giovedì 13 giugno 2013

MOZZARELLE IMPANATE E FRITTE


Per preparare questa ricetta, molto semplice e perfetta come aperitivo o stuzzichino dovrete acquistare delle mozzarelle del tipo ciliegine, potreste utilizzare anche i classici bocconcini. Importante è che le mozzarelle non abbiano all'interno troppo latte, io le acquisto e le utilizzo il giorno seguente, le lascio sgocciolare per bene per tutta la notte.

INGREDIENTI
  • 2 uova biologiche
  • 20 mozzarelle ciliegine
  • 100 g di pangrattato
  • 50 g di farina 00 Granoro
  • olio di mais Spiritobio
  • formaggio parmigiano
  • sale e pepe Cannamela

PROCEDIMENTO
Fate sgocciolare per bene le mozzarelline, passatele nella farina 00.
Preparate ora le uova sbattutte come per fare una frittata e insaporite con sale, pepe e formaggio parmigiano. Passate le mozzarelline anche nell' uovo. Ora le ripassiamo nella farina, poi di nuovo nell'uovo e infine nel pangrattato. Questo doppio passaggio serve a sigillare bene la mozzarella all'interno e a evitare che fuoriesca durante la frittura. Friggetele in olio di semi molto caldo e abbondante, e servite su un letto di rucola selvatica e pomodorini ciliegini. Io ho impiattato in un carinissimo vassoio Poloplast.






6 commenti:

  1. che buone, io le faccio ogni tanto ma non le ho mai fatte scolare, forse per questo non vengono benissimo! grazie del consoglio :)

    RispondiElimina
  2. Buone queste Mozzarelline, sai non le ho mai fatte, percui mi annoto questa tua ricettina e mi accingo a farle ;) Grazie.

    RispondiElimina
  3. Buonissime e davvero invitanti! Davvero un'ottima ricetta. :)

    RispondiElimina
  4. non le ho mai fatte ma al forno vengono bene? sono a dieta!!!

    RispondiElimina
  5. mmmm che buone le mozzarelle poi fatte così devono essere eccezionali. Le proverò a fare :)

    RispondiElimina
  6. UN Pò CALORICHE MA SARANNO SICURAMENTE SQUISITE1

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.