sabato 24 agosto 2013

PESCE SPADA ARROSTO CON PATATE

Pesce spada arrosto con patate

Dopo le vacanze ho deciso di mettermi un pò a dieta, quindi da oggi solo cibi leggeri e poco conditi nella speranza di perdere quei 6/7 chili che ho messo su dall'inizio dell'anno. Non sempre (come molti pensano) i cibi leggeri sono poco appetitosi, anzi! Oggi per esempio vi propongo questo trancio di spada condito con limone 2 cucchiai di Olio Cuore e menta fresca. Accompagnato a delle patate al forno condite con erbe aromatiche, rosmarino e un filo di Olio Cuore che come saprete è un olio molto leggero perfetto per restare in forma.


INGREDIENTI
  • 1 trancio di pesce spada
  • 1 limone spremuto
  • 5/6 foglioline di menta
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 pizzico di sale (facoltativo)
  • 2 cucchiai di Olio Cuore



PROCEDIMENTO
Il piatto è facilissimo da realizzare. Preparo un pinzimonio con limone, menta, rosmarino e 2 cucchiai di olio Cuore. Non metto sale, ma se volete aggiungetene un pizzico. Olio Cuore è naturalmente ricco di acido linoleico, è una fonte naturale di fitosteroli e contiene le vitamine B6 ed E. Olio Cuore è ricco di omega 6, in particolare di acido linoleico che contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue, nell'ambito di una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano e attivo. Ve lo consiglio se anche voi volete perdere qualche chilo o tenervi semplicemente in forma. Quindi faccio marinare il pesce per una mezzoretta nel pinzimonio e poi lo adagio sul barbecue per 15/20 minuti. Io come vedete lo lascio cuocere poco perchè mi piace che rimanga tenero e succoso, ma se preferite potete lasciarlo qualche minuto in più. Ho abbinato al piatto un vino bianco il Müller Thurgau Cantina-Aldeno, un vino dall'intenso profumo floreale con sentori di salvia. Il suo bouquet elegante esalta i sapori delicati, come quelli del pesce. Perfetto in particolare con i frutti di mare, ma è gradevolissimo anche con il pesce arrosto o alla griglia, ve lo assicuro! Un vino che i miei ospiti hanno apprezzato tantissimo, e che vi consiglio di provare. Va servito a una temperatura di 12 °C. Buona domenica e buon pranzo!

Piatto Ovale Ceramiche De Simone - Decoro Solunto

2 commenti:

  1. Mi piace molto ;) Deve essere molto buono :)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Adorei seu espaço. Muita coisa gostosa e bela por aqui! Um abraço amigo!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.