giovedì 13 giugno 2013

GELATO FATTO IN CASA CON CHOCOSTICK SILIKOMART


Con questo caldo cosa c'è di meglio di un bel ghiacciolo, o un gelato? Farlo in casa finora sembrava difficile perchè bisogna acquistare una gelatiera...
Io invece il gelato me lo preparo in casa con gli stampi Chocostick Silikomart, ed è davvero facile e veloce da fare!
Ne potete preparare tanti, basta sbizzarrirvi con la fantasia, inoltre nella confezione troverete anche un piccolo ricettario con tante idee interessanti.
Potete preparare ghiaccioli, gelati alla frutta, gelati allo yogurt, alla crema, al latte, al cioccolato, con le nocciole...insomma c'è da sbizzarrirsi. 



Chocostick, della linea Easycream, è lo stampo per realizzare il gelato su stecco a forma di tavoletta di cioccolato.
Venduto in un set composto da 2 stampi da 2 cavità ciascuna, da 50 stecchi in legno alimentare e un ricettario con sei gustose ricette per realizzare i gelati senza la macchina per gelato. Grazie agli stampi EasyCream si può realizzare un gelato su stecco dall’artigianale morbidezza e naturalità.
Misure:Size: 92 x 48 h 24 mm
Volume : 2 x 90 = 180 ml

Basta versare il composto liquido nello stampo, inserire lo stecchetto in legno, e disporre lo stampo in frizzer. Dopo un paio di ore, vi basterà sfilare il gelato dallo stampo e gustarvelo!

Semifreddo bigusto: cioccolato e vaniglia.




Come si prepara?
  • 130gr latte
  • 50gr panna fresca
  • 50gr zucchero
  • 20 gr acqua
  • aroma alla vaniglia
  • cacao in polvere per la parte al cioccolato
Procedimento
  1. Faccio bollire il latte con acqua zucchero e l'aroma alla vaniglia.
  2. Lascio raffreddare
  3. Unisco la panna leggermente montata
  4. Divido in 2 parti uguali il composto
  5. Verso il gelato alla vaniglia nello stampo
  6. Per la parte al cioccolato invece aggiungo il cacao
  7. Inserisco lo stecco
  8. Lascio in frizzer per 8 ore circa 

Per dividere i 2 gusti io ho inserito a metà dello stampo un piccolo divisorio creato con della carta argentata ripiegata su se stessa, che facendo da barriera, mi ha permesso di riempire solo una metà dello stampo, lasciando libera la seconda metà, che ho riempito poi in un secondo momento ( dopo che il gelato alla vaniglia si era solidificato ) con quello al cioccolato. Un' idea sperimentata per la prima volta, ma come vedete più o meno funziona, uno dei 2 è venuto perfetto! Presto vi mostrerò altre ricette sfiziose preparate con gli stampi Silikomart.

2 commenti:

  1. Che belli non li avevo mai visti, conoscevo gli stampini per i ghiaccioli ma non pensavo ce ne fossero anche per i gelati veri e propri!

    RispondiElimina
  2. Conosco Silkomart ho tantissimi stampi tra cui uno a forma di fiore con cui preparo spesso le ciambelle ottenendo grande successo! Questo mi manca!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.