mercoledì 23 ottobre 2013

BALADIN: LA BUONA BIRRA ARTIGIANALE MADE IN ITALY



Avete mai sentito parlare di Teo Musso? 
Teo Musso è considerato uno dei rappresentanti più significativi di un nuovo modo di intendere la birra, rigorosamente artigianale e preferibilmente da abbinare il cibo. Perchè la grande birra artigianale si può trovare anche in Italia, prodotta nel nostro paese con passione e grande maestria. Ho avuto modo di provare alcune birre e bibite Baladin e vi posso garantire che vale la pena di assaggiarle. Sono birre speciali, dal gusto unico, autentico, in grado di esaltare i sapori delle pietanze che accompagnano. Dal 1996 Baladin produce Birra Naturale NON PASTORIZZATA ed è punto di riferimento per il movimento della Birra Artigianale in Italia. Ma Baladin non è solo birra, ma moltissime altre proposte tra cui sidro, distillati, e le bibite che vedete in foto.


Per Teo Musso la birra non è una semplice bibita, è una passione, un intenso amore per il gusto e sicuramente una forma di espressione. Lui dice: “Quando qualcuno beve una birra Baladin spero sempre di riuscire a trasmettere gusto, passione e voglia di conoscere”. 


Dal 1996 Baladin è sinonimo di birra artigianale italiana. Alle prime imbottigliate, Super e Isaac, si sono via via affiancate molte altre proposte, che hanno conquistato un numero sempre crescente di consumatori, in Italia e all’estero. Oggi le birre Baladin sono sinonimo di birra di qualità non solo nel nostro paese ma in tutto il mondo.











Grazie all’estro e alla costanza di Teo, le birre artigianali sono arrivate sulle tavole dei grandi ristoranti, come nelle selezioni dei migliori pub e negozi. In questi anni non è mai mancata una continua e incessante ricerca sulle materie prime, sul metodo produttivo, per cercare di offrire sempre il meglio. Oggi le birre Baladin, sono prodotte con le migliori tecnologie che permettono di coniugare artigianalità e qualità. Oltre 30 varianti di gusto e formato in continua evoluzione e con sempre nuove idee di ricette da aggiungere. Se vi incuriosisce conoscere le birre storiche le troverete qui.




Come vi dicevo e come avrete capito dalle foto Baladin non è soltanto birra ma anche bibite, che sono state “pensate” con l’intento di ricreare e riproporre i gusti ed i sapori della nostra infanzia. Spuma, Cola, Cedrata e Ginger, le bibite che abbiamo bevuto da ragazzi e che amiamo anche oggi. Deliziose, senza coloranti, nè conservanti, autentiche e genuine. Bellissime le bottiglie in vetro, le etichette colorate e dallo stile retrò. Il packaging è davvero curato ed accattivante.




Presto vi proporrò delle ricette da abbinare alle birre Baladin e ve le farò conoscere meglio, quindi seguitemi nei prossimi giorni. Nel frattempo vi lascio il link dell' eshop dove potrete acquistare comodamente da casa tutti i prodotti Baladin.
Pagina: Facebook 
Sito Web: www.baladin.it

17 commenti:

  1. Le birre e le bibite artigianali sono sempre le più buone e queste sicuramente sono buonissime, non conoscevo questo Brand, grazie delle info vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  2. Io amo la birra e, quella fatta bene si vede a occhio nudo già da piccoli dettagli.. Questa Baldin proprio mi è nuova, apprezzo molto anche il lato estetico della bottiglia, io adoro le bottiglie, in più vedo anche le altre bibite che non sono niente male e tra loro scorgo la Spuma!!! Sai quant'è che non ne bevo una!!??

    RispondiElimina
  3. Una ottima comodità acquistare direttamente da casa,questa birra non la conoscevo,molto belle le bottiglie delle bibite,
    ideali per una serata con amici visito con piacere lo shop.

    RispondiElimina
  4. già il confezionamento è molto invitate e non ti nascondo che volentieri ne berrei una in questo momento; figurati poi tu che hai avuto modo di poter sorgeggiare quel bicchiere con il ghiaccio...quando mi inviti a casa tua??

    RispondiElimina
  5. Amo la birra artigianale, devo confessarti che non ho mai sentito parlare di questo signore e delle birre Baladin ma dalle foto di quella birra nel bicchiere mi sa che mi sono perso qualcosa di molto interessante!

    RispondiElimina
  6. la birra a casa mia non deve mai mancare e queste birre sembrano ottime , le bottiglie mi piacciono sono particolari , ti confesso che ne vorrei una ora ... quel bicchiere con la birra e la cedrata mi fanno venire sete :P

    RispondiElimina
  7. non avevo mai visto questo marchio prima d'ora...davvero interessante e visto che con il mio compagno prossimamente apriremo un pub chissà...mi vado a fare un giro sul sito...grazie!

    RispondiElimina
  8. Le birre e le bibite Baladin si presentano benissimo. Tolto il fatto che la birra artigianale è la vera birra, quella carica di gusto, aroma e vero piacere, ho notato la bellezza delle etichette. In particolare lo stile retrò per le bibite, fantastico!

    RispondiElimina
  9. Ciao, queste birre sono buonissme, le ho provate. Complimenti per il tuo blog , sei bravissima, ti seguo molto volentieri

    RispondiElimina
  10. che meravigliosi prodotti....grazie per avermeli fatti conoscere...una novità per me

    RispondiElimina
  11. Bellissime bottiglie non avevo mai sentito parlare di Baladin e delle sue bibite . Ma sai che è la prima volta che vedo il colore reale della coca cola? È molto più chiara di quella più famosa che di sicuro sarà piena di coloranti artificiali !

    RispondiElimina
  12. Fa davvero piacere conoscere un'azienda italiana che produca della buona Birra, buona a sapersi!
    Alla prima occasione che vado fuori a cena chiedo di Baladin, sono curiosa di assaggiare le sue bevande!
    Nel frattempo sono curiosissima di vedere le tue ricette, chissà quante delizie preparerai!

    RispondiElimina
  13. non sono per la birra,ma per la cola si...bellissime anche le bottiglie :)

    RispondiElimina
  14. Ho provato questa birra in un bar a Napoli e ora appena posso vado a farmi un bicchierino con gli amici,è veramente una birra eccezionale!

    RispondiElimina
  15. Mi piace molto la birra Baladin sopratutto perchè è una birra artigianale e perchè è italiana, un vanto. Mi piace gustarla con un cubetto di ghiaccio davanti ad un pizza e poi perchè risulta leggera.

    RispondiElimina
  16. Personalmente amo molto la birra artigianale e vi garantisco che qui in Italia ci sono grandi produttori di birre eccezionali. Baladin e' uno dei migliori.

    RispondiElimina
  17. Baladin è il precursore delle birre artigianali, assaggiate le sue birre e visitate le sue birrerie..solo così potrete capire la passione di Teo Musso.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.