sabato 3 agosto 2013

BIANCO FORNO: GOLOSITà BUONE E GENUINE COME QUELLE FATTE IN CASA.

Pasticcini Bianco Forno

Metti un pomeriggio assolato d'agosto in cui non ti va di fare nulla e il caldo ha preso il sopravvento! E' proprio quello che è accaduto a me oggi. Meno male che a tirarmi su ci hanno pensato le squisitezze che vedete in foto, con un bel bicchiere di thè freddo. Oggi quindi, ci siamo concessi mezz'ora di relax in giardino gustando i prodotti Bianco Forno.
I prodotti Bianco Forno sono squisiti, friabili come appena sfornati. Il ripieno goloso e morbido, la frolla e la sfoglia preparate come quelle fatte in casa, rendono questi pasticcini delle golosità uniche! Bianco Forno è un'azienda toscana che ha l'obiettivo di coniugare bontà e leggerezza, innovazione e tradizione, con lo scopo di mantenere quelle basi irrinunciabili della pasticceria di alto livello come la sfogliatura fatta a mano e l'impiego di materie prime rigorosamente selezionate e di prima qualità. Un'azienda qui al sud poco conosciuta che a mio parere è tra le migliori per la produzione di sfoglia e frolla a livello industriale. La volontà di produrre internamente le farciture, la ricerca e lo sviluppo rivolti costantemente verso nuovi margini di miglioramento della produzione, il mantenimento di processi produttivi artigianali, hanno reso la loro pasticceria unica per Gusto, Friabilità, Leggerezza, Aspetto, Conservabilità, Bontà.

Bianco forno produce :
  • Frolle
  • Sfoglie
  • Pasticcini al cioccolato




Bianco Forno è una bella realtà toscana ubicata tra Pisa e Firenze nel basso val d'Arno, ai piedi ed al riparo dei Monti Pisani. La tipica brezza, sempre presente ed incanalata dai Monti Pisani, fa sì che fenomeni quali nebbia ed alte umidità siano pressochè assenti, così come in estate, la stessa ventilazione, rende il clima piacevole senza mai raggiungere temperature particolarmente torride. Questi aspetti climatici agevolano moltissimo la particolare metodologia produttiva della BiancoForno. Tutta la pasticceria ed in particolare la pasta sfoglia, risentono negativamente di ambienti umidi e di sbalzi di temperatura eccessivi. La struttura è stata appositamente progettata per assolvere alle specifiche ed uniche tecniche produttive Bianco Forno e l'intera azienda è costantemente climatizzata.



E' il caso di dire che le immagini parlano da sole, la qualità degli ingredienti tutti naturali, è evidente già scartando la confezione. Il profumo è quello dei dolci freschi appena sfornati. Le confezioni sono trasparenti, e come sapete questo è sinonimo di grande serietà; l'azienda ci mostra il prodotto prima di acquistarlo, permettendoci dunque di compiere un'acquisto consapevole. Le frolle morbide e fragranti, le sfoglie croccanti e scioglievoli al palato. Le farciture ricche e freschissime. Vi consiglio di provarli, sono leggeri, fragranti, buonissimi, incontrano il gusto di grandi e piccini


Il mio preferito ad esempio è l'occhio di bue, preparato con la frolla tirata a mano, a base di uova fresche e confettura di albicocche, che Bianco Forno produce internamente utilizzando solo la miglior frutta italiana.
Potete vedere qui tutti i prodotti Bianco Forno. A mio parere non sembrano prodotti industriali, ma di pasticceria. Lasciamo da parte quelle merendine pesanti, farcite con chissà cosa, e concediamoci invece un prodotto davvero genuino, preparato con ingredienti sani e naturali nel rispetto della tradizione della grande pasticceria Italiana.


BIANCOFORNO S.p.A
Via Mazzei, 1 56012 Fornacette - Pisa
TEL. 0587 422828
Centralino R.a.
FAX. 0587 422831

7 commenti:

  1. le sfogline semplici e quelle con il cioccolato sono le mie preferite...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. Non avevo notato le confezioni, pensavo li avessi fatti tu!
    In effetti hai ragione sembrano pasticcini fatti in casa. Non li ho mai provati ma sembrano buoni solo a vederli!

    RispondiElimina
  3. Conosco questi dolcetti. Sono buonissimi e gustosi.

    RispondiElimina
  4. complimenti per la collaborazione !!! =)
    Il mio blog riapre a settembre se ti va di fare un salto troverai una ricettina estiva per augurarti buone vacanze!! A presto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco, buone vacanze anche a te :)

      Elimina
  5. che incredibili dolcezze, bellissime da vedere e devono essere anche molto buone da mangiare^^

    RispondiElimina
  6. Conosco questi biscotti, e la penso esattamente come te. Sono buoni, friabili e sembrano prodotti di alta pasticceria!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.