martedì 2 luglio 2013

LE CREUSET: LA QUALITà E LO STILE INCONFONDIBILE DELLE PENTOLE IN GHISA NUMERO 1 AL MONDO!

Pentole Le Creuset

Cari lettori oggi sono felice di parlarvi di Le Creuset un marchio francese conosciuto in tutto il mondo, il numero uno nella produzione di pentole in ghisa smaltata. Il sogno di tutte le casalinghe e di chiunque ami la cucina e tutto ciò che gli ruota attorno. Stile, qualità, design, tutto in una linea di pentole dalle altissime prestazioni, che ci permettono di cucinare in sicurezza, evitando condimenti poco salutari. Fin dal 1925 presso la propria fonderia, ubicata nella Francia settentrionale, l'azienda produce pentole di altissima qualità, e gli ingredienti della ricetta segreta rimangono invariati da quegli anni. Ogni pezzo di ghisa è lavorato a mano a partire da uno stampo di sabbia, perciò è unico. La ghisa liquida viene versata negli stampi da un grande calderone chiamato “Creuset”, quindi smaltato e temperato sul fuoco ad altissime temperature, in modo da creare una finitura duratura e dai colori vivaci. Poiché diversi processi di fabbricazione si basano ancora su abilità manuali, ciascun pezzo ha la propria identità ed è possibile riscontrare delle leggere variazioni nella finitura. La finitura con smalto a base di vetro, che copre interamente ogni pezzo, compreso il bordo, è estremamente duratura ed igienica, ma soprattutto offre la più ampia versatilità d’uso per la conservazione e la preparazione del cibo (compresa la marinatura degli ingredienti) e la cottura.
Ogni pentola viene ispezionata manualmente varie volte nel corso della fabbricazione, per garantire il rispetto dei più severi standard di qualità. 

Le Creuset produce


Casseruola Ovale


Pirofila


Mini Cocotte


La ghisa smaltata delle pentole Le Creuset è un materiale incredibile, perfettamente compatibile con tutti i tipi di fornelli (compresi quelli ad induzione). E’ nota da tempo come uno dei migliore materiali per gli utensili da cucina.
Garantisce una cottura molto gustosa permettendo :

  • di cuocere a fuoco basso o di cuocere lentamente
  • o di bollire, far saltare, grigliare o friggere a fiamma viva


La ghisa permette inoltre un aumento progressivo della temperatura. La sua eccellente distribuzione del calore permette agli utensili di conservare tutte le qualità nutrizionali degli alimenti. Essa preserva i nutrimenti sensibili al calore e ottimizza il risultato dei sapori e degli aromi. Insomma avere una pentola Le Creuset significa avere un pezzo unico, lavorato a mano, e creato volta per volta seguendo i più rigidi standard qualitativi. Credo che queste pentole siano il sogno di tutte le donne Italiane, ma oserei dire del mondo! Qualora foste interessati ad acquistare le pentole Le Creuset potete cliccare qui e trovere te il punto vendita più vicino a voi. A presto con tante ricette preparate con queste meravigliose pentole.

25 commenti:

  1. Bellissime pentole, ho la mini cocotte e mi regala sempre delle cotture favolose

    RispondiElimina
  2. bellissime pentole in ghisa,sono molto comode e ti permette di portarle direttamente a tavola mantenendo il cibo caldo...

    RispondiElimina
  3. che belle queste pentole,non conoscevo mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  4. bellissime tutte colorate vado sul loro sito per saperne di piu

    RispondiElimina
  5. che belle pentole , mi piacerebbe cucinare in queste pentole per avere cotture perfette e leggere ... visito il sito ,grazie ....

    RispondiElimina
  6. molto belle queste pentole, le cercavo da tempo ma non riuscivo mai a trovare ciò che volevo: grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  7. Sono pentole splendide di una finezza unica. Le ho notate anche nel programma della Clerici che hanno fatto qualche mese fa!

    RispondiElimina
  8. bellissime e colorate e molto utili ..

    RispondiElimina
  9. mi piacciono molto e credo che si cucini davvero bene con queste pentole...complimenti cara :)

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia di pentole ,questo marchio lo conosco anche se non le ho mai comprate ;adoro le mini cocotte!!

    RispondiElimina
  11. Le pentole Le Creuset sono eccellenti, da molto tempo desidero comprare pentole in ghisa perchè ho letto che danno ottimi risultati in cucina. Ho letto con interesse la tua recensione e mi sono ulteriormente convinta della validità delle pentole di questo marchio.

    RispondiElimina
  12. conosco queste pentole, eccezionali. ho una bistecchiera in ghisa che posso usare con diversi tipi di cottura, davvero insostituibile nella mia cucina.

    RispondiElimina
  13. mi piacciono moltissimo queste pentole così colorate! adoro le loro pentoline ..ne abbiamo qualcuna a casa..sono le migliori per cucinare!

    RispondiElimina
  14. Bellissime queste pentole non le conoscevo, sono davvero robuste e dal design davvero elegante.Complimenti.

    RispondiElimina
  15. che belle che sono queste pentole ottime e anche per servire le pietanze direttamente a tavola

    RispondiElimina
  16. non conoscevo queste pentole vado a visitare il sito grazie per le info

    RispondiElimina
  17. Che belle queste pentole!!! Essendo in ghisa ti faranno anche risparmiare sul tempo di cottura perchè trattengono il calore a lungo e sui costi del metano!!!

    RispondiElimina
  18. ho due pentole e mi trovo benissimo sono di ottima qualità, confermo :)
    Antonella M.

    RispondiElimina
  19. bellissime queste pentole e teglie, non conoscevo questo brand, ma dalla tua descrizione dettagliata penso siano ottime per una cottura sana e ricca di sapori...

    RispondiElimina
  20. Bellissime queste pentole in ghisa, non conoscevo questo brand, sono curiosa di provare queste pentole dal design unico e dai colori vivaci e di sicuro saranno ottimi per una cottura sana e ricca di sapori....

    RispondiElimina
  21. stupende le conosco bene, mia suocera ne ha 3/4 color arancio non vedo l'ora che me le regali!

    RispondiElimina
  22. che belle queste pentole non conoscevo l'azienda

    RispondiElimina
  23. stupende queste pentole non le conoscevo grazie

    RispondiElimina
  24. Che bello questo tuo blog!!!
    Posso fare 1 domanda a proposito di queste pentole, immagino che adesso tu abbia avuto il tempo x provarle.
    A me interessa sapere se con queste pentole è possibile effettuare delle cotture lunghe ma con POCHISSMI grassi.

    Grazie se riuscirai a rispondermi, Ciao Marika

    RispondiElimina
  25. belle pentole peccato che la mia creuset antiaderente ad alta resistenza si sia all'interno rigata riscaldando del sugo allo scoglio nonostante usando il mestolo in silicone... servizio post vendita e un paio di mesi che stò aspettando risposta... Che delusione.....

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.