giovedì 25 luglio 2013

LA PASTA DI CAMERINO: DALLE MARCHE, UNA PASTA ALL'UOVO DI ECCELLENTE QUALITà.

La pasta di Camerino

Qua da noi in Campania la pasta è quasi una religione, pensate che a casa mia la mangiamo almeno cinque giorni su sette! E credo, sfogliando il mio blog si possa percepire il grande amore che ho per questo alimento, principe della cucina Mediterranea. Tra le tante varietà un posto d'onore spetta alla pasta all'uovo. Ricca, gustosa, particolarmente porosa e saporita. Io da piccola la mangiavo spesso, ricordo con affetto e nostalgia mia nonna che tirava la sfoglia a mano. Oggi trovare il tempo per dedicarsi a certe cose risulta difficile, ma quando posso anche io ci provo! Da poco ho scoperto un nuovo marchio di pasta all'uovo prodotta nelle Marche, davvero eccelsa: La pasta di Camerino. Una pasta di grande qualità, essiccata a bassa temperatura. Pensate che l' impasto di tutti i vari formati è composto almeno per il 33% da uova. Gli ingredienti sono semplici e tutti di provenienza Italiana, controllati e lavorati da grandi maestri pastai. La pasta di Camerino oltre ad essere preparata con ingredienti di primissima qualità, viene lavorata secondo i metodi tradizionali, nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente circostante.

Viene preparata con:

  •     Uova fresche di categoria A
  •     Semola di prima macinatura
  •     Impasto senza acqua
  •     Trafilatura al bronzo
  •     Sfoglia porosa

Fettuccine - Pappardelle

Tonnarelli - Tagliatelle - Tagliolini

Chitarrine - Paglia e fieno - Reginelle

Malfatti - Quadrucci - Farfalline - Grattini


L' azienda La Pasta di Camerino produce:
  •     Pasta all'uovo Lunga
  •     Pasta all'uovo Corta
  •     Pasta all'uovo Minestre

Come vedete dalle immagini ho potuto provare una ricca campionatura de "La pasta di Camerino". Posso dirvi che è una pasta da intenditori, ideale per chi ama la buona cucina: sfoglia ruvida, porosa che tiene al meglio la cottura e abbraccia tutti i tipi di sughi, esaltandone il sapore e la consistenza. Presto vi mostrerò alcune ricette con protagonosta La pasta di Camerino, per ora vi lascio il link del sito e tutti i contatti qualora voleste avere maggiori informazioni e visionare tutti i formati.  
Seguitemi nei prossimi giorni per scoprire le ricette!






La Pasta di Camerino:
Località Torre del Parco 62032 Camerino
E-mail: lapastadicamerino@gmail.com 

Sito Web: www.lapastadicamerino.it 
Seguiamoli su facebook cliccando: qui 
Tel: 0737640498


11 commenti:

  1. che bel packing e quanti formati le tue ricette saranno deliziose

    RispondiElimina
  2. Salve, mi permetto di scriverLe poichè ho una carissima amica delle Marche che mi ha parlato davvero molto bene di La Pasta Di Camerino: usa solo quella per cucinare!
    Quando sono stata da lei ho avuto il piacere di mangiare piatti di questa pasta che concordo con la mia amica è davvero eccelsa!
    Le girerò questo blog, le farà piacere leggere della pasta di cui va tanto orgogliosa.
    Buona giornata, Teresa

    RispondiElimina
  3. complimenti per questa gustosissima collaborazione,sono sicura che realizzerai ottimi piatti :)

    RispondiElimina
  4. che invitanti tutti questi formati di pasta,aspetto una tua favolosa ricetta..chissà che bontà,con questa pasta fresca.

    RispondiElimina
  5. Conosco la zona dove si produce questa marca e l'avrò senz'altro mangiata, ma non l'ho mai trovata dalle mie parti. deve essere buonissima con tutti quei formati speciali, una bontà ogni giorno

    RispondiElimina
  6. Un' ottima pasta all'uovo ed una campionatura vastissima, hanno tanti ottimi formati ce n'è per tutti i gusti e per tante belle ricette, complimenti!

    RispondiElimina
  7. Tanti buoni formati, non conoscevo il marchio, ma conosco la zona dalla quale proviene la pasta. Deve essere senz'altro buonissima!

    RispondiElimina
  8. non la conoscevo questa pasta, mi piacerebbe decisamente provarla!

    RispondiElimina
  9. adoro decisamente i prodotti artigianali, sono molto esigente nella ricerca dei prodotti alimentari, descrizione assolutamente dettagliata e il tuo articolo lascia intendere espilicitamente le caratteristiche e le qualità di questo prodotto. Ritengo che "La pasta di Camerino è un prodotto degno da ospitare sulla tavola della mia casa"... visito il sito, da provare...

    RispondiElimina
  10. la paglia e fieno è la mia preferita aspetto la tua ricetta per vedere tu come la fai!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questa pasta eppure spesso mia moglie mi manda nei supermarket e tra le varie cose nella lista c'è spesso la pasta all'uovo. Mi sa che è un prodotto di nicchia essendo di così alta qualità, sarà di difficile reperimento. Mi complimento vivamente con la scelta di usare almeno il 33 per 100 di uova nell'impasto. Così si fa la vera pasta all'uovo.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.