giovedì 1 agosto 2013

MACEDONIA E GELATO SERVITI NELLE CONCHIGLIE E NEI BIKI ALIDORO

Biki e Conchiglia Alidoro

Ho sentito spesso parlare del gelato come di un ottimo e gradevole sostituto del pranzo. Io ammetto che d' estate spesso e volentieri evito il pranzo canonico e mi congedo un bel gelato. Se posso farmelo in casa ancora meglio, magari con le coppette o i coni in cialda come al bar o in gelateria. A tal proposito ho scoperto da poco un brand che produce proprio coni e coppette in cialda, insieme ad altri prodotti davvero ottimi, che mi sono particolarmente piaciuti. Parlo di Alidoro, una bella azienda abruzzese, che nasce nel 1946 quando Giovanni Di Giosia apre un bar Aquila d’Oro, e dopo poco accanto alla struttura già esistente anche un laboratorio per realizzare prodotti di “pasticceria fresca”
In quel periodo iniziò anche la produzione dei coni per il gelato grazie all’acquisto di un piccolo forno. Oggi Alidoro è una realtà importante che produce varie specialità, con grande attenzione al rispetto dell'ambiente e alla qualità dei prodotti.

Selezione di Prodotti Alidoro



Ho acquistato alcuni prodotti, incuriosita dalle confezioni molto belle, e dalla varietà delle proposte. Queste che vedete in foto sono la Conchiglia, la novità per gustare il gelato, ma anche yogurt, macedonia e ogni tipo di dolce al cucchiaio, e il Biki, il classico bicchierino in cialda per servire il gelato. Devo dire che servire la macedonia in queste coppette è stato un successo, è un'idea carinissima e nuova di proporre la frutta e portarla in tavola a fine pasto. Poi trovo che servire il gelato in una cono in cialda sia tutta un'altra cosa, posso arricchire la preparazione decorandola con biscotti a forma di ventaglio, o anche con i Sigarelli ripieni di cioccolato. Insomma basta un po' di fantasia e con questi prodotti riusciamo a proporre un gran bel dessert a amici e parenti e a fare una bella figura! Sono buonissimi, ho anche notato che pur lasciando sbadatamente la confezione aperta, il giorno dopo quando sono andata a prendere il mio cono, era ancora fragrante! Io ve li consiglio, li trovate nei supermeracati a un costo molto conveniente, e poi sono deliziosi!


Conchiglia Alidoro

L'azienda ha anche raccolto una serie di racconti sul gelato in un libro: Il senso del gelato”, un piccolo volume edito da Duende Edizioni e a cura della giornalista Antonella Gaita. Il ricavato della pubblicazione, sarà interamente devoluto alla Fondazione Maria Regina presso Casa Madre Ester a Scerne di Pineto (Te).


Ali d'Oro Srl
Via Emilio Rosa, 28 Zona Industriale
San Nicolò a Tordino
64100 Teramo (TE)

Tel: 0861-58258
Fax: 0861-588248
Indirizzo Internet: www.alidoro.it
Email: info@alidoro.it

1 commento:

  1. ottima azienda ottimi prodotti, amo il gelato e presentato così ha una marcia in più!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.