squisiti, senza grumi, sapidi al punto giusto e facilissimi da preparare, voi dovete solo scegliere il condimento che preferite! Aprite la confezione per poi grigliarla a fette o lasciarla sciogliere a bagno maria per gustarla nella versione più cremosa. Nei prossimi giorni vi proporrò altre ricette con la polenta bianca e quella ai funghi porcini. Provate questa polenta perchè è buonissima, versatile, facile da fare e vi può risolvere tante cene o pranzi improvvisi. Ho notato che piace moltissimo anche ai bambini oltre che a noi grandi!

26 commenti:

  1. wow io adoro la polenta! appetitosi i tuoi medaglioni poi oggi da me fa un freddo e ci vorrebbero proprio tra l'altro anche se è tardi a me è venuta fame! grazie molto interessante!

    RispondiElimina
  2. Ciao di solito la polenta che conosco io è quella da preparare ,mai visto una polenta gia' pronta da gustare ,è una bella novta' per me .. visito il sito ,questi medaglioni sembrano ottimi,complimenti !!!!

    RispondiElimina
  3. Davvero belli i tuoi medaglioni se poi si preparano così velocemente grazie a questa polenta già pronta ancora meglio! proverò a cercarla al supermercato per provarla!

    RispondiElimina
  4. In inverno la preparo spesso e utilizzo la Polenta valpadana per le mie preparazioni, Hai ben descritto i prodotti di quest'azienda che apprezzo molto, grazie della segnalazione e ottima ricetta da seguire

    RispondiElimina
  5. Credo siano ottimi questi medaglioni ;) mi piacerebbe provarli ;) ora vado a vedere il sito cosi magari li compro grazie per le tue informazioni

    RispondiElimina
  6. Hai proprio ragione, tante volte la polenta evito di farla proprio perchè ci vuole almeno 1 ora e poi devi stare li a girarla per troppo tempo. Con questa polenta pronta invece scarti la confezione e la riscaldi. è veramente un'idea pratica e utile per noi donne che lavoriamo e non possiamo star li ore ed ore a cucinare!

    RispondiElimina
  7. WoW quante cosine buoneeee! Mi piace la polenta e quella pronta è un'ottima idea, la cercherò al supermercato! Grazie

    RispondiElimina
  8. non conoscevo la dovrò provare anch'io.

    RispondiElimina
  9. woooow che buona la polenta...mi piacerebbe provarli..

    RispondiElimina
  10. Molto carino questo piatto un modo diverso per proporre la polenta, i bambini sicuramente la mangiano con più piacere, rispetto alla polenta classica servita sul tagliere .

    RispondiElimina
  11. Secondo te li posso presentare come finger food?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo vanno benissimo, poi il bello è che li puoi farcire in tanti modi diversi, quindi li puoi presentare in tante varianti.

      Elimina
  12. ciao carmen, fai sempre delle bellissime presentazioni e cos dire della bellissima idea che ci hai dato???!!!! grazie

    RispondiElimina
  13. Mi piace l'idea di una polenta già pronta all'uso. Così si può organizzare una cenetta al volo in cinque minuti! Fantastico!

    RispondiElimina
  14. mi è venuta di nuovo fame!! ottimo per uno stuzzichino di mezzanotte!!
    alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  15. polenta già pronta da gustare? una bella novità :)
    complimenti per i tuoi medaglioni sembrano davvero appetitosi

    RispondiElimina
  16. che bella collaborazione e che prodotti!
    complimenti li hai presentati benissimo!
    Vado subito a dare uno sguardo al sito.

    RispondiElimina
  17. Una bella novità veloce da preparare!! Complimenti :)

    RispondiElimina
  18. wow che bello preparare la polenta in 10 minuti...cosi' facile e veloce che ti risolve il problema della cena...complimenti per la squisita collaborazione ^_^

    RispondiElimina
  19. Amo la polenta, soprattutto nella stagione fredda! Infatti ho già iniziato a cucinarla alla griglia in queste settimane che il tempo è più fresco!
    Questa marca, pur essendo delle mie zone, mi è nuova e la trovo molto interessante anche per la varietà dei suoi prodotti!
    La cercherò, voglio provare la polenta aromatizzata e naturalmente.....anche la tua ricetta ^_^

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo questa marca, ma devo dire che è assolutamente da provare.
    Soprattutto per la facilità di preparazione, altro che stare ore e ore a mescolare :D

    e poi ci si può sbizzarire con un sacco di condimenti!!

    a presto!!

    RispondiElimina
  21. Bellissimi questi prodotti, mi piace mangiare la polenta ma spesso per il troppo tempo che ci impiego mi passa la voglia ma con questa che hai provato tu è davvero un piacere, la proverò ^_^

    RispondiElimina
  22. Quanti bei prodotti e sembrano anche molto buoni!!

    RispondiElimina
  23. mmmmmmmmmmmmm...buona la polenta e questi medaglioni sembrano spettacolariiiiiiiiiiiiiiiiii...non conoscevo polenta valpadana...grazie per il consiglio :)

    METAMORPHOSE CONCEPT
    FACEBOOK METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  24. Ho sempre poco tempo per la cucina tornando per pranzo e dovendo poi rientrare dopo 1 ora e mezza difficilmente riesco a preparare piatti elaborati come la polenta, grazie per avermi fatto conoscere questo prodotto già pronto credo che lo userò spesso!

    RispondiElimina
  25. la polenta è una delle poche cose che non mangio molto volentieri..se non fritta..questa versione a medaglioni è troppo da provare...un'idea simpatica e non banale....

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.