martedì 11 giugno 2013

ARTIGIANPIADA: LE VERE PIADINE ROMAGNOLE!



Salve amici oggi vi parlo di piadina e quando si parla di piada si pensa inevitabilmente alla Romagna! Lo stesso gusto autentico e genuino della vera piadina romagnola io lo ritrovo in Artigianpiada, un'azienda giovane che produce questo prodotto tipico con grande attenzione alla qualità e agli ingredienti.
Artigianpiada nasce nel 1994 come tradizionale chiosco della riviera Riminese e nel giro di pochi anni si trasforma in un piccolo laboratorio artigianale. Di piadine da allora ne sono state cotte molte e Artigianpiada oggi è diventata una solida realtà industriale, con una rete distributiva capillare e una logistica veloce e puntuale. Materie prime italiane di assoluta genuinità, alcune provenienti da filiere controllate, regalano alla piadina quel sapore fragrante e un gusto armonico per il palato. Artigianpiada infatti si impegna quotidianamente per offrire ai propri clienti delle certificazioni che garantiscano il meglio per la produzione, la conservazione e i requisiti igienico/sanitari del prodotto. Con impegno e orgoglio l’azienda ha raggiunto le seguenti certificazioni: 

  • BRC (Global Standard for Food Safety Grade A)
  •  IFS (International Food Standard Higher Level, approved by CSQA ISACert Italy)
  •  UNI EN ISO 9001:2008 (approved by CSQA ISACert Italy)
  • ORGANIC FOOD CERTIFICATION (with reference to the production and to the labeling of organic products to protect consumers, approved by CCPB 



Artigian Piada produce:

Io ho assaggiato 2 varianti: sia la piadina Extravergine (Piadina all'Olio Extravergine d'Oliva, senza grassi animali e conservanti, con un gusto intenso di olio d'oliva) che la piadina "Che pizza per te" (Base per pizza multicereale all'Olio Extravergine d'Oliva) .
Le ho farcite con verdure e affettato: pancetta, cotto, provola, melanzane arrostite e peperoni. Le ho trovate entrambe squisite, da preparare in padella o anche al forno. In entrambi i casi bastano pochissimi minuti per renderle croccanti al punto giusto. Nonostante ciò rimangono morbide all'interno. Ovviamente potete farcirle secondo i vostri gusti. Una gustosa alternativa alla classica pizza, nonchè più leggera è "Che pizza per te", davvero deliziosa condita come la classica margherita, con pomodoro, mozzarella e basilico fresco. Provate queste piadine perchè sono davvero squisite, leggere, e poi a parer mio essendo velocissime da preparare dovrebbero essere sempre nella nostra dispensa, anche per avere qualcosa di stuzzicante e gustoso da poter preparare velocemente in ogni momento della giornata. Inoltre sono facili da digerire e non appesantiscono!






Vi ricordo il sito internet: http://artigianpiada.it/
Per scoprire nuove e originali ricette cliccate qui
ARTIGIANPIADA srl
Via G. Pascoli, 20-20/A - 47853
Cerasolo Ausa (RN) ITALY
T. + 39 0541 756864
F. +39 0541 905323
info@artigianpiada.it


5 commenti:

  1. mammaaaaaaaaaaa mia..dopo aver cenato con un insalatina misera cosa vedo?fai sempre dei piatti che dicono "mangiami";)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia questa Piadina davvero molto bella e il consiglio per il tuo condimento è fantastico,non conoscevo questo brand pertanto la cercherò per gustarla anch'io,grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  3. adoro le piadine, a volte le preparo con le verdurine anche io, questa piadina tipo pizza è davvero geniale. Perfetta per sostituire la pizza che spesso è troppo pesante.

    RispondiElimina
  4. mmmm devono essere buonissime, le foto non ingannano! e poi sono romagnole quindi sono il meglio del meglio delle piadine. Le cercherò al market.

    RispondiElimina
  5. queste piadine sono davvero magnifiche, io adoro mangiarle spesso....

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.