sabato 29 giugno 2013

PASTIFICIO NICOLA RUSSO: LA GRANDE QUALITà DELLA PASTA MADE IN CICCIANO


Cari lettori sono molto contenta oggi di parlarvi di una marchio di pasta della mia regione, la campania. Come sapete in campania i prodotti culinari di eccellenza abbondano, ma oggi nello specifico vi parlerò di un pastificio che fa della qualità e del rispetto per la tradizione i sui punti di forza. La storia del Pastificio Nicola Russo parte da lontano, da quando i molini a pietra macinavano grani genuini e dalla passione e competenza dei maestri pastai, nascevano prodotti dalla bontà inconfondibile. Il nonno cresceva tra questi sapori e da grande ha continuato a produrre la buona pasta, conosciuta ed apprezzata da tutti per oltre un secolo. Oggi, da semole pregiate e dall’esperienza dei maestri pastai di Cicciano, nasce questa pasta. Tante forme di elevata bontà che si sposano alla perfezione con i migliori condimenti della cucina partenopea e non solo, per la gioia del palato di appassionati buongustai. Questo prodotto rappresenta più di una buona pasta: come segno di continuità della tradizione familiare e come gesto d’affetto per nostro padre, di rispetto per il nonno, ma è soprattutto un atto d’amore per la nostra terra.


Treccioni - Onde - Vesuviotti

Spaghetti - Pappardelle - Linguine

Paccheri lisci - Calamari

L'azienda produce tanti formati che potete vedere qui 
Tra questi io ho ricevuto alcune confezioni che poi preparerò e cucinerò, mostrandovi come sempre delle ricette che spero vi piacciano. Sono dei formati davvero originali, che difficilmente potreste trovare in altri brand di pasta. Io alcuni non li avevo mai visti, ad esempio le onde li trovo un formato davvero particolare ed originale. E' una pasta che tiene perfettamente la cottura, rimane al dente, è perfetta per abbinamenti con i sughi di pesce, carni e verdure. Le confezioni sono resistenti e molto eleganti, la presentazione è davvero degna del prodotto che ho assaggiato. Nei prossimi giorni preparerò tante ricette con questa meravigliosa pasta per farvela conoscere ancora meglio.


Vi ricordo il sito internet: www.pastificionicolarusso.it
Russo Food s.r.l.
Via Nola, 70 Cicciano (Na)

Tel. e Fax +39 081 824 86 38
mail: info@pastificionicolarusso.it 


37 commenti:

  1. Questa pasta deve essere buonissima. Però non l'ho mai vista dalle mie parti... io sono Umbra... ora sbircio meglio, ma se non la trovassi c'è un modo per farsela arrivare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Romina, non saprei sinceramente.
      Contattali via email: info@pastificionicolarusso.it
      Sicuramente ti risponderanno subito!

      Elimina
  2. Ho acquistato spesso questa pasta, ha dei formati molto particolari con i quali si possono creare piatti gustosissimi!!

    RispondiElimina
  3. Non conosco questa pasta ma la pasta campana è sicuramente ottima e lo si vede anche dalla particolarità dei formati. Spero di assaggiarla presto mi metto alla ricerca.

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di leggere le tue ricette con questa pasta che conosco e reputo ottima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi te ne proporrò una con un sugo di pesce.
      Fammi sapere che ne pensi!

      Elimina
  5. Formati veramente molto belli e originali, dalle confezioni si intravede bene la pasta e la qualità di cui parli nell'articolo è evidente. Aspetto le tue ricette!

    RispondiElimina
  6. Ho letto il tuo post perchè mi hanno incuriosito queste bellissime foto, è una pasta che non conoscevo, anche perchè io non sono campana ma vorrei provarla.

    RispondiElimina
  7. Con questa pasta così particolare ti potrai sbizzarrire molto, passerò a leggere le tue ricettine ;)

    RispondiElimina
  8. Che buoni non conoscevo questo marchio io adoro la pasta!

    RispondiElimina
  9. conosco benissimo la Pasta Russo....la uso da...sempre,credo....è un' ottima pasta, tiene bene la cottura e si presta a tutti i condimenti....i formati speciali poi!!......buonissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sinceramente pur essendo campana non l'avevo mai assaggiata ma è davvero una gran pasta con formati meravigliosi che sbizzarriscono la mia fantasia in cucina!

      Elimina
  10. Nemmeno io conosco questa azienda ma devo dire che si presenta in modo accattivante con la sua confezione, mi piacciono molto questi formati e credo proprio che guarderò il sito per scoprire tutta la loro linea!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao cara conosco questa pasta qui a Napoli è molto apprezzata e spero la possano conoscere anche al di fuori di Napoli perchè è una marchio storico ed è davvero di grande qualita'.

    RispondiElimina
  12. Sembra una pasta per intenditori, bellissimi formati fanno venir voglia di mettersi ai fornelli anche con questo caldo.

    RispondiElimina
  13. I treccioni sono proprio un bel formato ti consoglio di farli con gamberetti e zucchine, saranno buonissimi.

    RispondiElimina
  14. Marco Pellegrini29 giugno 2013 13:18

    Si presenta benissimo questa pasta!

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questa pasta, sembra un'ottimo prodotto, ti rimgrazio di avermela fatta conoscere voglio provarla!

    RispondiElimina
  16. non conosco questo marchio, ma la proverò di sicuro.

    RispondiElimina
  17. Brand nuovo per me, questi formati speciali sono una delizia per gli occhi e di sicuro per il palato, amo le novità e voglio provare questa pasta, grazie per le info

    RispondiElimina
  18. non vedo l'ora di assaggiarla con un bel sughetto

    RispondiElimina
  19. mi piacerebbe provarla questa pasta, non la conoscevo, aspetto le tue ricette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A breve posterò nuove ricette :)

      Elimina
  20. Simpatici questi formati: le onde e i vesuviotti è la prima volta che li vedo, verranno degli ottimi piatti!

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questa pasta ma mi incuriosiscono i formati sono molto originali, diversi dai soliti.

    RispondiElimina
  22. Ma che belli questi formati di pasta e sembra anche buona anzi di certo lo sarà! Grazie per avermela fatta conoscere chissà se la trovo qui da me!

    RispondiElimina
  23. sono formati davvero belli e originali e si vede che intrattengono al meglio i condimenti ,si vede dalla loro forma , mi piacerebbe provarla .. visito il sito e aspetto le tue ricette .. ciao

    RispondiElimina
  24. Che varieta' di pasta poi io adoro i formati contenuti nelle confezioni trasparenti mi danno maggior sicurezza! spero di trovarla nei supermercati perche' voglio provarla!

    RispondiElimina
  25. La conosco...è una buona pasta

    RispondiElimina
  26. Ciao sono Marco, noi qui la compriamo quotidianamente e devo dire che è molto buona. Mi piace davvero molto e ve la consiglio!!
    Marco da Napoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marco concordo con te nel consigliarla.

      Elimina
  27. Non conoscevo questo brand prima di adesso, mi sembra un pastificio di qualità.
    Chissa' se si trova anche a Roma.

    RispondiElimina
  28. non avevo mai visto un formato di pasta come le Onde: davvero originale!

    RispondiElimina
  29. Siccome è delle mie parti ho già avuto modo di gustarla con molte salse diverse, davvero ottima e di grande qualità

    RispondiElimina
  30. Solo a guardarla viene l'acquolina in bocca...palese è l'alta qualità di questa pasta!

    RispondiElimina
  31. Mio marito da buon Napoletano , ne parla sempre e la va cercando in sicilia!! buona!!

    RispondiElimina
  32. questa pasta artigianale deve essere davvero ottima!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.