lunedì 1 luglio 2013

CANTINE SETTESOLI: I MIGLIORI VINI SICILIANI

I vini Cantine Settesoli

Cari lettori oggi ho il piacere di parlarvi di una delle più grandi cantine vinicole siciliane: Cantine Settesoli. Conosco questa azienda da anni e consumo i loro eccellenti vini, li scelgo per la grande qualità e per il prezzo competitivo che permette ad ogni consumatore, me compresa, di bere un vino eccellente, acquistandolo ad un prezzo ragionevole. Vini tra i migliori prodotti in Italia che possiamo concederci tutti. Nove vitigni per incontrare i gusti di tutti e permettere una maggiore possibilità di abbinamenti. Ho ricevuto una ricchissima campionatura che presto accompagnerò a dei piatti che ben si abbineranno ad ogni vino della loro produzione. Cantine Settesoli nasce nel 1958 a Menfi per iniziativa di un gruppo di viticoltori, Settesoli si è sviluppata nel corso dei decenni sotto la presidenza di Diego Planeta.


Settesoli si trova a Menfi in provincia di Agrigento. In questa porzione di terreno collinare perfetta per la viticoltura. La Sicilia, è la regione italiana con la maggior superficie vitata. E i quasi 6.000 ettari di Settesoli costituiscono il vigneto più grande della regione di cui rappresentano il 5% del totale.
Cantine Settesoli è riuscita a produrre qualità rispettando l’ambiente e sostenendo l’economia del territorio. Commercializzando i propri vini in tutto il mondo è diventata, in Italia, una delle aziende  siciliane di riferimento per il mercato del vino di largo consumo. I vini Settesoli sono disponibili nelle principali catene di supermercati a prezzi competitivi.

I VINI CHE STO' DEGUSTANDO SONO:
  • Cabernet Sauvignon 
  • Inzolia
  • Nero d'Avola
  • Grecanico
  • Chardonnay
  • Merlot
  • Syrah
  • Grillo
  • Syrah Rosato




Oggi, con 1.841 soci conferitori, una superficie vitata di quasi 6.000 ettari, quattro stabilimenti, Settesoli rappresenta la più grande azienda vitivinicola siciliana, il più grande vigneto d’Europa ed è un autentico distretto del vino nella provincia di Agrigento: tra Montevago, Menfi e Santa Margherita Belice ben il 70% delle 5.000 famiglie presenti sono coinvolte a vario titolo in Settesoli. Un'azienda che da grande lustro all'intero paese, e pian piano ha saputo farsi apprezzare in Italia e in tutto il mondo, valorizzando un bene prezioso della bella Sicilia, e il lavoro di tanti siciliani.
Nei prossimi giorni vi illustrerò le caratteristiche uno per uno, e preparerò delle ricette abbinando ad ogni vino un piatto, sperando possa essere all'altezza di questi grandi vini siculi.




Seguiamo Settesoli su fb: Cantine Settesoli 
Vi ricordo il sito: www.cantinesettesoli.it
Telefono: 0925 77111
E-mail: info@cantinesettesoli.it
I vini Settesoli sono acquistabili online cliccando qui 
Indirizzo: CANTINE SETTESOLI s.c.a.
Strada Statale 115, 92013 Menfi (AG)

29 commenti:

  1. buonissimi ogni bottiglia di vino per ogni occasione

    RispondiElimina
  2. Qui dalle mie parti (Sicilia) li trovo al supermercato e li acquisto spesso, anche perchè hanno un buon rapporto qualità-prezzo.

    RispondiElimina
  3. peccato che io non li trovo al mio supermercato , mi sarebbe piaciuto provarli ..

    RispondiElimina
  4. Wow che ben di dio! Come vorrei averli sottomano :) Un bicchierino non ha mai fatto male a nessuno ;)

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questi vini ti ringrazio per la segnalazione.

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia di vini! Non li ho mai provati ma mi attirano molto!

    RispondiElimina
  7. conosco questi vini sono favolosi ottima azienda

    RispondiElimina
  8. sara' una gioia brindare con questi splendidi vini :)

    RispondiElimina
  9. Ebbi modo di provare l'inzolia un paio di anni fa in un ristorantino proprio in sicilia da quel giorno lo ordino spesso , è un grandissimo vino che noi apprezziamo moltissimo.

    RispondiElimina
  10. Barbara Napolitano1 luglio 2013 21:37

    Conosco Settesoli, sono vini di grande qualità e poi le bottiglie sono particolarmente belle ed eleganti :)

    RispondiElimina
  11. Quante varietà di ottimi vini, non li conoscevo, grazie di avermeli fatti conoscere vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  12. conosco bene cantine settesoli ho avuto modo di provare i loro magnifici vini, adoro il Cabernet Sauvignon!

    RispondiElimina
  13. conosco settesoli ottimi vini spesso le compro per regalarle

    RispondiElimina
  14. Conosco bene questo brand, un marchio davvero di qualità che si sente perfettamente anche se non si è intenditori.

    RispondiElimina
  15. Non sono una grande bevitrice di vino ma lo regalo spessissimo ai miei amici. SETTESOLI lo acquisto spesso sia perchè mi è stato consigliato sia perchè lo trovo molto facilmente anche al supermercato. ottimi vini!!

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questo marchio, sembrano davvero vini di qualità...la zona di origine oltretutto è molto rinomata!! grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  17. Da buona Siciliana conosco questi Vini e sono davvero eccellenti, complimenti.

    RispondiElimina
  18. Mi sembrano ottimi vini, non li conosco tutti, ma sono adatti a qualsiasi pasto. A me piacciono molto i vini bianchi.

    RispondiElimina
  19. Conosco questi vini dato che ormai la sicilia è la mia seconda terra e posso dire che sono ottimi e tu l'hai presentati al top!

    RispondiElimina
  20. Con queste bottiglie sicuramente puoi abbinare grandi piatti. Io adoro il rosato, questo deve essere delizioso. Già la bottiglia è molto bella .

    RispondiElimina
  21. sono sicura ke saprai abbinare questi vini a squisite pietanze...

    RispondiElimina
  22. conosco questi vini sono ottimi....

    RispondiElimina
  23. ho avuto anche io il piacere di provarli ed il mio papà e mio marito hanno molto apprezzato

    RispondiElimina
  24. Molto interessanti questi vini a cui abbinerai una delle tue favolose ricette

    RispondiElimina
  25. Conosco bene il nero d'avola di questa azienda, è uno dei migliori prodotti in Sicilia, lo consiglio anche io ai veri amanti di questo vino vanto della mia regione natale.

    RispondiElimina
  26. Una bellissima selezione di grandi vini.

    RispondiElimina
  27. che bei vini non li conoscevo grazie per le info

    RispondiElimina
  28. Sto degustando ora il Syrah 2011, molto buono e non si può concordare con la competitività del prezzo. Mi farebbe piacere sapere se questo vino fa legno e per quanto tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sunny non ti so rispondere personalmente puoi contattare direttamente l'azienda sicuramente ti risponderanno presto! Ti lascio la mail: info@cantinesettesoli.it

      Elimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.