martedì 28 maggio 2013

TARALLI ANTONIO FIORE: IL VERO TARALLO MADE IN PUGLIA!


Cari lettori oggi ho il piacere di parlarvi di taralli! Io ho sempre amato questi fragranti anelli croccanti, e mia nonna molti anni fa...quando ancora ero bambina, li preparava nel nostro forno a legna. Oggi ritrovo quei sapori autentici e genuini nel marchio Fiore Alimentare. Il brand Fiore Alimentare è presente sul mercato ormai da oltre cinquant'anni, prima come piccolo panificio con forno a legna situato nel centro storico della città, poi nel 1997 come laboratorio artigianale dedicato alla produzione di taralli pugliesi. Oggi, produce taralli e altri prodotti da forno nel nuovo stabilimento di Andria, su una superficie di oltre 3000 mq. Da sempre il marchio Antonio Fiore di Andria è sinonimo di qualità, gusto ed equilibrio nutrizionale con speciale attenzione alla salute dei consumatori e alle loro esigenze alimentari. Caratteristica peculiare dei loro taralli pugliesi è la friabilità, fatti ancora oggi con la ricetta tradizionale, tramandata nel corso degli anni di padre in figlio. I taralli pugliesi diAntonio Fiore”, grazie ad una distribuzione efficiente e capillare, allietano le tavole dei buongustai compresa la mia! Vediamo insieme alcuni prodotti.






I Tarallini e i Taralli pugliesi scaldati, prodotti tipici tradizionali, sono realizzati, senza conservanti, con l’utilizzo delle materie prime incluse nel ricco paniere della dieta mediterranea, sempre più consigliata come modello di sana alimentazione, sono da considerarsi ormai come un ottimo sostituto del pane. Ingredienti selezionati provenienti da un’agricoltura ancora incontaminata e una sapiente lavorazione fanno dei taralli pugliesi una bontà unica, gradevole e sfiziosa da gustare in ogni momento della giornata o a tavola come stuzzicante sostituto del pane. Possiamo trovarli in tanti diversi gusti: i tradizionali, alla pizza, al peperoncino, ai semi di finocchio, mortadella e delizie dell'orto... Io adoro quelli al peperoncino, ma devo dire che anche gli altri sono squisiti...i nuovi al gusto mortadella li dovete assolutamente provare!
I taralli Fiore Alimentare sono acquistabili in 4 formati: 




Stasera ho voluto sostituire il pane con i tarallini Antonio Fiore, beh che dire sono un'ottimo sostituto di pane e grissini, si sposano bene con le verdure, con i formaggi e i salumi. Quindi oltre ad essere un sano snack, possiamo anche utilizzarli per accompagnare vari piatti.
Potete acquistare i taralli Antonio Fiore in molti supermercati tra cui Iper, Coop, Penny Market, ma anche direttamente online nel loro Shop
Io ve li consiglio anche come sana merenda per i vostri bambini, il formato piccolo è perfetto per esser portato a scuola, o in borsa per soddisfare languorini improvvisi anche fuori casa! Un prodotto genuino, preparato secondo la ricetta tradizionale.
Antonio Fiore Alimentare s.r.l. Via Appio Claudio (P.I.P.) 76123 Andria (BT) - Tel. +39(0)883.596125 - Fax +39(0)883.242865 
Sito internet: www.fiorealimentare.it
  

27 commenti:

  1. adoro i taralli ,essendo pugliese in casa mia i taralli non mancano mai , acquisto spesso fiore e sono buonissimi... li conosco molto bene ...

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che bontà! Adoro i taralli pugliesi, non c'è nulla di più buono! Bella recensione, molto curata. Bravissima!

    RispondiElimina
  3. Wow che buoni! Non li conoscevo. Grazie delle info.
    Dina

    RispondiElimina
  4. Uh ma che buoni!!
    Io amo i taralli e come dici tu è vero: i taralli pugliesi sono i migliori in quanto a friabilità.
    Ho avuto modo di conoscere i prodotti Antonio Fiore e posso confermare che sono davvero ottimi, li consiglio a tutti i miei amici!!

    RispondiElimina
  5. Ho avuto modo di provare questi deliziosi taralli!! Sono freschi come appena sfornati e in casa hanno riscosso un grande successo!!

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che buoni che devono essere..adoro gli snack salati non conosco questo marchio ma mi ispira moltissimo!!

    RispondiElimina
  7. mamma mia, io amo i taralli, non li mangio; li divoro! devo cercare quest'azienda e provare anche questi...che sacrificio sarà!!!

    RispondiElimina
  8. Di sicuro sono buonissimo adoro i taralli che gusto però poco ma se li trovo on-line me li compro allora,vado sul sito grazie!

    RispondiElimina
  9. M'incuriosiscono molto i Saraceni, devono essere molto buoni. Hanno un aspetto invitante, li cercherò assolutamente grazie!

    RispondiElimina
  10. Buoni i taralli, non credevo ce ne fosse una varietà così ampia.

    RispondiElimina
  11. MA CHE BONTà, DEVONO ESSERE PRODOTTI SQUISITI, CORRO AL SITO A CURIOSARE ..........GRAZIE

    RispondiElimina
  12. che invitanti proprio da provare.

    RispondiElimina
  13. io compro spesso questi taralli perchè fortunatamente li trovo spesso nel mio supermercato

    RispondiElimina
  14. Non conosco questo marchio a dire il vero. I taralli mi piacciono tantissimo, ottimi come spezzafame ma anche da servire per un aperitivo!!!

    RispondiElimina
  15. io adoro i taralli in tutte le versioni...ottimi davvero.sono il mio sostituto al pane

    RispondiElimina
  16. sfiziosi per un aperitivo,accompagnati con salumi :)

    RispondiElimina
  17. Buonissimi i taralli, quelli pugliesi poi sono il massimo. Secondo me quelli al peperoncino devono essere una delizia!

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questo marchio, ma ho letto che si trova anche alla coop quindi sicuramente li cercherò per assaggiarli, mi piacciono i prodotti che vengono preparati secondo la tradizione .

    RispondiElimina
  19. Adoro i taralli e i miei preferiti sono quelli con finocchietto selvatico. Quando apro un pacchetto non trovo pace fino a quando non vedo il fondo. Mi piacciono così da soli per accompagnare formaggi o salumi e per accompagnare un aperitivo.

    RispondiElimina
  20. io li adoro i taralli, questi mi sembrano davvero buonissimi! ottima presentazione

    RispondiElimina
  21. quante belle cose...comunque piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
  22. Sono Pugliese e conosco questi taralli, sono di buonissimi non mancano mai a casa mia!

    RispondiElimina
  23. sembrano buonissimi...come tutti i prodotti pugliesi...

    RispondiElimina
  24. sembrano ottimi davvero..devo provarli!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.