sabato 12 ottobre 2013

LA DOLCISSIMA LINEA CIOCO PASTICCERIA DI ICAM


In questi giorni ho avuto modo di provare alcuni prodotti dell'azienda ICAM. Da poco ICAM ha lanciato una nuova linea Cioco Pasticceria, perfetta per la preparazione dei dolci. Una linea senza Glutine adatta anche ai celiaci, e come saprete se mi seguite, mia nipote è celiaca, quindi spesso dobbiamo acquistare per lei dei prodotti specifici senza glutine, che non sono facili da trovare. Finalmente un'azienda importante come ICAM pensa anche a loro! Alcune food blogger tra cui io, abbiamo avuto l'onore di assaggiare in anteprima queste squisitezze. Sono prodotti che vi consiglio perchè particolarmente versatili, perfetti per la preparazione di creme, torte, biscotti e tanto altro. Fatti con ingredienti genuini, di prima qualità. Facilissimi da utilizzare, danno quel tocco in più che rende i dolci ancora più golosi!




Quale migliore occasione per provare questi prodotti preparando una torta al cioccolato e panna? Sul sito potete scoprire tante ricette semplici e deliziose da fare a casa vostra con l'aiuto dei prodotti ICAM Cioco Pasticceria, cliccate qui e scoprite tutti i consigli del Pasticcere ICAM! Ma ora vi lascio alla mia ricetta della torta cioccolato e panna.



INGREDIENTI
  • Per l'impasto
  • 12 cucchiai di farina per dolci
  • 1 bicchiere di olio
  • 4 uova intere
  • 12 cucchiai di zucchero
  • 1 bustina di lievito
  • 40 gr di cacao in polvere Icam Cioco Pasticceria
  • sale un pizzico
  • Per la farcitura
  • 300 gr di panna montata
  • 1 bicchiere di liquore fantasia Creola
  • 500gr di cioccolato al latte Icam Cioco Pasticceria
  • 1 bicchiere di acqua 
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • cacao amaro Icam Cioco Pasticceria



PROCEDIMENTO
Sbattete le uova con lo zucchero, e incorporate la farina poco a poco, setacciandola. Sciogliete il il cacao amaro Icam Cioco Pasticceria in 2 cucchiai di acqua calda. Aggiungetelo nell'impasto. Unite anche l'olio, il lievito e un pizzico di sale. Mescolate sempre dal basso verso l'alto stando attenti a non smontare il composto. Imburrate una teglia, versateci il composto. Infornatelo a 160 gradi per 45 min. Per la farcitura: montate la panna ben ferma, e sciogliete il cioccolato al latte Icam Cioco Pasticceria a bagno maria. Quando il pan di spagna si sarà raffreddato, tagliatelo in 3 dischi di egual misura. Bagnate ogni disco con un liquore per dolci (vi consiglio il fantasia Creola), diluito al 50% con acqua e 2 cucchiai di zucchero a velo. Spalmate uno strato sottile di cioccolato al latte e uno abbondante di panna. Procedete così anche sul 2 strato. Spolverate infine il cacao amaro Icam Cioco Pasticceria fino a coprire l'intera superfice della torta. Lasciatela in frigo per 2/3 ore prima di servirla.

32 commenti:

  1. Mamma mia che bontà!!! Ho preso due chili solo a guardare le foto :P non conoscevo questi prodotti, ma mi piacerebbe molto molto provarli, grazie delle utili info :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara anche io partecipo a questa bellissima iniziativa....
    Complimenti per il tuo dolce.....
    Favoloso.....

    RispondiElimina
  3. Dai ma che spettacolo!!! Io quei blocchi di cioccolato li avrei presi a morsi dal pc ahahahahha!!! Bello anche quello zucctto pieno, anzi strapieno di cioccolato.. Un fetta grazie :-)

    RispondiElimina
  4. Davvero facile commentare questa delizia, anche perchè conosco molto bene questo cioccolato la sua qualità e la sua grande versatilità. i dolci sono esaltati e facilitati con l'utilizzo di questo prodotto. bravissima e tanti complimenti come sempre. ciao tiziana

    RispondiElimina
  5. che bella la tua torta! Mio figlio e mio marito sarebbero capaci di spazzolarsela in pochi minuti.

    RispondiElimina
  6. Che bontà! Questa al cioccolato è la mia torta preferita, forse sembrerò una bambocciona ma quando vedo il cioccolato anche alla veneranda età di 43 anni ti assicuro che mi brillano gli occhi :)

    RispondiElimina
  7. Conosco Icam ma non conoscevo questa linea, la consiglierò a mia moglie perchè io in cucina mi dedico solo ai primi piatti e alla carne. Per i dolci ci vuole pazienza e precisione e solo voi donne avete queste virtù

    RispondiElimina
  8. Questi prodotti devo essere sicuramente buonissimi come deliziosa è la torta che hai preparato tu, complimenti e grazie delle info, vado sul sito a vedere!

    RispondiElimina
  9. Dev'essere buonissima la torta, magari provo a farla anch'io ma prima devo informarmi dove acquistare questi prodotti. Grazie per l'informazione

    RispondiElimina
  10. Mi viene voglia di andare a comprare subito questo cioccolato e provare a farla!

    RispondiElimina
  11. Dev'essere davvero molto buona, magari provo a farla anch'io vado sul sito per informarmi dove trovare i prodotti, grazie

    RispondiElimina
  12. Noi la chiamiamo torta pinguì e la faccio come la fai tu solo che non metto il liquore perchè la faccio soprattutto per i bambini, certo con un pochino di liquore a me piacerebbe di più ma per i figli si deve rinunciare :)

    RispondiElimina
  13. madooooo .. devi sapere mia cara che io sono troppo golosa e se mi fai vedere questa bontà io svengo ..

    RispondiElimina
  14. come si fa a resistere a queste bontà? la tua torta è invitante che ne vorrei un pezzo anzi 2 :) complimenti bella torta sicuramente il successo della tua torta è dei prodotti che hai utlizzato, i prodotti icam devono essere ottimi ..

    RispondiElimina
  15. mamma mia che golosita' che vedono i miei occhi , dove posso trovare i prodotti icam??

    RispondiElimina
  16. Dev'essere buonissima, magari provo a farla anch'io... vado nel sito per vedere dove trovare i prodotti, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  17. mi fai venire l'acquolina in bocca , la tua torta è golosissima e sicuramente il merito è di icam che aiuta a far dolci spettacolari e ottimi ,complimenti

    RispondiElimina
  18. Che torta deliziosa che hai preparato con questo cioccolato Icam! Interessante che siano senza glutine questi preparati perchè ormai sempre più persone stanno diventando intolleranti al glutine e poi è giusto che anche i celiaci possano assaggiare queste bontà!

    RispondiElimina
  19. questa dev'essere veramente buona, complimenti! Ilo cioccolato Icam lo conoscevo già, è ottimo!

    RispondiElimina
  20. Fantastica la torta che hai preparato super golosissima la faccio per il mio compleanno! Come resistere al cioccolato Icam? impossibile.

    RispondiElimina
  21. Una gioia per gli occhi, un estasi di gusto un dramma per la linea..... nessun problema basta non abusarne. Solo un ottimo pezzo di dolce tira su il morale in queste giornate in cui il freddo inizia a prendere il sopravvento.

    RispondiElimina
  22. Questa collaborazione fa per me, mangerei cioccolato tutto il giorno. I prodotti Icam sono ottimi, bella presentazione complimenti

    RispondiElimina
  23. Che torta golosissima! E soprattutto sicura anche per i celiaci: cosa chiedere di più?!

    RispondiElimina
  24. Cara Carmen, stasera ci hai preso proprio per la gola. IO ho una vera dipendenza da cioccolata! ho già adocchoato alcuni ingredienti perfetti per le mie ricette ... la torta caprese per esempio! tu sei campana e sai di quale squisitezza sto parlando, gli amici nordici qui non l'avevano mai assaggiata, ne vanno matti ;)

    RispondiElimina
  25. Ciao Carmen, la torta che hai preparato ha un aspetto ottimo...che voglia!

    RispondiElimina
  26. Che bonta' complimenti per la torta che bonta'.

    RispondiElimina
  27. Mmmm che bonta questa torta con panna e cioccolato, e poi i prodotti ICAM sono unici ed inimitabili. Conosco questo brand da poco, ma gia' non posso stare senza..ho una bellissima scorta!

    RispondiElimina
  28. Sono veramente felice di aver trovato grazie a te e al tuo blog un azienda che produce prodotti anche per i celiaci, ti ringrazio, e vado subito a dare uno sguardo per vedere se anche nella citta' trovo questi prodotti. Mia figlia sara' felicissima...

    RispondiElimina
  29. L'aspetto della torta che hai preparato e' meraviglioso, ma devi dire grazie anche ai prodotti Icam, ottimi e deliziosi. Sai che faccio ora? Vado a dare un occhiata al loro sito, e faccio pure io una bella torta, sperando che mi esca bella come la tua!

    RispondiElimina
  30. Come sempre grazie al tuo blog conosco delle aziende nuove, io come sai, adoro fare dolci, ma questo brand nel mio abituale supermercato non l'ho mai visto...vado a dare una sbirciatina al sito per vedere se in Sardegna sia gia arrivato o meno.. :D grazieee

    RispondiElimina
  31. que buena pinta tiene la tarta!!!
    me encanta

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.