martedì 18 giugno 2013

AGNELLO CON PATATE COTTO CON MAGIC COOKER


Salve amici oggi ho preparato questo delizioso agnello con patate, in pochissimi minuti grazie a Magic Cooker. Ebbene si come vi ho già detto in passato con il coperchio magico riesco a cucinare piatti a cottura media o anche lunga in pochi minuti. Per preparare l'agnello infatti ho impiegato solamente 20 min. Un risultato gustoso e veloce, eccovi la ricetta!

INGREDIENTI
  • 6 pezzi d'agnello
  • 4 patate medie
  • sale e pepe qb
  • rosmarino
  • Olio evo Le conche
  • 1/2 cipolla
  • 1/2 bicchiere di vino bianco



Coperchio Magic Cooker

PROCEDIEMENTO
Preparo un trito di cipolla, che faccio soffriggere nel tegame con 6 cucchiai circa di olio extra vergine d'oliva. Aggiungo le costolette e lascio che rosolino ben bene esternamente. Una volta raggiunto il colore della giusta rosolatura, sfumo con mezzo bicchiere di vino bianco. Aggiungo quindi le patate tagliate a spicchi e 3 bicchieri di acqua circa. Salo, aggiungo anche pepe e rosmarino. Chiudo il tegame con Magic cooker e lascio cuocere per circa 20 minuti.
Il risultato sono delle patate perfettamente cotte e ben dorate. La carne cotta al punto giusto, con il suo sughetto. Un piatto davvero appetitoso e veloce da fare grazie a Magic cooker!




3 commenti:

  1. Io ero scetticissima su questo coperchio. Alla fine mi hai convinto e l'ho acquistato. Ora uso solo questo coperchio!

    RispondiElimina
  2. Ho realizzato la ricetta. Buonissima! Con il sughetto, qualche patata e qualche pezzettino d'agnello ho condito una pasta corta, ditali piccoli, li ho spolverati con abbondante pecorino, ottenendo un piatto tipico siciliano: "Pasta con glassa d'agnello".
    Si può migliorare la ricetta introducendo pochissimo pomodoro pelato e, quasi a fine cottura, dadini di caciocavallo ragusano DOP. Provare per credere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò a farla con le tue varianti e ti farò sapere!

      Elimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.